Giulio, 9 anni, di Milano, è statoselezionato da Opinioncity per partecipare ad un test per valutare nuovi occhiali da sole studiati espressamente per la sua fascia d’età. 

Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato: 

“Mi piacciono tantissimo gli occhiali da sole e li indosso volentieri quando vado a fare una passeggiata o trascorro alcune ore all’aperto o quando vado in macchina con i miei genitori. So che è molto importante proteggere gli occhi dai raggi solari che nel tempo possono creare danni. 

Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questo test per esprimere la mia opinione su un nuovo tipo di occhiali da sole per ragazzi. 

Partecipare a questo test è stato semplice: sono stato invitato a recarmi in un ufficio in cui  erano disponibili i nuovi occhiali: mio padre, che mi ha accompagnato, aveva già comunicato la taglia di occhiali che indosso, così l’intervistatrice mi ha subito consegnato gli occhiali da provare. Li ho indossati ed ho cominciato a gironzolare per la stanza per capire se il colore della lente fosse troppo chiaro o troppo scuro. Intanto l’intervistatrice mi chiedeva se mi piaceva la forma dell’occhiale, come mi calzava la montatura, se la sentivo comoda, come era il nasello, se le stanghette mi stringevano ecc. 

Poi, sempre con mio padre e questa signorina, siamo usciti un po’ fuori: in questo modo ho potuto valutare meglio la colorazione della lente. L’intervistatrice mi faceva ancora domande: come percepivo i colori, se la lente mi sembrava troppo scura o troppo chiara, se mi faceva sentire protetto dal sole.

Io mi sono divertito molto, soprattutto sono stato contento di vedere che l’opinione di un ragazzino è considerata tanto importante. 

Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito prima di lanciare sul mercato dei nuovi occhiali da sole per ragazzi! 

Partecipa anche tu ai nostri test 

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante. 

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente,la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze. 

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato? 

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City! 

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti? 

E’ semplice:  iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!