Sara Turetta: la prima cittadina onoraria di OpinionCity!

cittadinanza onoraria

In Aprile. vi abbiamo chiesto se volevate eleggere Sara Turetta cittadina onoraria di OpinionCity, fissando un minimo di 1000 voti per l’approvazione della sua elezione. Invece ci avete risposto in tantissimi, e con oltre 3000 “Sì”, Sara è stata eletta!

Perché una cittadina onoraria?

Per avere qualcuno con cui identificarci, qualcuno in cui rispecchiarci, qualcuno che possa farci dire: “ecco, i cittadini di OpinionCity sono così, liberi, entusiasti, capaci di mettersi in gioco, sensibili verso chi è più debole o in difficoltà, altruisti e generosi, ma anche intraprendenti e lungimiranti”.

Una donna speciale

Vi abbiamo parlato di Sara Turetta, una donna speciale, una persona che nel giro di 15 anni, con forza e determinazione, lasciandosi alle spalle una vita “normale”, sicura ma già tutta scritta, ha saputo creare in Romania una organizzazione, Save the Dogs, che ha già salvato dal randagismo, una vera piaga nazionale, oltre 7.000 cani, ne ha fatti sterilizzare 37.000, ha creato una clinica veterinaria che dà lavoro a oltre 50 persone, porta avanti progetti educativi nelle scuole, sta attuando programmi di riabilitazione per bimbi in difficoltà con l’ausilio di asinelli a loro volta salvati da morte certa … una donna veramente ammirevole.

L’attività di Sara le è valsa l’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia, conferitale dal Presidente della Repubblica.

I numeri parlano chiaro: c’è poco da dire, si è trattato di una impresa titanica per una donna giovane che ha cominciato praticamente da sola in un paese straniero che stava appena uscendo da una rovinosa dittatura.

Per questo abbiamo pensato che Sara possa ben rappresentare lo spirito di OpinionCity e dare lustro alla nostra comunità: la sua sensibilità, il suo coraggio, la sua empatia verso chi è più debole e disarmato possono essere veramente di esempio per tutti noi.

Ecco, in questa donna troviamo tutte le caratteristiche che hanno guidato i primi passi di OpinionCity e che hanno portato la nostra piccola città virtuale a raggiungere in un tempo relativamente breve 20.000 “abitanti”! Per questo vi abbiamo proposto di eleggerla cittadina onoraria di OpinionCity.

Evidentemente, avete condiviso la nostra proposta: evviva la nostra prima cittadina onoraria!

Se volete saperne di più su Sara Turetta e la sua associazione, potete visitare il sito www.savethedogs.eu

Inoltre, se volete sostenerla in modo più concreto, potete devolvere il vostro 5×1000 all’associazione Save the Dogs: Codice Fiscale 97394230151.

La parola ai nostri cittadini

Vogliamo farvi ascoltare dalla viva voce di alcuni dei nostri cittadini come hanno accolto la nostra proposta di eleggere Sara Turetta cittadina onoraria e con quali motivazioni l’hanno votata:


“Ottima idea quella di eleggere Sara Turetta cittadina onoraria di OpinionCity. Un grande plauso a chi si fa portavoce dei diritti degli animali, spesso maltrattati e trattati come oggetti….Congratulazioni ad OpinionCity per aver dato risalto a questa notizia e aver promosso questa iniziativa! (Pietro)


“Non posso che essere grata a questa donna per tutto il lavoro che sta portando avanti. Il riconoscimento è sicuramente meritato.” (Lucia)


“Non si può non sostenere l’amore, tutti ne abbiamo bisogno. Lei combatte per coloro che non hanno voce. Noi abbiamo il dovere di sostenerla. Sara, sei speciale per loro e per noi.” (Giulia)


“Complimenti, Sara è una donna da ammirare, ce ne vorrebbero di più di persone come lei. Gli animali non hanno la parola ma si fanno capire in mille modi e solo chi è buono d’animo li capisce, agli altri rivolgo la mia pietà” (Marilena)


“Complimenti per l’alacre attività e per l’ammirevole impegno: amo molto gli animali e apprezzo moltissimo chi si batte per i loro diritti. Brava davvero Sara, meriti indubbiamente la cittadinanza onoraria di OpinonCity!” (Cinzia)


“Ovviamente si, chi altro se non lei? Grande donna, grande coraggio!” (Melina)

Insomma, complimenti e incoraggiamenti si sprecano e praticamente tutti ritengono che Sara meriti a pieno titolo di essere la prima cittadina onoraria di OpinionCity.

E tu cosa ne pensi?

  • In che modo l’avere dei cittadini onorari può qualificare e caratterizzare la nostra community?

  • Pensi che Sara Turetta, la prima cittadina onoraria di OpinionCity, rappresenti adeguatamente lo spirito della nostra community?

  • Quali suggerimenti ti sentiresti di dare per sostenere l’attività di Sara anche in Italia?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Sara Turetta: la prima cittadina onoraria di OpinionCity! ultima modifica: 2019-07-08T12:38:19+00:00 da Marcello De Stefano

4 commenti a “Sara Turetta: la prima cittadina onoraria di OpinionCity!”

  1. Sono davvero contenta per Sara Turetta, perchè questo riconoscimento è più che meritato. Congratulazioni e, come si dice in inglese, Keep up the good work!

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.