Ferzan Özpetek firma un “corto d’autore” per Cirio, la storica marca di conserve di pomodori.

 

L’idea ruota intorno alla familiarità italiana”, spiega Maurizio Gardini, Presidente di Conserve Italia. “Il nostro è uno dei brand  alimentari più noti e longevi del nostro Paese. Quando si dice Cirio tutti pensano al pomodoro, dal momento che da più di un secolo e mezzo è nelle nostre case e sulle nostre tavole e anche oggi è la marca di pomodoro italiana più distribuita al mondo”.

 

“La firma di Ferzan Özpetek – commenta Federico Cappi, il Direttore Marketing retail del gruppo cooperativo – impreziosisce il video di quella carica emotiva e di quel tono caldo e conviviale tipico delle scene del regista turco, sempre molto abile a riprodurre nei suoi film situazioni di vita quotidiana attraverso le sensazioni e il vissuto più profondo dei suoi protagonisti. E così anche lo spot di Cirio diventa il racconto di donne, uomini e bambini seduti a tavola che mangiano, una situazione assolutamente realistica, che Özpetek ha più volte rappresentato in alcuni dei suoi film di successo, basti pensare alle allegre tavolate dei sui film, da “Le Fate Ignoranti” a “Mine Vaganti”.

 

Il video si conclude con il claim: “Cuore italiano”. Gli attori persone appaiono sorridenti, sereni,con tatna voglia di stare bene insieme a tavola. Sono tutte ritratte mentre parlano perché, come recita lo spot, “parliamo di cibo, sempre” e “perché per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare”.

“Questo spot – commenta Daniele Cobianchi, Vice Presidente di McCann Worldgroup – ridefinisce e attualizza i valori della marca Cirio, rimettendola al centro della cultura popolare italiana. Una marca che ancora oggi federa le differenti peculiarità italiane trasformandole in ricchezza e unicità”.

 

Lo spot è andato inonda a  partire da ieri sera su Rai, Mediaset, La7 e sui principali canali digitali terrestri e satellitari Real Time, Giallo, Fox, Canali Sky, Gambero Rosso, Alice TV e Cielo.