Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 10 Agosto!
Vi piacerebbe andare a fare la spesa sapendo che alcuni degli articoli che state per acquistare vi verranno totalmente rimborsati? Volete saperne di più? Eccoci pronti a spiegarvi tutto!
Il quesito
Saresti interessato a partecipare ai nostri test con il metodo del rimborso?
Cittadini di OpinionCity, si apre un nuovo scenario nell’ambito delle ricerche di mercato! Se vi venisse richiesto di testare e valutare un prodotto che state per comprare, avendo la garanzia di un rimborso pari o superiore al costo, che ne pensereste?
La cosa si fa interessante, non vi pare? E’ un modo veloce e capillare di svolgere un consumer test su prodotti di uso comune e che consente di coinvolgere i cittadini della community su tutto, ma proprio tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Già da un po’ di tempo, ai nostri cittadini sono stati proposti test di prodotto organizzati in questa innovativa modalità, ma ora vogliamo spiegarvi tutto in maniera più dettagliata per sapere quanto siete interessati a partecipare ai nostri test in cash back.
STEP 1: Come in ogni ricerca di mercato, si comincia con una selezione. I cittadini di OpinionCity ricevono via mail un invito a partecipare alla ricerca che ha come oggetto uno o più prodotti da acquistare e valutare. In cambio della partecipazione, OpinionCity provvederà a rimborsare il prezzo dei prodotti acquistati e riconoscerà inoltre un certo numero di punti OpinionCity. Sulla bacheca del cash back, sono indicati tutti i test ai quali si può partecipare con il rimborso: a questo punto basta candidarsi, compilando online un rapido screening, cioè rispondendo ad alcune semplici domande (con che frequenza consumi quel tipo di prodotto, con che probabilità lo acquisteresti ad un prezzo medio di mercato ecc …).
STEP 2: Coloro i quali superano la selezione e risultano in target, visualizzano un messaggio in cui si dice che, se vogliono, sono invitati ad acquistare il prodotto in test, contraddistinto dal suo codice EAN (non è altro che il codice a barre identificativo del prodotto, al di sotto del quale è indicato uno specifico numero), al prezzo che viene loro indicato.
E chi non risulta in target? Per ringraziare tutti della loro partecipazione, OpinionCity riconosce anche a chi non sarà scelto per partecipare al test un certo numero di punti che vanno ad incrementare il livello di cittadinanza attiva nella community.
STEP 3: Sulla homepage di OpinionCity, chi è stato selezionato riceve anche il questionario di valutazione da compilare dopo aver caricato le foto del prodotto in cui sia ben visibile il codice EAN e lo scontrino di acquisto. Non è possibile accedere alla compilazione del questionario se non dopo aver caricato le foto del prodotto e della scontrino. Abbiamo fatto ricorso nientemeno che a uno strumento di Intelligenza Artificiale che va a controllare la validità dello scontrino o che uno stesso scontrino non sia caricato più volte. Solo a questo punto, lo scontrino viene ammesso al rimborso.
Una volta completati tutti i passaggi, il cittadino riceve una e-mail che lo informa che, dopo le dovute verifiche, OpinionCity provvederà al rimborso spesa mediante l’invio di buoni Amazon.
Il sondaggio
Cittadini di OpinionCity, che ne pensate? Siete interessati a partecipare a test di prodotto organizzati con questa modalità? Trovate che sia un metodo pratico che consente una maggiore partecipazione?
Qualcuno di voi ha già partecipato a qualche test con il metodo del cash back? Come è stata la vostra esperienza? Avete trovato valida l’organizzazione? Le istruzioni sono chiare e semplici da seguire?
Diteci la vostra opinione e raccontateci le vostre esperienze!
Come partecipare
Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.
Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 10 Agosto!
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui
Essendo prodotti da acquistare nel supermercato sarebbe meglio non Amazon ma tessere del supermercato
A me piacerebbe tantissimo perché ho già partecipato e mi sono trovata benissimo. È vero, non sempre è stato facilissimo reperire il prodotto, ma tanta la voglia di prendere parte a tutto ciò che ho fatto di tutto per trovarlo. E ho sempre apprezzato che il rimborso risulta poco più del prezzo del prodotto.
Si ho partecipato e mi sono trovata benissimo, se si sta seguendo le istituzioni non puoi non avere il rimborso
Mi piacerebbe tanto essere tra le persone scelte
In generale il codice EAN richiesto del prodotto è praticamente introvabile , quindi non sono mai riuscita a fare questo consumer test.
Si, già fatto e mi è piaciuto molto
Sì sì..partecipo sempre… È una bella iniziativa! Grazie
Si partecipo
Si ho partecipato qualche volta, e mi sono trovata molto bene!
Questo progetto è interessante , ma avvolte faticoso, perché non sempre si riesce a reperire il materiale richiesto, a me piace dare le miei opinioni sui prodotti che generalmente uso, ma sarebbe ancora più bello se i vari test, possano partecipare anche altre persone
Ho partecipato nel periodo pandoro è stato di buon gusto!
