Seleziona una pagina

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 18 Febbraio! 

Questa volta, abbiamo pensato di interrogare i cittadini di OpinionCity su qualcosa di molto personale: il rapporto che hanno con se stessi e con la propria immagine. In un mondo in cui, a quanto pare, l’immagine è tutto e, sempre più spesso, i media ci propongono modelli di perfezione fisica pressoché irraggiungibili, che effetto ha su di noi tutta questa attenzione all’esteriorità? Ci aiuta a migliorare il nostro aspetto o finisce con l’aumentare le nostre insicurezze?  

Voi, cittadini di OpinionCity, che ne pensate? 

Il quesito 

Quando ti guardi allo specchio, quanto ti piaci? 

Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Non sarà questa la frase che rivolgiamo allo specchio mentre osserviamo con occhio critico la nostra immagine riflessa, ma certamente mille pensieri si affollano nella nostra mente. 

Ci soddisfa quello che vediamo? O, guardandoci, pensiamo che no, non va bene così: ci vorremmo più alte, più slanciate, con i capelli più lisci o più ricci… E il naso? Non è troppo lungo o troppo a patata? Ah, se quel malefico rotolino di ciccia non facesse capolino così indiscreto dal vestitino aderente! 

E questo non vale solo per le donne: anche i signori uomini sono ormai vanitosetti e dedicano molta attenzione alla cura del loro corpo: pelle liscia e morbida, muscoli definiti e nemmeno un filo di grasso, taglio di capelli all’ultima moda e barba curata, sono dei must per tutti. E, per carità, niente peli! 

Ma questa attenzione al corpo ci rende felici? E l’immagine che lo specchio ci rimanda, dopo tanti sforzi, ci soddisfa? 

Il tema dell’inchiesta 

Insomma, lo specchio, per voi, è un alleato o un nemico? Vi aiuta a rendervi gradevoli e attraenti, rimandandovi un’immagine di voi stessi serena e sorridente? O specchiarvi è un gesto che ripetete frequentemente per un bisogno un po’ ossessivo di controllare che sia tutto a posto e che il vostro aspetto sia sempre perfetto? O, ancora, avete un rapporto del tutto negativo con lo specchio e preferite evitare di guardarvi perché la vostra immagine non vi soddisfa per niente? 

Per voi, cittadini di OpinionCity, lo specchio è la porta verso mondi fantastici o il riflesso di una realtà che non vi piace? 

Nel nostro prossimo reportage, scopriremo insieme tutti i significati profondi che si nascondono dietro il gesto di guardarsi allo specchio! 

E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta. 

Come partecipare 

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity. 

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 18 Febbraio. 
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui  

Quando pubblicheremo i risultati? 

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 14 Febbraio, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.