Seleziona una pagina

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 10 Agosto!

Vi piacerebbe andare a fare la spesa sapendo che alcuni degli articoli che state per acquistare vi verranno totalmente rimborsati? Volete saperne di più? Eccoci pronti a spiegarvi tutto! 

Il quesito 

Saresti interessato a partecipare ai nostri test con il metodo del rimborso? 

Cittadini di OpinionCity, si apre un nuovo scenario nell’ambito delle ricerche di mercato! Se vi venisse richiesto di testare e valutare un prodotto che state per comprare, avendo la garanzia di un rimborso pari o superiore al costo, che ne pensereste? 

La cosa si fa interessante, non vi pare? E’ un modo veloce e capillare di svolgere un consumer test su prodotti di uso comune e che consente di coinvolgere i cittadini della community su tutto, ma proprio tutto il territorio nazionale, isole comprese. 

Già da un po’ di tempo, ai nostri cittadini sono stati proposti test di prodotto organizzati in questa innovativa modalità, ma ora vogliamo spiegarvi tutto in maniera più dettagliata per sapere quanto siete interessati a partecipare ai nostri test in cash back. 

STEP 1: Come in ogni ricerca di mercato, si comincia con una selezione. I cittadini di OpinionCity ricevono via mail un invito a partecipare alla ricerca che ha come oggetto uno o più prodotti da acquistare e valutare. In cambio della partecipazione, OpinionCity provvederà a rimborsare il prezzo dei prodotti acquistati e riconoscerà inoltre un certo numero di punti OpinionCity. Sulla bacheca del cash back, sono indicati tutti i test ai quali si può partecipare con il rimborso: a questo punto basta candidarsi, compilando online un rapido screening, cioè rispondendo ad alcune semplici domande (con che frequenza consumi quel tipo di prodotto, con che probabilità lo acquisteresti ad un prezzo medio di mercato ecc …).  

STEP 2: Coloro i quali superano la selezione e risultano in target, visualizzano un messaggio in cui si dice che, se vogliono, sono invitati ad acquistare il prodotto in test, contraddistinto dal suo codice EAN (non è altro che il codice a barre identificativo del prodotto, al di sotto del quale è indicato uno specifico numero), al prezzo che viene loro indicato.

E chi non risulta in target? Per ringraziare tutti della loro partecipazione, OpinionCity riconosce anche a chi non sarà scelto per partecipare al test un certo numero di punti che vanno ad incrementare il livello di cittadinanza attiva nella community. 

STEP 3: Sulla homepage di OpinionCity, chi è stato selezionato riceve anche il questionario di valutazione da compilare dopo aver caricato le foto del prodotto in cui sia ben visibile il codice EAN e lo scontrino di acquisto. Non è possibile accedere alla compilazione del questionario se non dopo aver caricato le foto del prodotto e della scontrino. Abbiamo fatto ricorso nientemeno che a uno strumento di Intelligenza Artificiale che va a controllare la validità dello scontrino o che uno stesso scontrino non sia caricato più volte. Solo a questo punto, lo scontrino viene ammesso al rimborso. 

Una volta completati tutti i passaggi, il cittadino riceve una e-mail che lo informa che, dopo le dovute verifiche, OpinionCity provvederà al rimborso spesa mediante l’invio di buoni Amazon. 

Il sondaggio 

Cittadini di OpinionCity, che ne pensate? Siete interessati a partecipare a test di prodotto organizzati con questa modalità? Trovate che sia un metodo pratico che consente una maggiore partecipazione? 

Qualcuno di voi ha già partecipato a qualche test con il metodo del cash back? Come è stata la vostra esperienza? Avete trovato valida l’organizzazione? Le istruzioni sono chiare e semplici da seguire? 

Diteci la vostra opinione e raccontateci le vostre esperienze! 

Come partecipare 

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity. 

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 10 Agosto!
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui