Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi? 

Mi chiamo Lea. Sono una receptionist presso una grande azienda della mia città. Quando non lavoro, amo passeggiare in mezzo alla natura o viaggiare per il mondo,  in città o al mare, o anche in montagna: dipende dalla stagione. Sono una persona molto vivace ed energica. Pratico molte arti manuali: cesteria, crochet, ceramica, lavorazione lana, cucito, ecc. Amo gli animali ed ho con me due gatti. Sono molto curiosa e mi piace sperimentare sempre, anche in cucina: sono molto brava a fare i dolci, e ho anche vinto qualche concorso locale. Sono audace ed indipendente ma so stare bene anche in compagnia. 

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritta ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community? 

Ho conosciuto OpinionCity attraverso il passaparola tra amiche. Mi sono iscritta da poco più di un anno, se non erro. Ho deciso di entrare a far parte di questa community perché sono una sperimentatrice e mi piace il confronto con gli altri; ho sempre trovato molto utile ascoltare i pareri altrui cercando di cogliere, dalle loro esperienze, dei suggerimenti per fare gli acquisti più indicati per me e la mia famiglia. Questa è una grande comunità di consumatori e persone comuni che, come me, fanno la spesa quasi ogni giorno e cercano il miglior rapporto qualità/prezzo. OpinionCity mi dà la possibilità di farmi un’idea su disparati prodotti prima di provarli personalmente e questo mi piace molto; mi rassicura quando devo fare delle scelte d’acquisto. 

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione 

Questa esperienza è stata per me fantastica: il ricevere dei prodotti anonimi, nel mio caso delle confezioni di caffè in grani, fa sì che la mia valutazione personale sia più imparziale possibile. Ho potuto assaggiare vari caffè indicando quello più adatto a me e ai miei gusti, anche se non mi sono stati svelati i marchi. 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUÒ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO 

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno. 

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore. 

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione. 

E tu cosa ne pensi? 

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto? 
  • Per quale motivo? 
  • Hai mai partecipato? 

Hai trovato interessante questo articolo? 

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato. 

Sei già iscritto ad OpinionCity? 

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.