Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Mi chiamo Simona, sono un avvocato, una mamma e una moglie. Far quadrare i conti a fine mese non è sempre semplice, soprattutto per chi, come me, non ha un reddito fisso mensile. OpinionCity si è rivelata una meravigliosa sorpresa. Posso esprimere le mie opinioni sui prodotti, confrontarmi con altre persone e migliorare attraverso i loro consigli. Ho partecipato già diverse volte all’attività di tester prodotti, è un’esperienza fantastica, che richiede sincerità e responsabilità. L’opportunità di comunicare le proprie esperienze alle aziende, tramite OpinionCity, mi gratifica moltissimo. Sono felice di far parte di questa community!

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity circa due anni fa tramite un gruppo Facebook. Una volta iscritta alla community, ho iniziato a seguire le indicazioni e ad esprimere opinioni sui prodotti che avevo già utilizzato, in maniera semplice e onesta. Un giorno è stata avviata una selezione per essere scelti come tester, ricordo di aver inviato la candidatura con molto scetticismo, convinta che non sarei stata scelta. Pochi giorni dopo, invece, sono stata contattata e ho ricevuto prodotti per l’infanzia. Provare quanto ricevuto è stato entusiasmante e, non posso evitare di dirlo, mi ha permesso di risparmiare sulla spesa.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Preliminarmente, è doveroso precisare che OpinionCity non chiede di pubblicizzare i prodotti ma, semplicemente, di esprimere la propria opinione. Tra l’altro, i prodotti che si ricevono per essere testati, non possono essere venduti, bensì utilizzati nella quotidianità. Queste premesse sono, a parer mio, indice di serietà e correttezza. L’esperienza, fin dal primo giorno, è risultata entusiasmante, coinvolgente e gratificante. La consiglio a tutti e, in effetti, ho invitato diverse amici e conoscenti ad iscriversi. Per questo test specifico, ho provato già diversi prodotti: legumi cotti al vapore, tonno in scatola, asciugatutto, balsamo per capelli lisciante, caffè classico macinato per moka, croissant classico, detergente multiuso eco spray, detergente pavimenti, tè earl grey in filtro e wc gel detergente eco. Questo test si è rivelato un supporto anche per l’economia familiare! Grazie!

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.