Maurizio, 40 anni, di Milano, manager di una importante azienda, è stato selezionato da Opinioncity per partecipare ad un test di assaggio di menù studiati per “business lunch”. 

Ecco i suoi commenti al test a cui ha partecipato: 

“Come tanti, sono costretto per il mio lavoro, a mangiare quasi sempre fuori casa, spessissimo a pranzo e a volte anche a cena. Devo dire che, per la mia pausa pranzo, anche se veloce, non voglio rinunciare alla qualità del cibo e alla buona tavola, ovviamente stando attento anche al prezzo.  Non potrei mai mangiare panini e pizze tutti i giorni, sia per non appesantirmi, sia per godermi una pausa che sia anche un momento di relax mentale. 

Ho accettato quindi con molto piacere la proposta di OpinionCity di partecipare a questo test perché i “menù business” rappresentano per me una vera esigenza. Per questo ho accettato con piacere. 

In una sala conferenze, allestita come un vero ristorante, con stoviglie di ceramica e tovagliette allegre e colorate, ci sono stati serviti i piatti uno alla volta con grande professionalità. Tutto era stato preparato al momento, i piatti erano caldi e fumanti, insomma niente a che vedere con le vaschette di una mensa aziendale. 

Dopo ogni assaggio, la moderatrice ci ha sollecitato ad esprimere le nostre opinioni, sia sulla preparazione sia sul modo di presentare e servire la pietanza. 

Alla fine del menù completo, abbiamo discusso in generale su tutto il pasto, soffermandoci anche sull’aspetto economico, cioè su quale fosse il prezzo corretto da proporre al pubblico. 

Devo dire che è stata un’esperienza interessante: mi è piaciuto anche confrontarmi con gli altri partecipanti sulle esigenze alimentari di chi, come me, è costretto a pranzare spesso fuori per motivi di lavoro” 

Davvero interessante! Non immaginavo che ci fosse uno studio così approfondito dietro alla elaborazione e al lancio di un menù!” 

Partecipa anche tu ai nostri test 

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante. 

Partecipando ai test puoi avere la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e tante altre tipologie

Ti verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente,la tua opinione. In questo modo, avrai la possibilità di “dire la tua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle tue esigenze. 

Sei già iscritto alla community di OpinionCity ma non sei stato ancora chiamato? 

Che fare per avere più probabilità di essere selezionati?  Incrementa i tuoi punti e dunque la possibilità di partecipare ai test. Guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio 

Diventa cittadino di Opinion City! 

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti e ricevere i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti? 

E’ semplice:  iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!