Vuoi dialogare con chi produce le cose che consumi ogni giorno partecipando ai nostri test di prodotto ed esprimendo sinceramente le tue opinioni? E’ proprio questa l’opportunità che OpinionCity offre ai suoi cittadini. Tanti rispondono ai nostri questionari e tantissimi aspettano con impazienza di essere selezionati per un nuovo test. Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? Compila e aggiorna le nostre OpinionCity cards!

OpinionCity cards: che cosa sono?

Ti sei imbattuto sui social nella nostra community OpinionCity o qualche amico/a te ne ha parlato. La tua curiosità è stata solleticata, hai letto qualche articolo sul nostro blog e l’interesse verso questa community è cresciuto e hai deciso di provare.

 

Ti sei iscritto compilando il modulo di registrazione e rispondendo a qualche semplice domanda e poi finalmente sei stato selezionato per partecipare ad un test di prodotto.

 

L’esperienza si è rivelata entusiasmante al di là delle aspettative e non vedi l’ora di essere contattato nuovamente per un altro test.

 

Cosa fare per avere maggiore probabilità di essere selezionato ancora? Compila e tieni sempre aggiornate le tue OpinionCity cards!

 

Dal sito di OpinionCity puoi, con le tue credenziali, accedere alla tua area personale nella quale visualizzerai quattro OpinionCity cards, “Dove faccio la spesa”, “Conosciamoci meglio”, “La mia famiglia” e “Animali domestici”.

 

Si tratta, in buona sostanza, di quattro piccoli questionari da compilare online che ci consentono di tracciare il tuo profilo di consumatore, conoscere i tuoi gusti e invitarti a partecipare alle iniziative più adatte a te e alla tua famiglia.

 

Le cards quindi rendono più semplice selezionare (“reperire”, come si dice nel gergo delle ricerche di mercato) di volta in volta le persona più adatte a partecipare ad un determinato test.

 

E’ importante che le OpinionCity cards siano compilate ed aggiornate periodicamente. Infatti, nella vita di tutti noi possono intervenire tanti cambiamenti: possiamo cambiare casa e quindi cambiare supermercato o abitudini di acquisto, possiamo cambiare lavoro e stravolgere le nostre abitudini alimentari, può nascere un bimbo, possiamo scegliere di adottare un piccolo amico a quattro zampe… Tenere aggiornate le OpinionCity cards ci consente di essere inseriti nel giusto target di consumatori in ogni momento.

Viva la sincerità!

E’ importante essere sinceri nel compilare i questionari delle nostre cards: non dobbiamo fare bella figura con nessuno e non saremo più apprezzati se dichiariamo di essere consumatori di un determinato prodotto, anche se non è vero. Anzi, a volte nei test servono anche i non-consumatori! Quindi, molto meglio essere sinceri.

OpinionCity: una cittadina meritocratica

Più partecipi alla vita della città, compilando le OpinionCity Cards, rispondendo ai nostri inviti ed ai nostri sondaggi e maggiori saranno le possibilità di essere coinvolto nelle iniziative qualora dovessi avere le caratteristiche che ci occorrono. Partecipare alle nostre attività ti consente di guadagnare punti ed avanzare nel livello di cittadinanza attiva.

 

Anche compilare le special cards ti dà diritto a dei punti. In particolare:

 

Avanzare di livello ti consente inoltre di guadagnare badge che saranno visibili nella tua area personale.

Quante volte si può partecipare ai test?

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: dipende. Se sei selezionato per partecipare ad un “panel” (cioè un gruppo campione di consumatori), potrai essere chiamato con continuità anche più volte al mese, altrimenti sarai coinvolto per un numero limitato di volte in un anno, questo sia per garantire una adeguata rotazione dei partecipanti, sia perché per un determinato test possono essere richieste persone con specifiche caratteristiche o residenti in particolari aree geografiche.

 

Se abiti in una città dove abbiamo uno dei nostri “centri di prova”, potrai essere invitato a recarti lì ed in cambio riceverai un omaggio. In altri casi ti spediremo i prodotti a casa oppure ti coinvolgeremo in indagini a cui potrai rispondere direttamente on line.

 

In ogni caso, più si partecipa alla vita della città, più ci si fa conoscere attraverso le diverse iniziative, più crescerà il punteggio e maggiori saranno le possibilità di essere selezionato, e il mantenere aggiornate le OpinionCity cards può rappresentare un aiuto in questo senso.

Partecipa anche tu a un test di prodotto

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante, oltre che vantaggioso.

Chi non vorrebbe ricevere a casa propria e provare gratuitamente prodotti di cui fa abitualmente uso?

Partecipando ai test si ha la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e di tante altre tipologie.

Racconta poi con sincerità quello che pensi della nostra Community e dell’esperienza di testing che hai avuto con OpinionCity e diventa nostro testimonial.

Diventa cittadino di Opinion City!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti di vario genere, ricevendo i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

E’ semplice: iscriviti alla community di OpinionCity e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!