Se fossi un personaggio dei fumetti saresti Topolino o Bugs Bunny? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Gennaio

inchiesta-topolino

Partecipa all’inchiesta OpinionCity di Gennaio.
Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 20 Gennaio

 

Oggi abbiamo deciso di divertirci un po’ invitandovi a partecipare al classico gioco del “se fossi”: cominciamo proponendovi la scelta tra due famosi personaggi dei fumetti, Topolino e Bugs Bunny, gli eroi rispettivamente della Disney e della Warner Bros. E quale occasione migliore per proporvi il nostro giocoso sondaggio se non il 90° compleanno del Topo più amato del mondo? Sì, perché proprio il 18 novembre del 1928 Topolino fece la sua prima apparizione nel cartoon “Steamboat Willie”. Happy birthday, Topolino!
E ora, a voi la parola: quali dei due personaggi vincerà il nostro “duello”? Buon divertimento!

Topolino vs. Bugs Bunny

Si tratta in entrambi i casi di personaggi presentati come vincenti. Topolino “nacque” nel 1928 da papà Walt Disney, giovane regista allora alle prime armi, che seppe trasformare in pochi anni il suo personaggio nell’eroe indiscusso delle strisce a fumetti sui principali quotidiani statunitensi e non solo. Il nostro topo, inizialmente una specie di monello spiritoso e scanzonato, diventa gradualmente un cittadino modello e un detective infaticabile. Coraggioso e intraprendente, lotta contro gangster, malviventi e scienziati pazzi, uscendo sistematicamente vincitore da tutte le sfide, affiancato da una serie di personaggi variamente caratterizzati che popolano la sua città, Topolinia.

Bugs Bunny, di dieci anni più giovane, coniglio maschio eroe della Warner Bross, è anche lui un vincente, ma di ben altro genere: è uno sbruffone, spavaldo e disinvolto, senza peli sulla lingua, che riesce a battere i suoi rivali, il credulone Taddeo, cacciatore di conigli, un ometto calvo, dinoccolato e con il naso a patata, o Wile E. Coyote, o Marvin il marziano. Bugs Bunny riscatta con la sua sorniona arroganza i conigli di tutto il mondo, togliendo loro di dosso la nomea di fifoni che li ha contraddistinti per secoli.

E tu cosa ne pensi?

Che il “duello” abbia inizio! Ci diverte l’idea di aprire un vero e proprio dibattito all’interno della nostra Community per capire se i nostri cittadini si identificano più con Topolino, l’eroe vincente perché onesto e leale, o con Bugs Bunny, simpatico, allegro e scanzonato, vincente proprio perché brillante e arguto. Topolino vs. Bugs Bunny, chi vincerà? Dacci la tua opinione e partecipa al nostro sondaggio.

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 23 Gennaio, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.

Quanti punti guadagno se partecipo?

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.

Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui così potrai partecipare a partire dalla prossima inchiesta.

Se fossi un personaggio dei fumetti saresti Topolino o Bugs Bunny? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Gennaio ultima modifica: 2019-01-07T16:50:33+00:00 da Marcello De Stefano

95 commenti a “Se fossi un personaggio dei fumetti saresti Topolino o Bugs Bunny? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Gennaio”

  1. Preferisco di gran lunga topolino
    Per me , ma penso per la maggior parte dei miei coetanei e soprattutto bambini di oggi, topolino è un personaggio familiare quasi fraterno.

  2. Ciao a tutti! È una scelta difficile perché sono due personaggi così diversi… ma davanti ad una scelta obbligata opterei per topolino. Sia per la sua simpatia che per la sua combriccola di amici😂

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-amil non verrà pubblicato.