Paolo, 40 anni, di Roma, è stato selezionato da Opinioncity per partecipare ad un test di assaggio su una nuova bevanda analcolica. 

 Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato: 

“Io acquisto e consumo abitualmente bevande analcoliche e le ordino spesso anche al bar. Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questa intervista per dire la mia su una nuova bevanda che dovrebbe essere lanciata prossimamente sul mercato. 

Partecipare a questo test è stato particolarmente interessante. Non avrei immaginato di dover provare un prodotto dopo essere stato bendato! E’ andata così: sono arrivato nella sala insieme ad una decina di altre persone, uomini e donne, siamo stati subito bendati con quelle mascherine che a volte danno in aereo per i lunghi viaggi intercontinentali. Subito dopo ci sono stati offerti i bicchieri pieni di una bevanda da assaggiare. Naturalmente potevamo solo lasciarci guidare dall’odore e dal sapore. Poi i bicchieri sono stati portati via e ci sono state tolte le mascherine. A questo punto, ci sono stati portati dei tablet e ci è stato chiesto di rispondere ad alcune semplici domande per esprimere la nostra valutazione sulla bevanda. 

Subito dopo, siamo stati invitati ad un secondo assaggio, questa volta senza mascherine. Ci hanno portato dei bicchieri colmi di un liquido dal colore veramente insolito, non ricordo di aver mai visto una bevanda di quel colore. Confesso che ho avuto un attimo di esitazione nell’assaggiare. Mi sono anche chiesto se per caso non si trattasse della stessa bevanda di prima ma nonostante abbia assaggiato con molta attenzione non sono riuscito a stabilirlo con certezza. Alla fine, abbiamo nuovamente espresso le nostre valutazioni rispondendo alla domande del questionario online, che si concludevano con una richiesta di confronto tra i due drink assaggiati.

Ho trovato il tutto molto interessante e non esiterei a ripetere l’esperienza. Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito sulle esigenze e sulle aspettative dei pazienti ! 

Partecipa anche tu ai nostri test 

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante. 

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente,la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze. 

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato? 

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City! 

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti? 

E’ semplice: iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!