Quali sono le persone che vuoi ascoltare?

CONSUMER

B2B

HEALTHCARE

Reperimenti e fieldwork coordination

Per saperne di più

Il team di Testpoint reperisce il campione da intervistare abbinando ai tradizionali sistemi (reperimenti su banca dati, su lista, by street, postali, telefonici), le più moderne tecniche di selezione tramite on line panel o attraverso campagne condotte sui social network (targeted social media campaign).
Il nostro obiettivo è quello di riuscire a completare le quote che il progetto di ricerca prevede, pertanto, una volta individuato il campione potenzialmente in target, effettuiamo uno screening on line che facciamo seguire da una verifica telefonica. Questo ulteriore contatto ci consente di avere una conferma delle condizioni di eleggibilità. L’accuratezza con cui seguiamo le diverse fasi di screening assicura ai nostri clienti un elevato livello di qualità del lavoro di selezione e dunque delle interviste.

Consumer research fieldwork

Per saperne di più

Il fieldwork con i consumatori rappresenta da sempre una vera e propria area di specializzazione per Testpoint. Ed è proprio sulla base di questa lunga esperienza che sono nate le nostre sale a Milano, Bologna, Roma e Napoli pensate e realizzate per condurre al meglio i test di prodotto.
Inoltre la nostra rete di circa 700 intervistatori presenti in tutto il territorio nazionale, tutti dotati di tablet o pc con software proprietari, ci permette di condurre test domiciliari in ogni parte d’Italia.
Questo tipo di organizzazione consente dunque ai clienti di Test Point d poter agevolmente seguire i test condotti in CL, e di poter disporre, in tempi molto ridotti, dei dati sui quali basare il loro processo decisionale.

B2B Research fieldwork

Per saperne di più

Le ricerche B2B sono da sempre le più complesse da gestire: target di riferimento numericamente ridotti e difficili da raggiungere, argomenti spesso molto tecnici e specifici, costituiscono un mix molto complesso da fronteggiare. Cerchiamo di soddisfare al meglio i nostri clienti adottando la tecnica di reclutamento più adatta al caso specifico, impegnando intervistatori e moderatori specializzati nel settore, in grado quindi di “sintonizzarsi”” con clienti e rispondenti

Healthcare research fieldwork

Per saperne di più

Offrire fieldwork in questo particolare settore significa essere in grado prima di reperire e poi di intervistare tanto i pazienti quanto i professionisti. E se il reperimento del paziente può essere più o meno complesso a seconda della diffusione della patologia da cui il paziente è affetto, l’intervista può presentare, invece, difficoltà per la ritrosia degli ammalati a parlare dei propri problemi di salute, oltre che per una comprensibile riservatezza. Per il reperimento dei professionisti, invece, c’è sicuramente da superare in primo luogo la scarsa disponibilità di tempo e la molteplicità di impegni del professionista, e poi essere in grado di somministrare interviste scientifiche di elevata complessità.
Grazie ad una esperienza ventennale, ad un nutrito team di reperitori e moderatori, Testpoint è in grado di soddisfare le necessità anche dei più esigenti clienti del settore.