Tiziana ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

tiziana

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Salve sono una mamma che ama scoprire sempre nuovi prodotti e sono sempre alla ricerca di novità . Mi piace cambiare, provare, assaggiare insomma essere aggiornata su tutto . Amo la mia famiglia, il buon cibo e lo sport. Mi piace di mettere a conoscenza le persone che conosco delle mie ultime scoperte siano loro positive che negative .

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Sono diversi anni che sono iscritta a OpinionCity e mi sono sempre trovata bene mi piace l’idea di provare diversi prodotti senza essere influenzata dai brand e con la massima trasparenza ma esprimendo solo ed esclusivamente il mio sincero parere. Ho sempre avuto la passione di provare e scoprire cose nuove quindi appena ho scoperto questo Panel non ho resistito e spinta dalla curiosità mi sono iscritta. Devo dire che grazie ad OpinionCity ho avuto la fortuna di scoprire diversi prodotti tutto funziona benissimo lo staff e serio e la cosa che mi piace e che si può essere liberi di esprimere il proprio giudizio sia positivo che negativo senza nessun tipo di problema. Trasparenza, semplicità, persone disponibili e gentili e tante novità fanno di OpinionCity una gran bella esperienza da provare .

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

La mia valutazione è assolutamente positiva mi sono divertita a testare questi prodotti prestando attenzione al profumo alla densità all’aspetto e a quelle piccole particolarità a cui, molto spesso, presi dal ritmo frenetico della vita non ci facciamo caso. In questo test mi è stato chiesto di testare dello shampoo e non mi è stato assolutamente chiesto di fare pubblicità ma solo di esprimere la mia opinione.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Tiziana ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2018-02-07T10:22:42+02:00 da Marcello De Stefano

19 commenti a “Tiziana ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Ciao a tutti, anche io come Tiziana faccio parte da diverso tempo, con grande entusiasmo, della community OpinionCity.
    Condivido pienamente tutto ciò che ha detto Tiziana….anche a me piace tanto provare nuovi prodotti e condividere le mie recensioni con chi conosco e sui social.
    Opinion City è una community seria e rispetto ad altri siti mi fa testare prodotti che non hanno una marchio.
    Molte volte sono influenzata dalle pubblicità o da quello che può avermi consigliato un’amica, invece in questo modo testo dei prodotti per la sua vera qualità e non per il marchio.

  2. salve mi è piaciuta molto la sua intervista io sn iscritta da poco sono stata scelta x testare dei prodotti che ancora nn so quali siano aspetto con trepidazione x scoprirli e dare la mia opinione

  3. Buonasera Tiziana, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Hai ragione, è sempre interessante e utile provare nuovi prodotti! Grazie a OpinionCity!

  4. Buongiorno trovo molto interessante ció che ha scritto Tiziana …anche a me piace tantissimo provare testare prodotti nuovi …ho partecipato hai test di Opinion City e devo dire che è stato molto piacevole soprattutto dare dei giudizi che possano aiutare a migliorare il prodotto!

  5. Mi rispecchio totalmente nell’immagine di Tiziana e sono orgogliosa di partecipare alle campagne di Opinion City. E’ un modo divertente per offrire il proprio contributo e contemporaneamente ricevere una piccola gratificazione!

  6. Ciao sono Raffaella e da qualche anno faccio parte di opinion city.sono mamma e casalinga e per questo mi piace provare nuovi prodotti che possono soddisfare ono le mie esigenze cosi da essere sicura dei prodotti che compro.Mi fa piacere far parte di questo gruppo.

  7. Salve, sono Cinzia una mamma di 36 anni. Amo moltissimo le novità infatti sono sempre incuriosita dalle uscite di nuovi prodotti amo provarli e dire la mia attraverso i social. Mi piace moltissimo lo sport, andare in giro con le mie amiche e giocare con la mia pupetta super vivace. Sono da poco su opinion city e nn so bene come ricevere prodotti da testare…

  8. Buongiorno, sono iscritto solo da pochi istanti ma con grande entusiasmo. Sono figlio di una numerosa famiglia tradizionale molto unità e a volte allargata con amicizie e fidanzate. Siamo una famiglia curiosa, sempre pronta ad assaggiare e condividere i nuovi prodotti alimentari e non solo con il desiderio di farli conoscere ai nostri conoscenti. Ognuno di noi in famiglia, ha un ruolo e personalmente ricopro uno tra i più divertenti, cioè quello di fare la spesa alimentare e non, nei vari punti vendita e prendermi cura dei nostri amici animali. Tutta la famiglia è entusiasta della iscrizione alla comunity è pronta a testare prodotti condividendo e divertendosi. Crediamo che sia una bellissima collaborazione 😀

  9. Ciao a tutti io sono Carla e sono d accordo con quello che dice Tiziana io faccio parte della famiglia di o pinioncity da poco ma ho avuto la fortuna di essere stata scelta prima testare dei prodotti e il fatto di non venire influenzati dalla marca devo dire che ti fa gustare al .meglio il prodotto…. grazie é quasi finita la prima settimana di prova e non vedo di provare gli altri prodotti…

  10. Grazie Tiziana, mi rispecchio molto in quello che scritto. Sono una New entry, tra le svariate community che ci sono questa e’ la più seria, dovuto anche al fatto che nn vi e’ il brand sui prodotti da testare.
    Mi piacerebbe, m’inciriosisce e mi diverte molto l’idea di farlo, grazie

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.