Scarica il report dell’indagine condotta su un campione di 2459 cittadini di OpinionCity dal 4 all’8 Maggio 2020.
Le ricerche di mercato post lock–down: scopri cosa ne pensano i cittadini di OpinionCity
da Maria | Giu 10, 2020 | Analisi di mercato | 18 commenti

I cittadini pensamo che e.una.cosa buona e utile avere informazione e testare dei prodotti!
Si, ogni singolo cittadino trova molto aiuto provando i prodotti o trovando le recensioni. Così si fa un’idea del prodotto prima di comprarlo..
Sono davvero cose utili i test di prodotti! Soprattutto per scoprire cose nuove dopo il lockdown
Sicuramente provare un campione prima dell’acquisto ti invoglia certamente a ricomprarlo
Se si hanno informazioni giusti sui prodotti e più veloce e facile a fare gli acquisti.
Sicuramente provare qualsiasi prodotto ho informare prima di comprare.Io la penso così.
e giusto provare e dare un personale giudizio spassionato .
testare e sempre la migliore soluzione anche per chi propone probabilmente prodotti nuovi e avere un giudizio personale senza farsi condizionare dalle pubblicità viste,
tante persone gusti e visioni diverse
provare senza essere condizionati da marchi già conosciuti e il modo migliore non si è condizionati
Mi piace molto testare un prodotto e dare una opinione prima di comprarlo
Mi trovo d’accordo con la maggior parte delle risposte date dagli intervistati. In un momento così difficile e delicato è necessario ripensare alle metodologie delle ricerche di mercato e mettere a proprio agio le persone che vi parteciperanno. Era inevitabile che molte cose sarebbero cambiate. La percezione di ciò che potenzialmente può essere pericoloso oggi è diversa ed il covid ci ha costretti a ripensare e a riorganizzare la nostra quotidianità. Lo studio che è stato condotto lo trovo molto appropriato al tema e lo affronta in tutte le sue sfaccettature. Come al solito un ottimo lavoro condotto da Opinion City, sito in cui davvero si possono esprimere le proprie opinioni in maniera semplice ed efficace.
provare e testare marchi che non conosciamo e utile per tutti
e cosa buona e giusta
Ho letto con piacere il vostro report “le ricerche di mercato post lock down”. Come al solito Opinion City, mi ha convinto ancora una volta circa professionalità attendibilità ed affidabilità impiegata per svolgere i sondaggi e le inchieste. Sicuramente il post lock down ha imposto delle modifiche anche nel modo di condurre le indagini di mercato. Detto ciò concordo con quanto riportato dalla maggioranza degli intervistati che hanno manifestato una maggiore reticenza nel testare prodotti presso i tester point, preferendo a tale possibilità la prova dei prodotti al proprio domicilio. Sicura che anche in questa nuova circostanza Opinion City non deluderà le aspettative di tutti noi iscritti, mi auguro di poter essere selezionata in qualità di tester. Opinion City il panel dove ci si esprime liberamente senza vincoli.
Ritengo molto importante il fatto di poter ricevere e testare dei prodotti che arrivino gratuitamente al proprio indirizzo. Le esperienze di “tester” gratificano molto i soggetti scelti per provarli, e sono fondamentali perché in maniera del tutto “anonima” persone differenti esprimono il loro parere al riguardo di un dato prodotto che probabilmente non avevano mai provato prima. Dopo il lock down è importantissimo far ripartire queste iniziative, perché noi consumatori siamo al momento abbastanza reticenti sul fatto di andare a far shopping, magari ci pensiamo su due volte. Se invece possiamo provare dei prodotti gratuitamente, questa esperienza ci invoglia ed incoraggia ad acquistare i prodotti testati.
Io penso siano Iniziative interessanti per qualsiasi cittadino che possa avere queste opportunità di provare i prodotti prima di acquistarli e anche divertente.
Testare nuovi prodotti permette una migliore cosapevolezza e maggiore attenzione quando si va al supermercato x acquistare prodotti che non rientrano nella routine. Un invito a cambiare