Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?
Mi chiamo Lorena, abito a Modena e sono mamma e impiegata. I miei interessi ovviamente sono in primis le mie due bimbe una di quasi 6 anni e una di 16 mesi. Siamo in 4 “umani” in famiglia, ma insieme a noi abitano due gatte e due pesci rossi che adoriamo. Mi piace la natura, il giardinaggio, il buon cibo, leggere e ascoltare musica.
Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?
Sono membro di OpinionCity da diversi anni: ho conosciuto questa community per caso girovagando in internet. Sono molto attenta nei miei acquisti e anche molto esigente, per cui cerco sempre di informarmi il più possibile prima di effettuare un acquisto. In uno di questi viaggi “virtuali” mi sono imbattuta in OpinionCity e ho pensato che fosse interessante il fatto di poter dire la mia sui prodotti che normalmente acquistiamo. La mia attività e’ partita di lì a poco, infatti ricordo di aver partecipato quasi subito ad un progetto su prodotti alimentari. Come community posso affermare che non è mai banale, non è “invadente” nel senso che le comunicazioni sono solo a riguardo dei progetti in partenza, sondaggi veloci e coinvolgenti, approfondimenti interessanti.
Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione
Come già detto, apprezzo il fatto che la community non sia troppo impegnativa, se vuoi e se hai tempo puoi commentare altrimenti ti è richiesto solamente l’impegno nella partecipazione ai test di prodotto ovviamente…ed in cambio i prodotti da testare rimangono in tuo possesso senza dover corrispondere alcuna cifra. Mi piace anche il metodo del test anonimo: in questo modo si possono valutare le caratteristiche del prodotto davvero per quello che sono, senza essere influenzati dalla marca. In quest’ultimo test ho ricevuto dei pannolini (tantissimi campioni!!) e mi è stato chiesto semplicemente di dare la mia opinione nuda e cruda. Meglio di così, credetemi, non si può 🙂
LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO
Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.
E tu cosa ne pensi?
- Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
- Per quale motivo?
- Hai mai partecipato?
Hai trovato interessante questo articolo?
Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.
Sei già iscritto ad OpinionCity?
Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.
Io mi chiamo Concetta ho conosciuto opinionCity attraverso amici mi sono iscritta e dopo un bel po’di tempo sono stata scelta a testare un prodotto che io e la mia famiglia abbiamo gradito tanto perché così ci fa provare e capire quale prodotto e meglio per tutta la famiglia ha dimenticavo io ho 50 anni e sono casalinga sono sposata e o due figli uno 27 anni e una 23 aspetto con ansia di essere scelta per testare un altro prodotto grazie
Io mai gia soono istritta da tempo ma mai scelta
Tanto tempo fa ,ho partecipato ad un tester prodotto e devo dire che è una bella e interessante esperienza,testare i Vs. prodotti,perché non si è influenzati dalle marche, quindi si da la giusta valutazione del prodotto,da provare.
Mi ha colpito subito questa community,in quanto i prodotti che acquisto posso lasciare una recensione sincera.
Ciao sono Daniela, ho 48 anni e vivo in provincia di taranto. Sono mamma felicemente nonna di una bimba di 7 anni che adoro con tutta l anima. Mi piace il cucito creativo. Ho scoperto per puro caso opinion city e una volta lo scorso anno ho potuto partecipare ad una selezione. Mi piacerebbe dinuovo essere selezionata
Sono Patrizia. Iscritta da circa 1 anno non sono ancora stata scelta .Mi piacerebbe molto.forse ho sbagliato a compilare qls?
Ciao complimenti alla ragazza . Io non vengo mai scelta è quindi speriamo prossimamente
Ho conosciuto opioncity grazie ad un amica. È un sito affidabile e la cosa meravigliosa è che ti contattano telefonicamente accennando già grosso modo i prodotti che ti verranno inviati quindi puoi anche rifiutati. Questionari semplici e alla pirata di tutti fino ad ora nessun problema l assistenza è ottima e per qualsiasi problema rispondo subito. Grazie opioncity sono felice di far pare di questo team.
Ciao sono Maria Teresa, ho conosciuto Opinion City un paio di anni fa curiosando su internet, ho partecipato un paio di volte ai test sui prodotti e sono rimasta molto soddisfatta sul modo di porre le domande nei dettagli e dal fatto che i prodotti sono anonimi e quindi puoi dare la tua opinione senza farti influenzare dalle marche.
Io mai scelta non so kl perché
Ciao ,ho conosciuto opinion city tramite una mia amica e mi sono iscitta, trovo molto divertente ed interessante partecipare ai test dei prodotti, in quanto avendo figli posso provare prodotti ed esprimere il mio parere ma condividerlo anche con la mia famiglia e sentire il parere dei miei cari, i prodotti non avendo la marca scritta non influenzano il mio giudizio e riesco ad esprimere un parere spontaneo.
Anche io iscritta ma mai scelta e mi spiace molto