Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi  cliccare qui. Hai tempo fino al 13 Novembre.

 

State progettando una vacanza? Siete alla ricerca di una meta insolita e alternativa? Vi piacciono le avventure e non vi tirate indietro se c’è da affrontare qualche difficoltà? Allora, potreste pensare a candidarvi per le prossime selezioni di … turisti spaziali!

 

Il quesito

Turisti nello spazio: ti piacerebbe essere uno di loro?

 

Paolo Nespoli, l’astronauta italiano con più giorni di permanenza nello spazio, ne è convinto: il turismo spaziale è il nostro futuro. Ci aspetta una nuova era di viaggi in orbita per i quali non sarà necessaria una particolare preparazione. La strada è già tracciata, sostiene il nostro uomo delle stelle, secondo il quale dobbiamo imparare tutti a guardare le cose con occhi “planetari”.

 

E’ importante andare in orbita e guardare la nostra Terra dall’esterno, perché questo ci può aiutare a dare la giusta importanza alle cose e a ridimensionare i nostri problemi e conflitti, perciò, sostiene ancora Nespoli, ben vengano i privati come i vari Jeff Bezos, Elon Musk e Charles Branson, apripista di un futuro tra poco alla portata di tutti.

Il tema dell’inchiesta

Insomma, il turismo spaziale sta diventando una realtà, tanto che la Federal American Aviation ha stimato che ci saranno circa 3mila richieste l’anno per l’inizio dell’era spaziale, e che in un decennio di operatività si arriverà alle 13.000, con un giro d’affari che si profila molto promettente per gli imprenditori del settore.

 

I costi sono al momento non proprio alla portata di tutti: il biglietto base per Virgin Galactic costa 200.000 dollari, ma già la lista di attesa si attesta attorno alle seicento persone.

 

Che cosa spinge queste persone a prenotarsi per l’avventura galattica? E che cosa ci motiverà in futuro ad intraprendere questo tipo di viaggi? Prendere una navicella spaziale, tra qualche anno, sarà semplice e alla portata di tutti come prendere un volo low-cost?

 

Viaggiare nello spazio, da passeggero e non da astronauta, è il sogno di molti: è anche il vostro? Siamo curiosi di scoprirlo! A voi la parola, cittadini di OpinionCity!

 

Questo e molto altro nel nostro prossimo reportage!

 

E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta.

Come partecipare

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.
Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 13 Novembre.
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 16 Novembre, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.