Erica ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

testimonial erica

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Sono Erika, una ragazza di 26 anni che abita in Toscana, nella provincia di Lucca. Sto concludendo gli studi universitari per diventare educatrice di asilo nido e poter dunque coltivare la mia più grande passione: prendermi cura dei bambini! Altra mia passione è la preparazione di dolci e dolcetti dai più classici e tradizionali ai più innovativi di cake design. Mi sono avvicinata da meno di un anno a questo mondo di sondaggi e testing e devo dire che testare prodotti e dare opinioni è molto divertente!

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto la vostra community attraverso un gruppo su Facebook. All’inizio ero molto titubante ma le opinioni estremamente positive mi hanno convinto a provare! Sono iscritta da quasi un anno ed è finalmente arrivato il momento di dire che ho fatto decisamente la scelta giusta! OpinionCity mi dà non solo la possibilità di fornire opinioni sui più svariati prodotti ma anche e soprattutto di consultare le recensioni molto utili prima dell’acquisto di un prodotto!

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Dopo la Vostra chiamata sono stata entusiasta non solo della possibilità di testare prodotti e dare la mia opinione ma anche e soprattutto della vostra serietà! Estremamente gentile l’operatrice che ha telefonicamente illustrato e descritto il progetto chiedendo infine la mia disponibilità a parteciparvi. Estremamente efficace la consegna nei primi giorni di Giugno. Ho testato prodotti da bagno ma senza fare pubblicità, solo provandoli sulla pelle e dando la mia più sincera opinione. Sono rimasta molto soddisfatta inoltre del fatto che i prodotti fossero consegnati senza etichetta in quanto credo che la marca del prodotto influenzi a priori l’opinione su di esso. Altro aspetto che ho considerato fondamentale è stato il fatto di dover compilare un questionario appena arrivati i prodotti dando un’opinione iniziale molto utile da confrontare con l’opinione finale dopo la fase di testing.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Erica ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2018-11-27T10:00:55+00:00 da Marcello De Stefano

14 commenti a “Erica ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Bellissima esperienza ,anche io sto testando dei prodotti e auguro a tutti di essere scelti prima o poi .OpinionCity ,grazie di questa opportunità siete serissimi!!

  2. Ho partecipato a questo tipo di test indirettamente. Mi sono stati invitati dei prodotti da far testare a mio papà. È stata per lui,un esperienza interessante.

  3. Ciao ragazze ,
    Mi chiamo Valentina e mi sono appena inscritta. Vorrei testare anch’io qualche prodotto e dire la mia su come mi sono trovata. Devo ancora capire come fare pian piano capirò .
    Ciao a tutte

  4. Bgiorno sono Paola purtroppo a Milano le cose sono un Po diverse anchenper quello che riguarda il testare i prodotti io personalmente non ne ho mai ricevuto uno …..spero che questa email serva …..

  5. Buon pomeriggio al vostro fantastico staff,
    siete unici perchè fate testare i prodotti migliori . Io sono felice di essere stata vostro tester!!!!!.Questa volta non sono stata contattata ma sicuramente non mancherà occasione e spero sia per la prossima volta. Vi scrivo queste frasi per complimentarmi con voi che date queste gradite opportunità!!!!Un abbraccio circolare. (;

  6. Buongiorno, anch’io non ho ancora avuto il piacere e la fortuna di testare prodotti ..spero di avere presto questo piacere. Un cordiale saluto e un augurio speciale di Buon Natale.

  7. Buongiorno. Condivido in pieno quanto detto da Erika. Anch’io ho conosciuto Opinion City su un gruppo di FB.Ho provato in passato con altri. Ma devo dire che la professionalità di O.C. è unica. Ho avuto una possibilità di testare dei prodotti e spero di poterlo fare anche altre volte. Opinion City è utile alle aziende produttrici e anche a noi consumatori che possiamo conoscere valutazioni prima di acquistare un prodotto. Complimenti

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-amil non verrà pubblicato.