Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 14 Maggio.
Che fine hanno fatto i buoni propositi che certamente avete formulato per l’anno nuovo? Vi state sforzando di realizzarne almeno qualcuno o avete già dimenticato e archiviato tutto per rimandare le promesse e le buone intenzioni al prossimo Capodanno?
Il quesito
Stai realizzando gli obiettivi che ti eri proposto per quest’anno?
Chi di voi, all’alba del 1 gennaio dell’anno nuovo, non ha formulato almeno qualche buon proposito? E’ un classico: dopo il bacio sotto il vischio, il brindisi e il trenino al ritmo di samba, quello che non può mancare quando ci si lascia alle spalle l’anno vecchio, sono proprio i buoni propositi per l’anno che verrà.
I buoni propositi più gettonati, lo sappiamo, vanno dal ”quest’anno mi metto seriamente a dieta” al “cercherò di camminare almeno mezz’ora al giorno”, dal “leggerò un libro al mese” al “indosserò tutti gli abiti che ho comprato e abbandonato nell’armadio”, dal “questa volta smetterò di fumare” al “cercherò un lavoro più soddisfacente”. Perché, lo capiamo bene, l’inizio di ogni nuovo anno porta con sé un’idea di cambiamento e di rinnovamento, una voglia di ricominciare e di migliorare.
Ora, a qualche mese di distanza, siamo curiosi di interrogare i nostri bravi cittadini di OpinionCity. Quali sono stati i vostri buoni propositi? Siete di quelli che stilano una breve lista per mettere a fuoco le loro migliori intenzioni e renderle così più concrete? O siete di quelli che dopo pochi giorni cancellano dalla memoria le buone determinazioni per ricadere nella routine di tutti i giorni, noiosa ma rassicurante? Perché, in fondo, attuare dei buoni propositi significa mettersi in gioco e rinnovarsi.
Il tema dell’inchiesta
Gli psicologi dicono che, a giugno, 6 persone su 10 hanno già mollato, anzi non ricordano nemmeno precisamente cosa si erano riproposti, tanto che al prossimo Capodanno formuleranno la stessa identica lista di buone intenzioni. E voi? Anche per voi è così o siete più determinati nel prendervi cura di voi stessi?
Raccontateci i vostri pensieri positivi del fine anno, ma, soprattutto, fate insieme a noi un bilancio a freddo di quello che avete effettivamente realizzato o state realizzando.
E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta.
Questo e molto altro nel nostro prossimo reportage!
Come partecipare
Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.
Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 14 Maggio.
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui
Quando pubblicheremo i risultati?
Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il XX Xxxx , data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.
Non mi pongo obiettivi da raggiungere, così non resto deluso da eventuali fallimenti.
L’ unico obbiettivo sarebbe trovare un kavito gratificante e ben pagato ,ma haime’ ci di breve accontentare con ciò che si trova .Per il resto non progetto obbiettivi perché è molto difficile raggiungerli avendo comunque altre priorità per i figli .
Non mi pongo obbiettivi preferisco fare piccoli passi dove è possibile, la situazione attuale specialmente economica non me lo permette, ma sognare quello si che posso farlo
Prendi la vita come ti viene? Non ti piace rischiare? Vai sul sicuro?
Non ho grandi obiettivi se non quello di mantenermi in salute e mandare avanti la famiglia in un periodo di grande crisi.
Purtroppo non sto realizzando gli obiettivi che mi ero posta all’inizio dell’anno, spero di riuscire a recuperare in corso d’opera.
Non ho obbiettivi al momento… prendiamo la vita come viene
Sí, mi pongo obiettivi realizzabili ed utili per la famiglia, la casa, gli amici e me e sto riuscendo a realizzarli. Certo mancano ancora parecchi mesi ma, ad oggi, sono in target.
Non mi sono pr3fissata nulla lascio che le cose accadano sperando che sia buone e affronto ciò che accade ….unica cosa ma è un obbiettivo perenne da anni mettermi in forma ma non sono costante e ricado sempre.nel.peccato di gola
Non ho obiettivi al momento, ho solo un desiderio che spero si realizzi, non è per me, è per una persona a me cara.
Comunque anche questo può essere un obbiettivo… sono una persona testarda, e quando mi metto una cosa in testa cerco di realizzarla, non sempre si riesce in tutto.. però basta avere molta volontà, questo aiuta…
Io mi sono prefissata di dimagrire, ma fin’ora non ci riesco
Buongiorno a tutti! Solitamente mi metto in agenda piccoli obiettivi giornalieri, a volte settimanali, se importanti …..possono oltrepassare mesi!
Per esperienza personale, preferisco non pormene troppi da realizzare , la vita va come deve e a noi spetta il compito di darle un indirizzo, spesso raggiunge la meta e ogni tanto devia per strade scomode! Sono contenta di ciò che mi sono prefissata di raggiungere quotidianamente per me stessa e per i miei figli! Un passetto alla volta e arrivi dove vuoi!
Non ho obiettivi precisi. Cerco di prendere la vita come viene magari facendola andare nel verso che voglio io
Vorrei fare un po’ di dieta,se ci riesco
ho tanti obbiettivi ma non ne raggiungo nessuno purtroppo
Si fino ad ora sto limitando tutte le spese inutili
SI,ho realizzato un progetto che avevo in mente da tanti anni .
Si sto cercando di risparmiare un po’ x fare un settimana di relax con parenti
SPERO DI ESSERESCELTA EDI RAGGIUNGERE DEIBUONI OBBITTIVI
Ancora non ci sono riuscita.. Non faccio altro che rimandare.
Si fino ad ora sto limitando tutte le spese inutili
Cerco di pianificare i miei obiettivi,mettendo in campo strategie e metodi utili a realizzarli concretamente.
Manca la risposta non mi ero proposto obiettivi.
Già dal 2022 ho iniziato a perseguire alcuni obiettivi che prima della pensione mi sembravano inarrivabili. Avere più tempo per me ha significato riuscire a dedicare molto più tempo a famiglia e casa. Sono riuscita, comunque nel 2023,dopo gli interventi di cataratta a iscrivermi a ginnastica posturale, a riprendere la patente e la guida dopo 2 anni che non guidavo perchè non vedevo. Adesso il mio obiettivo è far quadrare meglio i conti in questi tempi difficili per tutti. Ma in generale il mio obiettivo primario è riuscire a superare le ansie inutili e affrontare la vita con la massima serenità possibike
Non mi pongo obiettivi, così evito di rimanere delusa. Preferisco affrontare di volta in volta ciò che mi aspetta, senza pormi traguardi troppo ambiziosi.