Purtroppo tanti prodotti non si trovano
Sì ho partecipato a diversi test così e mi piacciono ! Spesso non si trovano i prodotti quello si … mi è capitato diverse volte di non poterli fare
io credo che sarebbe meglio che i prodotti da valutare siano spediti da voi…spesso i prodotti che richiedete non si trovano nei supermercati delle piccole città
Ho già partecipato e mi sono sempre trovata benissimo , mi piacerebbe essere
scelta anche in futuro. Interessante se oltre a amazon proponeste altre forme di
pagamento
Come iniziativa mi piace molto. Il problema è che a volte nei supermercati non sono disponibili i prodotti che partecipano all’iniziativa, pertanto non è possibile terminare il progetto
il problema è sempre quello che i prodotti da voi richiesti non siano disponibili per l’acquisto
Per me no, abito in periferia non ci sono esercizi tranne farmacia e panificio ; non guido pertanto non potrei assolutamente .
Sarei interessato anche alla prova in sede se fosse a Torino
Si sono molto interessata a questa attività
Io preferirei ricevere prodotti spediti da voi perchè non sempre sono a disposizione nei nostri supermercati i prodotti da voi scelti e quindi si è immediatamente scartati
Ho già partecipato e mi sono trovata benissimo. Ho apprezzato molto anche il rimborso in buoni amazon
Ho partecipato una volta e non vedo l’ora di partecipare nuovamente .
Si mi piacerebbe partecipare
Si’, lo faccio sempre, anche se spesso non sono così reperibili e capita anche che la ricerca di esaurisca prima della data indicata di scadenza..
Spero di poter partecipare presto.
A me piacerebbe, però talvolta non ho trovato i propositi, pur girando anche 5/6 catene diverse.
A me piacerebbe, però talvolta non ho trovato i prodotti richiesti, pur girando anche 5/6 catene diverse.
Io ho sempre partecipato con grande piacere a questo tipo di test. Troppo ultimamente ho trovato difficoltà a trovare il prodotto da testare nei supermercati. Ma quando lo trovo partecipo con grande piacere.
Molte volte i prodotti proposti per il test non sono reperibili nei punti vendita,per cui sarebbe ottimale ricevere direttamente a casa il prodotto da testare senza poi chiedere rimborsi o effettuare altre procedure.
Dipende dall’iniziativa
Io ho partecipato diverse volte, la prima con un panettone che già avevo in casa, altre con prodotti che ho dovuto acquistare, altre ancora invece non ho trovato il prodotto richiesto nonostante abbia cercato in molti alimentari e supermercati.
Una volta, dopo aver confermato la mia partecipazione, ed aver faticosamente trovato il pandoro richiesto nei tempi previsti, non ho potuto inviare le foto perché il numero massimo era stato raggiunto nonostante mi fossi prenotata, per cui niente rimborso. Questo preferirei non si ripetesse.
Per il resto sono disponibile a partecipare, e apprezzo il metodo di rimborso tramite buoni Amazon, perché là c’è un’ampia varietà di prodotti di qualunque genere.
Qualche riserva ce l’ho sull’intelligenza artificiale che esamina gli scontrini o i codici, perché a volte una foto con una diversa luminosità può confondere un sistema di riconoscimento automatico, ma comunque questo non mi ferma dall’intento di partecipare.
Ciao dipende se e’ un prodotto che utilizzo preferisco testare prodotti a casa buone vacanze a tutti
si sarei interessata
Si, è un ottima iniziativa
Stessa cosa che ha detto Francesco Forte, molte volte i prodotti proposti per il test non sono reperibili nei punti vendita,per cui sarebbe ottimale ricevere direttamente a casa il prodotto da testare senza poi chiedere rimborsi, e mi piacerebbe tanto essere una delle tester
Assolutamente siiii!!!
siiiiio! non vedo l’ora!
Siiiiii! non vedol’ora
mi piacerebbe molto, ma dovrebbero essere prodotti facilmente reperibili
Un rimborso in buoni Amazon non lo considero un rimborso reale, il vero rimborso sarebbe l’accredito sul conto…
Molto meglio l’invio di prodotti a casa.
Ho gia’ partecipato ad iniziative simili e mi sono sempre trovata bene: certo il prodotto dev’essere facilmente reperibile in tutti i supermercati
mi piacerebbe, ma sarebbe bello che arrivassero a casa i prodotti
si,mi piacerebbe provare,sempre che nei supermercati vicino a casa si riesca a trovare il prodotto specifico
“Sono interessato a partecipare, ma la costante ricerca dei materiali mi sta sottraendo molto tempo prezioso. Spesso mi trovo a girare per diversi negozi senza trovare ciò che cerco, rendendo difficile portare avanti il progetto. Potrebbe essere utile fornire un elenco di negozi o fornitori affidabili?”