Antonella, 38 anni, di Roma è stataselezionata da Opinioncity per partecipare ad un test in cui bisognava raccontare le proprie esperienze di acquisto di biglietti per i mezzi pubblici urbani 

Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato: 

“Utilizzo quotidianamente i mezzi pubblici, la metropolitana in particolare, per spostarmi per Roma, lo faccio sia per evitare il traffico congestionato della città sia perchè ritengo necessario ridurre l’utilizzo delle auto private per contribuire alla lotta all’inquinamento. 

Devo dire che fino a qualche tempo fa, utilizzavo esclusivamente i classici biglietti cartacei. Da un po’ di tempo però, ho cominciato ad utilizzare le app per smartphone per l’acquisto dei titoli di viaggio. 

Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questo test per esprimere la mia opinione e raccontare le mie esperienze. 

Partecipare a questo test è stato semplice: sono stata contattata da una gentilissima operatrice di Testpoint che mi ha rivolto alcune semplici domande per capire se avevo i requisiti richiesti per partecipare a questo lavoro di ricerca di mercato. Sono stata selezionata e quindi invitata a recarmi in un ufficio dove ho avuto un colloquio con un’intervistatrice che mi ha chiesto di parlare di come e dove acquisto i miei biglietti per bus e metro e dei pro e i contro delle diverse modalità. Il colloquio è durato circa un’ora. 

Ho trovato veramente interessante questa esperienza, soprattutto sono stata contenta di vedere che l’opinione degli utenti dei mezzi pubblici è considerata tanto importante. 

Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito anche sulle esperienze di acquisto dei biglietti di mezzi pubblici. 

Partecipa anche tu ai nostri test 

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante. 

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente,la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze. 

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato? 

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City! 

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti? 

E’ semplice:  iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!