Ti piacciono le nuove confezioni della pasta Barilla? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Luglio

Ti piacciono le nuove confezioni della pasta Barilla

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 12 Luglio

 

Avete notato che negli ultimi giorni, la Barilla, senza troppo clamore, ha sostituito le sue classiche scatole della pasta, eleganti e sicuramente molto riconoscibili nel loro colore blu scuro, con confezioni dal colore azzurro cielo? Che ne pensate? Vi piacciono?

Il quesito

Ti piacciono le nuove confezioni della pasta Barilla?

Le avete notate? Sono comparse inizialmente quasi alla chetichella le nuove confezioni azzurro cielo della pasta Barilla e solo ora si comincia ad affacciare sui nostri teleschermi qualche spot pubblicitario che sottolinea il significato del nuovo packaging.

 

Non si è trattato dunque solo di restyling, il colore infatti ha un obiettivo di marketing ben preciso e vuole trasmettere un messaggio molto chiaro: la nuova linea di pasta è fatta con grano tutto italiano, e per questo è associata con il colore azzurro del nostro cielo, del nostro mare, della maglia della Nazionale di calcio ecc.

 

Ma voi, cittadini di OpinionCity, che ne pensate? Vi piacciono le nuove confezioni? Si notano sugli scaffali? Le associate subito al marchio Barilla? Ritenete che il colore azzurro sottolinei adeguatamente la totale “italianità” del prodotto?

Il tema dell’inchiesta

Italiano è bello? Il prodotto italiano 100% è percepito come più genuino e salutare? E’ importante per voi che un prodotto alimentare, soprattutto se si tratta di un prodotto di larghissimo consumo, sottolinei anche nella sua confezione la sua origine tutta nostrana?

 

Il made in Italy rappresenta un valore aggiunto per un prodotto alimentare? E perché?

 

Questo e molto altro nel nostro prossimo reportage!

 

E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta.

Come partecipare

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 12 Luglio.

Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui.

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 15 Luglio, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.

Ti piacciono le nuove confezioni della pasta Barilla? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Luglio ultima modifica: 2020-07-01T13:00:19+02:00 da Maria Molinari

73 commenti a “Ti piacciono le nuove confezioni della pasta Barilla? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Luglio”

  1. Mi piace la nuova confezione, si nota bene tra i scaffali, dico fare abitudine con il nuovo colore , prendo Barilla da tanto tempo e il colore azzurro della nuova Barilla mi piace, se è scritto Italiano 100% ancora meglio , invoglia all’ acquisto.

  2. Era ora che Barilla cambiasse passo.
    Le confezioni sono molto belle, ma anche il contenuto è migliorato.
    I prodotti italiani sono sicuri perché soggetti a regole ferree. Il grano Canadese non è mai stato sinonimo di qualità e per questo molti rimproveravano a Barilla questa scelta.
    Ora, finalmente ha ascoltato le esigenze dei consumatori.l
    Un Marchio che non si rinnova in meglio, rischia di perdere fette di mercato.
    Viva il made in Italy e w il grano 100% italiano!

  3. Mi piacciono, ma avrei scelto un altro colore fossi stata in loro, tipo una graduazione di verde che richiama la natura, oppure una graduazione di giallo che richiama il grano, poi ci metterei una bandiera italiana stilizzata! Cmq non è male neanche questo, l’importante è quello che c’è dentro!

  4. Il nuovo colore della confezione della Pasta Barilla è fantastico. Sono felicissima che che si utilizzi il grano italiano. In Italia si magna beneeee e lo sanno in tutto il mondo!!🇮🇹🇮🇹

  5. Ottima scelta. Convincente il nuovo packaging che a mio avviso sottolinea l “italianità” del prodotto. Se poi si considera che il restyling è servito anche a garantire la totale provenienza italiana del grano impiegato nella produzione della pasta, penso che tale operazione di marketing abbia colto nel segno. Il genere alimentare italiano da sempre viene associato a prodotti di qualità ed eccellenza. Pertanto la Barilla ha rafforzato la sua posizione di brand leader nel mercato

  6. Anna Maria Pasotti says: 4 Luglio 2020 at 10:26

    Bella la nuova confezione, bello il nuovo colore, più brillante, ma sopratutto è di grano italiano 100%

  7. Molto più bello anche il colore e più friendly. Era ora di rinnovare un po’ il packeging perché risultava essere ormai abbastanza obsoleto. Poi la novità attira sempre, perciò è stata un’ottima decisione anche per quanto riguarda la possibilità di attirare nuovi clienti o vecchi che si erano allontanati dal marchio. Infondo una delle prime regole di un buona buona azienda è anche quella di saper ribrandizzare qualcosa per rimetterlo sul mercato in grande stile. Bravi!

  8. Mi piace molto il nuovo packaging della barilla, c’è molto piu significato sotto questo nuovo restiling, sono molto felice di questo cambiamento.

  9. A me non piace questa nuova confezione, è un coloro che non associo a Barilla e ci stona anche! In più con il cambio colore delle confezioni la pasta è aumentata di 10 centesimi.

