Emanuele, 36 anni, di Roma, è stato selezionato da Opinioncity per partecipare ad un test per provare nuovi videogiochi.

Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato:

“I videogiochi sono per me una vera passione! Ne conosco moltissimi e mi piacciono sia quelli di avventura sia quelli di ruolo, sia quelli di simulazione. Sono appassionato non solo di quelli in cui si può giocare con altri giocatori ma anche di quelli in cui si gioca da soli: è un bel modo di trascorrere il tempo quando si è da soli in casa e non si ha altro da fare.

Ho accettato quindi con molto piacere l’invito a partecipare a questo test per dire la mia su alcuni videogiochi che stanno per essere lanciati sul mercato.

Partecipare a questo test è stato semplice: sono stato invitato a recarmi in uno studio dove una sala era allestita con computer, console e tutto l’occorrente per giocare. Dapprima mi è stato chiesto di rispondere ad alcune semplici domande generali di un questionario online. Poi, per dieci minuti esatti, ho potuto provare il videogioco; subito dopo ho risposto ancora ad alcune domande, questa volta specifiche sul gioco che avevo provato, infine, insieme ad altre persone che avevano provato lo stesso gioco contemporaneamente a me, ho partecipato ad una breve e simpatica discussione guidata da un intervistatore.

La cosa si è ripetuta con le stesse modalità per altre tre volte.

L’esperienza è stata simpatica e divertente, le domande che mi venivano poste sia nel questionario sia durante l’intervista di gruppo riguardavano tutti i vari aspetti del gioco, dall’ambientazione alla grafica, ai colori ai suoni al grado di difficoltà.

Devo dire che l’intervista mi ha indotto a riflettere sui miei gusti e sulle motivazioni delle mie scelte.

Il tutto è durato circa 2 ore, ma il tempo è davvero volato!

Molto interessante! Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito prima di lanciare sul mercato un videogioco!

Partecipa anche tu ai nostri test

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante.

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie.

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente, la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze.

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato?

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

E’ semplice:  iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!