Protagonista del test di prodotto di oggi è Philadelphia Mousse, nuovo prodotto della linea di formaggi spalmabili Philadelfia.

 

Confezione e formato

Il packaging è molto essenziale, ripropone colori e forme tipiche ed identificative dei prodotti Philadelfia, ma in questo caso il tipo di confezione e la quantità di prodotto contenuta sono differenti. Si tratta infatti di un barattolo in plastica richiudibile, contenente 140 gr di prodotto.

 

Il fatto che il barattolo sia stato studiato in modo da essere aperto e richiuso facilmente mi fa pensare al fatto che probabilmente questa declinazione del classico Philadelfia sia state pensata per essere utilizzata principalmente, oltre che in preparazioni più complesse, come spuntino, spalmato su un crostino o su un pezzetto di verdura, come una listarella di carota o mezzo pomodoro.
Ho deciso per questo di effettuare il test assaggiando il prodotto, oltre che assoluto, spalmato su un cracker.

 

L’assaggio

Già alla vista è intuibile il fatto che la consistenza di Philadelphia Mousse sia ben diversa rispetto a quella della versione classica del prodotto.
All’assaggio risulta molto cremoso e leggero in bocca, una consistenza non comune nei formaggi spalmabili, di solito più collosi, che personalmente trovo molto gradevole.
Il sapore è molto simile a quello del Philadelphia classico, ma più delicato e con una nota acida meno pronunciata.
Trovo in generale il prodotto molto fresco e appetitoso, ma sicuramente il suo punto di forza ritengo sia la sua innovativa consistenza, che rende il formaggio ancor più facilmente spalmabile e lo differenzia da tutti gli altri presenti sul mercato.

 

E voi, cosa ne pensate? Avete mai provato il Philadelphia Mousse?

Scrivete qui la vostra opinione e se siete anche voi, come me, curiosi e interessati a testare prodotti direttamente a casa vostra e ad esprimere la vostra opinione, iscrivetevi alla nostra community online!

 

 

 

 

di Pierluigi Salzano