  10. Annamaria says: 9 Luglio 2020 at 8:52

    Barilla a livello pubblicitario non ne sbaglia una. Le esce sempre tutto bene, ma ritengo che dovrebbe applicare gli stessi principi di perfezione anche al prodotto. Altrimenti resta tutto pubblicità e marchio e niente buon prodotto.

  11. Assolutamente sì!!! Il blu scuro precedente era ormai diventato proprio il colore simbolo Barilla ma c’ era bisogno di “rigiovanire” un po’ il packaging e questo colore più chiaro è decisamente più attraente!!!

  12. Cinzia Mangano says: 9 Luglio 2020 at 11:04

    La confezione davvero carina, il colore mi piace molto da l’idea che in casa Barilla è cambiato qualcosa

  13. Si! Le nuove confezioni sicuramente spiccano tra gli scaffali e confermano l’idea di cambiamento e di miglioramento che Barilla vuole comunicare! Il vecchio blu della confezione era sicuramente più anonimo, queste nuove confezioni invogliano all’acquisto! 🙂

  14. Personalmente preferivo le vecchie confezioni, il colore blu mi piaceva di più, comunque la pasta Barilla è la mia preferita e continuerò ad acquistarla.

  15. laura sguazzo says: 9 Luglio 2020 at 19:43

    Si notano di piu’, il colore e’ visibile sugli scaffali e rendono bene l’idea di un prodotto rinnovato 100% italiano sicuramente continuero” ad usarla che sia blu o celeste

  16. Mi piace molto il nuovo packaging di Barilla, mi dà serenità e mi fa essere ottimista. Sarà forse perché è celeste cielo, quel celeste che si ha solo quando il cielo è limpido.

  17. Silvia Cocco says: 10 Luglio 2020 at 8:02

    Mi piace la nuova confezione ma mi sono accorta che con le nuove confezioni sono aumentati anche i prezzi del 20 x cento…

  18. Finalmente un salto di qualità di Barilla!
    Avevo già notato e comprato i nuovi prodotti e mi piace molto l’uso dell’azzurro della nostra nazionale, del cielo.
    Una ripartenza, per Barilla, molto interessante!

  19. giancarlo angelini says: 10 Luglio 2020 at 15:25

    si mi piace consumare pasta nostrana, barilla poi ispira un marchio di fiducia, e d è importante capire l.origine, la selezioni dei prodotti e la loro tracciabilità

  20. laura ranieri says: 10 Luglio 2020 at 15:27

    penso che siano ottime, la confezione ha anche il suo pregio, comoda, che mantiene la fragranza; il colore della scatola colpisce subito l.attenzione

  21. IL colore rispecchio il cielo, sotto la nascita dei prodotti genuini, è una bontà !Noi ne facciamo largo uso e la confezione non passa inosservata

  22. E’ una confezione particolare, anche se ora avevo memorizzato un altro colore, ma l.acquisterò per provarla, sicuramente.

  23. Mi piace la nuova confezione Barilla , ha più impatto quando si sceglie la pasta, anche se io la compravo anche prima nella vecchia confezione, un colore estivo favoloso

  24. Nadia lafsahi says: 11 Luglio 2020 at 1:10

    Mi piace molto la nuova confezione barilla perché si fa notare prima, molto elegante il colore celeste, e la scritta evidente che usano grano italiano mi piace di più.

  25. Beh direi che non si notano subito.. il colore della Barilla è sempre stato blu notte ma, devo dire che è una bellissima iniziativa. L azzurro rispecchia davvero l’italianità e di questo periodo soprattutto mi commuove. Davvero bella e spero resti così.

  26. Premetto che acquistavo già pasta Barilla,devo dire che la nuova confezione è molto più bella e ha molto più impatto,salta subito all’occhio sugli scaffali del supermercato tutto il suo azzurro.Trovo che abbiano avuto un ottima idea per questo nuovo packaging,ovviamente fondamentale l’uso di soli grani italiani.

  27. La confezione e’ molto bella e si nota subito tra gli scaffali. Il colore, oltre a sottolineare l’italianita’ del prodotto (l’azzurro come colore in qualche modo simbolo del nostro paese: cielo, mare etc.) infonde serenita’, sicurezza, tranquillita’… come se la pasta Barilla accompagnasse i momenti ”azzurri” della nostra quotidianita’. E’ rimasto il logo tradizionale di Barilla, a garantirne la qualita’, suggellata ora anche dalla scritta ”100% grano italiano”. E cosi’ viene anche chiaramente espressa l’origine completamente italiana del prodotto.

  28. Le nuove confezioni di pasta Barilla hanno un colore che mi piace tanto, rende più interessante tutti gli elementi come il logo, la grafica e le informazioni riportate sopra; si fa notare.

  29. Interessante…ma il colore blu della Barilla è stato qualcosa di iconico..e bisognerà farci l’abitudine. Sicuramente è molto più bello sapere che il grano è 100% italiano

  30. Sì, mi piacciono molto le nuove confezioni di pasta Barilla, il colore azzurro lo trovo più fresco ed allegro rispetto al blu scuro delle vecchie confezioni!

  31. Il nuovo colore si nota di più anche se come preferenza preferisco la vecchia confezione blu, l’ importante che il grano sia veramente 100% italiano

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.