Tiziana ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Tiziana

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Sono Tiziana, ho 33 anni, un bambino di 2 anni e un altro in arrivo i primi del 2019. Lavoro in una sala giochi, ma al momento sono a casa a fare la mamma a tempo pieno. Amo moltissimo gli animali, infatti ho 2 chihuahua. Mi piace passare il mio tempo libero occupandomi della mia famiglia cucinando sempre qualcosa di nuovo. Vivendo in campagna mi piace molto stare all’aria aperta, curare il giardino e l’orto.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity attraverso un gruppo su Facebook e sono iscritta da pochi mesi. Ho deciso di iscrivermi per condividere con più persone l’opinione sui prodotti. Mi sono trovata molto bene in questa bella community, ho scoperto e provato tanti prodotti. Mi è capitato di acquistare prodotti consigliati da altri utenti, prodotti che diversamente difficilmente avrei azzardato ad acquistare.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Sono stata molto felice di essere stata scelta insieme al mio bambino per provare questi prodotti. Anche il mio piccolo si è divertito a testare soprattutto i vari alimenti presenti. Ho testato prodotti biologici per la prima infanzia, dai pannolini alle salviette, dalle creme per il cambio pannolino ai detergenti, passando per biscotti, omogeneizzati (sia di carne che di frutta), nettare di frutta e farine. Non ho dovuto pubblicizzare alcun tipo di prodotto, semplicemente li ho provati in modo assolutamente anonimo, per non essere influenzata dall’opinione che potevo avere precedentemente sul marchio. Posso dire che di alcuni prodotti sono rimasta veramente soddisfatta, mentre per altri un po’ delusa. Nel complesso questa esperienza mi è stata utile e spero di essere stata utile alle aziende per migliorare i loro prodotti. Spero inoltre di essere utile alla community con le mie condivisioni.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Tiziana ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2019-04-17T10:48:06+01:00 da Marcello De Stefano

10 commenti a “Tiziana ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. anche io come Tiziana sono una mamma di 29 anni è sono stata selezionata per provare dei prodotti a casa. non ci credevo però è tutto vero, ho conosciuto questa pagine tramite un gruppo su Facebook e ne sono rimasta soddisfatta.

  2. Ho 59 anni, sono nonna di due nipotini e lavoro in ufficio. Sono iscritta ad Opinion City ma non sono mai stata selezionata per provare i prodotti… speriamo in futuro.

  3. Wow leggo sempre le esperienze dei cittadini di OpinionCity, sempre bellissime testimonianza 🙂
    Anch’io ho collaborato con voi per qualche test e mi sono divertita molto, pacchi davvero interessanti e questionari ben fatti!

  4. Io sono iscritta da poco, ma trovo opinion city molto carino!
    Vorrei anch’io divwntare una testimonial, speriamo quanto prima… Sono una persona molto curiosa e ho la stessa pazienza dwibambini davanti ad un uovo di Pasqua

  5. Anch’io ho avuto il piacere di testare prodotti per bambini, poi shampoo doccia da uomo per mio marito, sono stata tanto contenta di questa esperienza e di testare i prodotti e compilare online per valutarli, conosciuto questo sito tramite Facebook, sono molto gentili e fantastici.

  6. Ciao io sono Antonella, 47’anni, ho tre figli adolescenti. Pee ora non ho ancora ricevuto nulla da provare, spero di essere selezionata quanto prima! Nel frattempo saluto tutti voi e vii auguro una buona giornata.

  7. Mi piacerebbe testare e comunicarvi la mia esperienza,come quella di Tiziana.Anche io dispongo del tempo,anche se impegnatissima in famiglia e al lavoro per dare il mio contributo.Incrocio le dita

  8. Salve sono Luigina ho 51 anni sono sposata, svolgo il lavoro di casalinga. Amo tanto viaggiare, scattare fotografie ai paesaggi e ai tramonti. Vorrei tanto esser scelta come tester dei nostri prodotti che però non mi è capitata mai l’occasione. Spero di esser scelta in futuro. Ho conosciuto Opinion City tramite Facebook.

  9. Sono Denise, 32 anni e mamma di un bimbo di 2 anni. Sono iscritta da poco e non ho ancora avuto la fortuna di testare dei prodotti. Penso sia un’opportunità di confronto utile ed interessante sia per le aziende che per i consumatori. Ho molta inventiva e spero di essere scelta.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.