Simona ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Simona testimonial

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao a tutti, il mio nome è Simona, ho 27 anni e sono di Palermo. Sono mamma e casalinga a tempo pieno. I miei interessi sono: prendermi cura di me stessa e della mia famiglia. Mi piace cucinare e provare sempre nuove ricette, mi diverto molto nel provare nuovi prodotti e poter esprimere la mia opinione.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Sono venuta a conoscenza di OpinionCity tramite social, sulle varie pagine di buoni sconti e prodotti da testare. Sono iscritta ad OpinionCity da circa 1 anno e mezzo, ho deciso di iscrivermi per testare prodotti e poter esprimere il mio giudizio in libertà. È una community fantastica per quanto mi riguarda, è molto efficiente, seria e anche riservata.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Questa esperienza è stata molto positiva e di mio gradimento. Mi è piaciuta perché amo la pasta, Ho avuto la possibilità di testare gratuitamente 4 tipologie di spaghetti in cambio della mia sincera opinione. Non mi hanno chiesto di pubblicizzare nulla, ma solo di esprimere la mia opinione personale direttamente su Opinioncity.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Simona ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2018-03-14T10:59:48+01:00 da Marcello De Stefano

20 commenti a “Simona ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Mi piace molto partecipare a test di prodotti, valutare, scoprire cose nuove ed esprimere la mia opinione. Ho già partecipato in altre circostanze ma mai con OpinionCity. Trovo interessante l’articolo in questione.

  2. Mi chiamo Susanna e sono davvero entusiasta di far parte di Opinion City. Il giorno dopo essermi iscritta sono stata subito contattata per testare i miei primi prodotti. Felicissima perché ho ricevuto prodotti di alta qualità. Spero di essere ricontattata al più presto per poter esprimere la mia opinione.

  3. Mi chiamo Tatiana. Sono inscritta da poco su opinion city. Ho sentito parlare molto bene di questa community. Per adesso non posso commentare di più. Aspetto di essere scelta per testare e dare la mia opinione. Sono una persona sincera e molto curiosa! ?

  4. Ciao io sono Antonietta sono mamma di due bimbi . e la prima volta che entro in questo mondo in generale perché nn ho mai partecipato da nessun altra parte. Mi incuriosisce testare dei prodotti nuovi e capire se tutto ciò e possibile . al momento nn ho ancora ricevuta nulla e inizio ora pian piano a capire questa comunity.

  5. mi chiamo fabiana sono una mamma a tempo pieno di due bambini di 15 e 7 anni, sono molto esigente per la mia famiglia cerco sempre i prodotti e gli ingredienti migliori, mi piace provare cose nuove e sono molto aperta a cambiare idea se mi viene dimostrato che sbaglio, sono molto attiva sui social e ho anche un blog di cucina spero di poter provare qualche buon nuovo prodotto con voi.

  6. Salve leggo di persone che sono stata subito contattate addirittura il giorno dopo l’iscrizione? io come mai, pur essendo molto attiva, non sono mai stata contattata !?

  7. Ciao, sono Greta. Dopo una settimana sono stata subito contattata per fare il test sui pannolini. Dopo 15 giorni dalla chiamata ho ricevuto gli articoli. Ho potuto confrontarli con quelli che uso di solito,e sono rimasta veramente soddisfatta della sincerità e velocità di opinion city. Spero di essere contattata ancora in futuro per testare altri prodotti. Per mie scelta ho deciso di far conoscere questo sito a tutti i miei amici, parlando della mia esperienza positiva

  8. Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

    Si certamente, ho avuto il desiderio da subito di partecipare nella grande comunità per contribuire a migliorare i prodotti di consumo per noi tutti. Nella mia famiglia numerosa ognuno ha un ruolo ben definito e a me c’e quello di fare la spesa accontentando le esigenze e le richieste di tutti e quella di accudire i nostri numerosi animali. Avrei desiderio di partecipare attivamente insieme al parere della mia famiglia e dei amici e colleghi.

    Per quale motivo?

    Amo le curiosità e amo rendermi disponibile per migliorare la nostra quotidianità anche attraverso piccole collaborazioni. Ho iniziato ad impegnarmi nella community e vorrei continuare il mio contributo con dedizione e costanza.

    Hai mai partecipato?

    Partecipo attivamente nelle recensioni dei prodotti e ne sono entusiasta insieme alla mia famiglia. Ancora non sono stato mai chiamato per partecipare a testare un prodotto, ma ne sarei davvero felice di iniziare insieme a tutti voi.

  9. Sono cinzia siamo 5 im famiglia faccio laa mamma a tempo pieno mi occupo della spesa della casa e dei piccoli amo provare nuovi prodotto e quando mi mandano quelli per bambini i miei figli sono felici di fare i “BAMBINI TESTER” SI DIVERTONO E AMANO QUEATO MONDO COME LA LORO MAMMA 😀

  10. Salve sono entrata da poco a far parte di questo mondo e mi farebbe molto piacere provare e recensire i vostri prodotti. Mi piacciono le novità e soprattutto mi piace esprimere la mia opinione in ogni ambito. Ho 42 anni lavoro part-time e per l’altra parte della giornata faccio la tassista dei miei due figli.

  11. ciao a tutte, sono una ragazza di 28 anni mamma di un bellissimo bimbo di 14 mesi,anche io sono iscritta a diversi siti ti tester per prodotti e mi piace moltissimo poter provare cose nuove assieme alla mia famiglia…
    spero davvero molto presto di poter provare pure io dei prodotti con voi proprio come ha potuto fare la mia omonima Simona.
    queste esperienze secondo me sono davvero molto interessanti e positive sia per noi che abbiamo la possibilità di provare dei prodotti gratuitamente che per le ditte che scoprono cosa ne pensano i consumatori dei loro prodotti.
    apprezzo molto il fatto che non dite la marca perchè effettivamente ci potremmo lasciare ingannare da questo, anche se dopo aver provato il prodotto sarebbe carino sapere che marca era quello che abbiamo testato… almeno per poterlo riprendere in futuro

  12. beh sapete ho partecipato varie volte a testare i prodotti e ne son rimasto entusiasta dato che potevo provare i nuovi con tanta voglia di far conoscere ad altri le mie personali impressioni… dato che ho una famiglia con tre figli sarei vivamente contento di poter provare nuovi prodotti.. simona sei una brava consumatrice ti apprezzo per aver lasciato le tue impressioni

  13. salve a tutti sono una mamma a tempo pieno di un bimbo di 6 anni e di un altro in arrivo, non ho mai partecipato alle iniziative poichè mai stata contattata dal vostro team, mi piacerebbe provare nuovi prodotti poichè vado sempre alla ricerca di novità !!conosco molte persone e potrei fare passaparola con amici e conoscenti! spero abbia l opportunità di poterlo fare 😉 grazie

  14. Salve leggo di persone che sono stata subito contattate addirittura il giorno dopo l’iscrizione? io come mai, pur essendo molto attiva, non sono mai stata contattata !

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.