Quale mese migliore se non Luglio per testare degli occhiali fotocromatici?

Quale location migliore se non il nostro giardino per invitare i cittadini di OpinionCity a darci il loro parere sulle nuove lenti fotocromatiche che stanno per essere lanciate sul mercato?

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Chiare e trasparenti se usate negli spazi interni, queste lenti si adattano automaticamente alle condizioni di luce passando rapidamente dallo stato chiaro negli ambienti chiusi al massimo scurimento in presenza di luce.

Le lenti possono essere monofocali, bifocali e progressive e sono adatte sia agli astigmatici che ai presbiti che ai miopi.

Al pari di un normale occhiale da sole, proteggono dai raggi UV e dal riverbero.

Il test che abbiamo svolto con i cittadini di OpinionCity è stato molto interessante e indiscutibilmente singolare.

Tanto per cominciare si è svolto all’aperto, dove gli intervistati potevano effettivamente testare la resa delle lenti in una reale situazione d’uso, osservando colori diversi: il verde degli alberi, il rosso di un bouquet di fiori portati freschi ogni mattina in modo da creare contrasto di colori, l’azzurro del cielo.
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Inoltre, la sala dove solitamente conduciamo interviste e colloqui di gruppo, per l’occasione si è trasformata in uno studio oculistico dove il nostro staff, sempre pronto a fronteggiare qualunque richiesta del cliente, ha sottoposto i rispondenti ad alcuni test per misurarne l’acutezza visiva da vicino e da lontano e la visione dei colori. Questo perché le lenti fotocromatiche da testare non erano graduate, quindi c’era la necessità di verificare che i Rispondenti, seppur con deficit visivi, avessero una visione accettabile da vicino o da lontano e potessero dunque svolgere il test correttamente.

All’inizio di ogni sessione c’era anche da misurare l’intensità della luce del sole con un sofisticato strumento chiamato fotometro; affinché potessimo testare correttamente l’attivazione delle lenti, poi, era necessario che queste fossero sempre di fronte al sole, anche quando indossate, dunque rispondenti, prodotti, concept, pannelli di colori ruotavano costantemente come fossero girasoli!

In queste calde ed assolate giornate di fine luglio, condizioni ottimali per questo tipo di test, naturalmente, gli intervistati sono stati dunque protagonisti di un’esperienza davvero sui generis e, sebbene stanchi ed accaldati, sono andati via divertiti, con la sensazione di aver trascorso un paio di ore diverse, con la consapevolezza di aver dato il proprio contributo al miglioramento di un prodotto che loro stessi utilizzano e con un piccolo omaggio, che non guasta mai!
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