Vuoi dialogare con chi produce le cose che consumi ogni giorno? Usa la Stanza dei Consigli

analytics

Vuoi dialogare con chi produce le cose che consumi ogni giorno? Questa è la promessa che OpinionCity fa a tutti i suoi cittadini. Ma vi siete mai chiesti come noi dello staff proviamo a realizzarla ovvero come vengono trasferite ai responsabili delle aziende le opinioni che vengono scritte nella “stanza dei Consigli”?

La stanza dei consigli

La “stanza dei consigli” esiste ormai da oltre due anni, in questo periodo abbiamo ricevuto migliaia e migliaia di commenti su prodotti di diverse categorie ed i nostri cittadini si sono scambiati opinioni, pareri e consigli come si fa tra buoni amici.

Oggi vogliamo accompagnarvi in un viaggio oltre le “pareti” virtuali della stanza dei consigli, che è diventata un punto di riferimento per i cittadini di OpinionCity e per le aziende attente a percepire gusti e umori dei consumatori.

Volete scoprire come funziona?

Andiamo con ordine.

Avete provato un prodotto e ci avete scritto che cosa ne pensate, oppure avete aggiunto un commento ad una opinione pubblicata da un altro cittadino?

Ebbene, forse non lo immaginate, ma tutti i vostri commenti vengono letti e passati al vaglio con un lavoro certosino dallo staff di OpinionCity che provvede a classificarli attribuendo a ciascun prodotto un codice.

Tutti i prodotti con lo stesso codice vengono inseriti in apposite cartelle che, nel loro insieme, vanno a comporre un gigantesco “albero dei prodotti”!

E poi cosa succede? Possibile che le aziende leggano tutti questi commenti?

Certo che sì. Fingete per un momento di essere il responsabile di un prodotto di largo consumo. Non sareste interessati anche voi a conoscere cosa ne pensano i vostri consumatori o anche a poter fare un confronto con le opinioni riservate al prodotto simile del vostro principale concorrente?

Ed ecco che mettiamo a disposizione una dashboard, una specie di “pannello di comando”, uno strumento che consente di visualizzare e monitorare tutti i commenti che avete inserito.

Fantastico, vero? Attraverso la propria dashboard, l’azienda può conoscere in ogni momento il numero totale dei consigli raccolti, la valutazione media (cioè il punteggio medio ottenuto dal suo prodotto) e il dettaglio dei voti ottenuti (quanti 5, quanti 4 ecc.).

Ovviamente saranno visibili tutti i vostri commenti, esattamente come potete vederli voi nelle pagine pubbliche della stanza dei consigli. Ma non basta, accanto ai commenti, appare una “nuvola” costituita dalle parole più frequentemente utilizzate per descrivere un prodotto: maggiore è la frequenza con cui una parola si ripete, più grande sarà il carattere con cui appare scritta nella “nuvola”.

Esaminando tutti questi grafici, l’azienda può avere una analisi molto dettagliata della performance del suo prodotto.

Immaginavate una elaborazione così complessa di quanto ci scrivete? E pensate che il tutto viene aggiornato in tempo reale ogni volta che ci fornite una vostra opinione!

Un servizio gratuito per i consumatori e per le aziende

Pensate che un lavoro così complesso abbia un costo notevole per le aziende? Vi sbagliate, non è affatto così! Voi ci fornite le vostre opinioni spassionatamente e gratuitamente e altrettanto gratuitamente OpinionCity le fornisce alle aziende che ne fanno richiesta. Il nostro interesse è esclusivamente quello di porci come punto di riferimento per mettervi in contatto con le aziende produttrici dei prodotti che amate, aiutandole a comprendere sempre meglio i vostri gusti e le vostre esigenze.

Partecipa anche tu a un test di prodotto

Partecipare ad un test di prodotto può essere molto interessante e stimolante, oltre che vantaggioso.

Chi non vorrebbe ricevere a casa propria e provare gratuitamente prodotti di cui fa abitualmente uso?

Partecipando ai test si ha la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e di tante altre tipologie.

Racconta poi con sincerità quello che pensi della nostra Community e dell’esperienza di testing che hai avuto con OpinionCity e diventa nostro testimonial.

Diventa cittadino di OpinionCity!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti di vario genere, ricevendo i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

E’ semplice: iscriviti alla community di OpinionCity e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!

Vuoi dialogare con chi produce le cose che consumi ogni giorno? Usa la Stanza dei Consigli ultima modifica: 2020-03-11T10:00:13+01:00 da Marcello De Stefano

3 commenti a “Vuoi dialogare con chi produce le cose che consumi ogni giorno? Usa la Stanza dei Consigli”

  1. Maria grazia porta says: 11 Marzo 2020 at 14:04

    Quasi tutti i giorni commento i prodotti veramente provat,ma ormai è più di 2:3 anni che non vengo più selezionata

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.