Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Sono Simona e sono un’ educatrice, Amo leggere, suonare il pianoforte e fare tanto sport. Mi piace essere attiva sui social e sui blog, provare nuovi prodotti e condividere le mie esperienze online. Amo testare prodotti nuovi. La cucina è la mia passione e sperimento sempre nuove ricette. Ho un gatto che adoro.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity tramite una community che si occupa di testing dei prodotti e mi sono iscritta perché il sito mi ha da subito fatto un’ impressione positiva, L’ho trovato serio e professionale, interessante sia per la grafica sia per i contenuti, Mi suggerisce l’idea di un sito diverso dagli altri, competente e attento alle esigenze dei consumatori.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Per la prima volta sono stata scelta per testare la polpa di pomodoro: questa esperienza mi è piaciuta davvero molto. Ho testato i campioni e compilato dei questionari online dove indicavo le mie preferenze….mi sono sentita davvero in grado di contribuire al miglioramento del prodotto grazie alle mie opinioni.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.