Raccontaci qualcosa di te: Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Mi chiamo Valter e sono in pensione dal 4 luglio dello scorso anno, 2020. Ho lavorato per quasi 40 anni nel Comune di Torino. Sono stato arbitro olimpico di nuoto (Atene 2004) e ho partecipato come volontario alle Olimpiadi di Atlanta (1996), Sydney (2000) e Torino (2006), ove ho anche avuto l’onore di portare per un tratto la fiaccola olimpica. Amo leggere e adoro il cinema e, naturalmente, lo sport in generale: meglio, gli sport che hanno a che fare con l’acqua. Con me Irma, la mia gattina di quasi 8 anni.

Parlaci di OpinionCity: Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto per caso OpinionCity perché appassionato di statistica e dell’immenso campo dei sondaggi. Di OpinionCity apprezzo la praticità e le molte prove “sul campo”, valide e utili per testare prodotti e validare esperienze. Sono sempre pronto a rispondere agli inviti e ai test, impegnandomi al massimo per rispettare tempi e aspettative.

Descrivici la tua esperienza: Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione?

Anche questa volta, nella prova prodotti cui ho aderito, sono stato letteralmente sommerso da cibi e bevande da testare e valutare: caramelle, pasta, succo d’arancia, mandorle, biscotti, carciofini, olive… insomma un attentato, in senso buono naturalmente, alla mia dieta! Come in tutte le cose che faccio, ho cercato di impegnarmi per garantire un giudizio valido, rispettoso, utile ed equilibrato.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale, dunque, fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.