Protagonista del test di prodotto di oggi è il PlumCake con farina integrale e zucchero di canna della Mulino Bianco, Barilla.
Ho deciso di testare questo prodotto dopo aver letto la sua lista degli ingredienti al supermercato, per pura curiosità.
Questi non sono esattamente quelli che utilizzeremmo per un plumcake fatto in casa, stiamo pur sempre parlando di un alimento di produzione industriale, ma è sicuramente degno di nota il fatto che il grasso utilizzato sia l’olio di semi di girasole, utilizzo non comune in questo tipo di prodotti, e la presenza di zucchero di canna e farina integrale.
Il prezzo è del 20% più alto rispetto al Plumcake classico e a quello con gocce di cioccolato: il motivo di questa differenza potrebbe risiedere nel fatto che sia un prodotto recentemente lanciato sul mercato o nella diversa natura delle materie prime utilizzate.
Non ci resta che provarlo!
Il packaging e l’aspetto del plumcake integrale sono quasi identici a quelli della sua versione classica, il colore dello snack è però leggermente più scuro, a causa appunto della farina integrale e dello zucchero di canna contenuti nel suo impasto.
Trovo che anche il sapore sia abbastanza simile: è sicuramente percettibile il gusto della farina integrale ma non domina certamente sugli altri sapori.
Mi aspettavo di percepire la nota di sapore tipica delle preparazioni con farina integrale in maniera più decisa all’assaggio, è quello che mi aspetterei da un prodotto di questo tipo.
Nonostante questo trovo però questo tipo di plumcake gradevole e gustoso e , benchè non siano molto diversi, lo preferisco sicuramente al classico Mulino Bianco.
E voi, cosa ne pensate? Avete mai provato il nuovo Plumcake con farina integrale e zucchero di canna della Mulino Bianco?
Scrivete qui la vostra opinione e se siete anche voi, come me, curiosi e interessati a testare prodotti direttamente a casa vostra e ad esprimere la vostra opinione, iscrivetevi alla nostra community online!
di Pierluigi Salzano
Io non ho mai assaggiato questo prodotto ma voglio proprio provarlo, deve essere ottimi come tutti i prodotti del brand
Mai provato questo plum cake in particolare, ma sono una fan di questo tipo di dolce. Il fatto che sia a base di farina integrale e zucchero di canna, lo rende particolarmente appetibile. Mi riservo di provarlo!
Davvero invitante!
Da provare!!!
Davvero invitante!
Sarei interessata a provarlo…
io adoro i plumcake mi piacerebbe provarli!
Amo i plumcake classici di Mulino bianco, mi piacerebbe molto provare questi
Interessante e…..da provare sicuramente.
io adoro i plum cake mi piacerebbe provarli soprattutto al cioccolato
Da provare mai assaggiati
Questi plumcake li assaggeremmo molto volentieri tutti, ma in particolare mio figlio e la sua ragazza. Si sono buttati sui cibi genuini e la presenza di farina integrale e zucchero di canna garantisce la qualità.
i piacerebbe provarli!
Deve essere buono, io di solito cerco di fare i miei pochi dolci in casa, ma non sempre si ha la voglia di cucinare e va bene come piacevole scappatoia!
decisamente interessante :)))) mi candido alla prova :))))
se ancora possibile vorrei testare questo prodotto visto che sono abituale consumatrice dei prodotti del mulino
Da provare, molto invitante!
In famiglia siamo divoratori delle merendine del Mulino Bianco e vorremmo assaggiare anche l’ultima arrivata.
mi posso candidare.. come golosa?
Conosco i plum cakes ma quelli in versione integrale non li ho mai assaggiati, vorrei tanto testarli
Aspetto questi vostri plumcake per poterli testare con vero piacere!!!
Sono una appassionata dei prodotti mulino bianco..assaggerei volentieri il nuovo plum cake se ancora in tempo! Lo zucchero di canna e l integrale mi danno l idea di genuino
Provati…ma non mi sembrano molto diversi da quelli normali e non mi sembrano neanche integrali, che può essere un bene per chi non ama il sapore di farina integrale..ma dall’altra parte non sono neanche integrali
Non ho ancora provato questo prodotto ma penso possa essere invitante con la farina integrale.
Amando i cibi integrali sono curiosa di provare anche questo plumcake del Mulino Bianco
Non ho mai provato questo tipo di plumcake ne’ l’ho mai visto sugli scaffali del supermercato. Mio figlio li mangia molto volentieri quindi perche’ non provarlo?
Mi piace il pane e la pasta integrale ma non ho mai trovato un plum cake a base di farina integrale: mi piacerebbe testarlo anche perché mi sembra il plum cake della salute con l’olio di girasole e lo zucchero di canna l posto, rispettivamente, dell’olio di palma e dello zucchero raffinato.
Ho provato i Plumcake integrali della mulino bianco devo dire che mi piacciono molto. Sono morbidi, fragranti e profumano. Sono dolci nella parte superiore, sono stati spennellati con lo zucchero e poi la farina integrale dona quella corposità e gusto tipici. decisi e buonissimi. li consiglio.
Speriamo che li mettano presto sul mercato…..devono essere ottimi!!!
questo non lo mai provato ma sembra buono
Molto interessato, compriamo spesso prodotti con farina integrale e consumiamo abitualmente zucchero di canna, curioso di testare questo nuovo prodotto
Vorrei assaggiare sono golosa dei plumcake
Caffellatte già pronto per un bel tuffooo!!
sono un goloso salutista, posso particepare?
Finalmente un prodotto dolciario senza olio di palma!!!! L’olio di girasole e’ leggero e da molta fragranza. Se avete bisogno, sono a disposizione per il test!
sinceramente non li ho mai provati , ma già che sono di un marchio come la Mulino bianco promettono bene
Non l’ho ancora provato ma mi pare un prodotto interessante. Ed il prezzo, più alto del 20% rispetto al classico, è ben giustificato dal basso contenuto di grassi e dalla presenza dello zucchero di canna.
Sono un gran goloso, ma proprio per questo piuttosto critico con i prodotti industriali.
Al cioccolato? mai provati, ma da provare assolutamente…ottima merenda di metà mattinata in ufficio?
buonissimo adoro i cibi integrali
Mi avete fatto venire voglia di assaggiato. ….da provare sicuramente è vi dirò
è buonissimo io lo mangio tutte le mattine
I prodotti integrali non li ho mai comprati , mi piacerebbe assaggiarli e farli assaggiare anche ai miei figli . Non amano cambiare le proprie abitudini , ma sarebbe molto interessante .
Sono proprio curioso di provare questa nuova versione integrale. Lo gusterei con un bel cappuccino,