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L’inchiesta più dolce e “coccolosa” di sempre ha visto la partecipazione di cittadini di OpinionCity che hanno voluto dire la loro e lasciare il loro commento nella nostra community sui nuovi croissant alla Nutella della Ferrero, sia nella versione Ambient sia in quella Frozen.  

Per niente – poco  17% 

Abbastanza – molto  83% 

Il buongiorno si vede dal mattino 

Non potete proprio rinunciare alla prima colazione con la fetta di pane spalmata con la famosa crema alle nocciole? Se fate colazione al bar, invariabilmente chiedete un cornetto ripieno alla Nutella e non vi sfiora nemmeno l’idea di sceglierlo alla marmellata o alla crema? Bene, allora la novità, anzi le novità, di casa Ferrero fanno proprio al caso vostro. 

Da gennaio, nei banchi della Grande Distribuzione, sono arrivati i Nutella Croissant. E sono arrivati in una doppia versione, quella “Ambient”, cioè pronta al consumo presso il banco panetteria dei supermercati, e quella “Frozen”, cioè surgelata, da cuocere nel forno di casa o nella friggitrice ad aria. 

Ammettetelo: già sentite l’acquolina in bocca al pensiero della casa pervasa dall’invitante profumo dei cornetti appena sfornati! 

Non è la prima volta che la Ferrero si cimenta con la pasticceria da colazione: risale a qualche anno fa il lancio dei Nutella Muffin, prodotti anche questi surgelati ma già cotti e quindi pronti al consumo, una volta scongelati a temperatura ambiente. 

Ricordate il lancio dei Nutella Biscuits? Ricordate quando i biscotti ripieni andavano a ruba sui banchi dei supermercati e addirittura ci furono casi di accaparramento, con prezzi che volavano alle stelle? 

Stavolta il lancio è stato più soft con un messaggio pubblicitario che punta sulla qualità degli ingredienti: lievito madre fresco, lievitazione naturale, impasto sfogliato, buona alveolatura della pasta, ripieno ben distribuito. 

La confezione riporta ben in evidenza il barattolo della crema di Nutella e mostra il ripieno che va a riempire il croissant in tutta la sua lunghezza. Sul cornetto è poi presente una piccola ostia a forma dell’iconico vasetto sormontata da una piccola “n” in bianco, cosa che rende il croissant assolutamente inconfondibile. 

Un settore in forte espansione 

Volete avere un’idea di cosa significhi, in soldoni, un’operazione di questo genere? Ebbene, pensate che nella distribuzione moderna organizzata, il comparto dei surgelati dolci per la prima colazione, in cui rientrano i Nutella Croissant surgelati, vale 25 mln di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75%. 

Sempre nella Grande Distribuzione, il comparto pasticceria dolce nella versione “ambient”, nel 2023 vale in Italia 391,2 mln di euro, di cui il croissant è la prima referenza dell’offerta colazione. 

Non vi sembrano motivi più che sufficienti per lanciarsi nell’impresa, fidando su un vasto pubblico di affezionati alla famosa crema spalmabile? 

I Cittadini di OpinionCity la pensano così 

Quasi 3000 cittadini hanno voluto dire la loro sui nuovi Nutella Croissant, con l’83% di consumatori entusiasti e il 17% di insoddisfatti o delusi. 

Scopri i commenti dei cittadini di OpinionCity che hanno provato i Nutella Croissant nelle due versioni e hanno condiviso i loro giudizi nella nostra community.

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