Giovanni, 45 anni, di Milano, è stato selezionato da Opinioncity per partecipare ad un test per valutare nuovi furgoni elettrici.
Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato:
“Lavoro in un’azienda che lavora nel settore dell’edilizia. Nell’ambito della mia attività, spesso sono alla guida di furgoncini e minivan con i quali trasporto materiali e attrezzature. Mi trovo a guidare in città, nel traffico, spesso anche in strade piuttosto strette.
Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questo test per dire la mia su alcuni nuovi modelli di furgoni commerciali che stanno per essere lanciati sul mercato.
Partecipare a questo test è stato semplice: sono stato invitato a recarmi presso uno capannone un po’ fuori città, uno spazio molto grande e un po’ isolato dove erano stati sistemati i mezzi da esaminare. Ero insieme ad altre persone che svolgevano lavori simili al mio e che avevano esperienza di guida di questo tipo di mezzi. All’ingresso, ci hanno chiesto di consegnare i telefoni cellulari perché nessuno doveva scattare e diffondere foto dei veicoli che avremmo visto e ci hanno chiesto di impegnarci alla riservatezza perché i veicoli non sono ancora in commercio.
Inizialmente, io e tutti gli altri abbiamo risposto ad alcune semplici domande generali sul nostro lavoro e sul tipo di veicoli che abitualmente guidiamo, se avevamo o no già esperienza di veicolo elettrici. Poi siamo passati all’esame dei prototipi, un esame abbastanza approfondito e accurato, c’erano delle schede tecniche sulle caratteristiche di ciascun mezzo.
Infine, insieme alle altre persone che avevano visionato i furgoni insieme a me, ho partecipato ad una interessante discussione guidata da un intervistatore.
In tutto, sono stato impegnato per circa tre ore ma, devo dire la verità, il tempo è volato e non me ne sono accorto.
L’esperienza è stata simpatica e divertente, le domande che mi venivano poste durante l’intervista di gruppo riguardavano tutti i vari aspetti dei veicoli che avevo appena esaminato, cercando di mettere a fuoco i punti di forza e i punti di debolezza di ognuno. Il confronto con gli altri partecipanti e la discussione che ne è seguita è stata davvero stimolante.
Molto interessante! Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito prima di lanciare sul mercato un veicolo commerciale!”
Partecipa anche tu ai nostri test
Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante.
Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie.
Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente, la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze.
Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato?
Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio
Diventa cittadino di Opinion City!
Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?
E’ semplice: iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!