Se fossi una scarpa sportiva, saresti Adidas o Nike? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Gennaio

Adidas o Nike

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 16 Gennaio.

 

Ancora una volta, vogliamo proporvi un’appassionante sfida tra due notissimi marchi per capire con quale dei due i nostri cittadini di OpinionCity si identificano maggiormente. Stiamo parlando della sfida delle sfide tra due colossi dell’abbigliamento sportivo e per il tempo libero che da anni si contendono il primato in una lotta che coinvolge storia, valori, emozioni.

 

Adidas, azienda nata in Baviera quasi un secolo fa, contro Nike, marchio molto più giovane, nato negli Stati Uniti negli anni ‘70 del novecento. Chi vincerà? Che le due sfidanti entrino in campo!

Il quesito

Se fossi una scarpa sportiva, saresti Adidas o Nike?
Una sfida epocale, quella che si profila! Le due eterne rivali, Adidas e Nike, si confrontano da sempre su un terreno di gioco molto più articolato e complesso di quanto si potrebbe immaginare a prima vista. Non si tratta solo della contrapposizione tra la rappresentanza europea e quella statunitense, ma anche tra la tradizione consolidata da un’esperienza centenaria dell’una e l’aggressiva, rampante e tecnologica modernità dell’altra.

 

Le due grandi del footwear sportivo si sfidano su tutto: sul design, spesso vintage vibe (cioè dal sapore vintage) per Adidas, e al contrario futuristico e vistoso per Nike; sul target, per Adidas generalmente costituito da un pubblico più tranquillo che si identifica con il look più minimal e meno appariscente dell’azienda tedesca, al contrario, più aggressivo quello degli affezionati di Nike. Di conseguenza, anche sui prezzi possiamo trovare qualche differenza: nessuno dei due brand può definirsi propriamente economico, ma è indubbio che Nike abbia prezzi leggermente superiori a prodotti equivalenti della sua rivale.

 

Se volessimo esaminare il valore dei due marchi, bene, non c’è confronto: Nike risulta essere al 50° posto nel “World’s Top 500 Most Valuable Brands 2020” report di Brand Finance, mentre Adidas si trova “solo” alla posizione 109.

 

Ma il nostro scherzoso “duello” non si riferisce a dati strettamente commerciali, anzi, vuole andare ad indagare tutta la sfera emozionale che è coinvolta nella scelta di una scarpa sportiva. Quindi vi chiediamo: con quale scarpa vi identificate maggiormente?

Il tema dell’inchiesta

Ci piace l’idea di aprire un vero e proprio dibattito all’interno della nostra Community per capire bene come i nostri cittadini si schierano.

 

Che il duello abbia inizio! Adidas vs. Nike: chi vincerà? Dacci la tua opinione e partecipa al nostro sondaggio.

 

Questo e molto altro nel nostro prossimo reportage!

Come partecipare

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.
Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 16 Gennaio.
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 19 Gennaio, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.

Se fossi una scarpa sportiva, saresti Adidas o Nike? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Gennaio ultima modifica: 2022-01-04T17:41:44+01:00 da Maria

26 commenti a “Se fossi una scarpa sportiva, saresti Adidas o Nike? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Gennaio”

  1. Barbara Raineri says: 6 Gennaio 2022 at 17:28

    Sono anni che acquisto Adidas, scarpa sportiva molto morbida, consistente e resistente nel tempo, e con dei bei colori tenui che ne fanno il designer come piacciono a me.

  2. Giada Chioso says: 13 Gennaio 2022 at 16:51

    Senza dubbio NIke, già il nome dice tutto “vittoria” ed è presente in quasi tutti gli sports, mancherebbe però judo doe Adidas c’è.
    Nike è sinonimo di garanzia, tecnologia ed estetica.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.