Rosaria ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Testimonial OC

Raccontaci qualcosa di te: Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao, sono Rosy, ho 43 anni, sono sposata ed ho due bambini! Sono un un’impiegata statale. Sono un’amante di piante grasse, amo il verde, faccio diverse collezioni, ma la cosa che amo di più è cucinare, provare nuovi prodotti, criticarli anche, se è il caso… in famiglia, ci piace tanto confrontare e condividere le nostre opinioni.

Parlaci di OpinionCity: Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

La vostra community è fantastica! L’ho conosciuta su Internet durante la quarantena attraverso i Social Network e subito mi avete incuriosita! Mi sono iscritta per curiosità perché non ho mai visto niente di così eccezionale! Mi avete dato la possibilità di entrarci dopo un mese e spero di poter farne parte sempre di più! La vostra community è sempre attiva e ti fa uscire dalla monotonia solita di casa/lavoro.

Descrivici la tua esperienza: Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione?

Questa esperienza è strepitosa, sono quasi alla fine. Perché mi è piaciuta? E chi direbbe no ad una prova di biscotti? Noi amiamo mangiare biscotti al mattino (e non solo al mattino), ma l’idea di avere lo stesso tipo di biscotto in diverse versioni tutte lì davanti e poterli provare e giudicare le differenze che ci sono tra loro la trovo una cosa fantastica! Credo che il nostro aiuto alle aziende sia fondamentale, e ringrazio Opinioncity per questo, lo trovo davvero importante. Per questo darò la mia opinione ben volentieri fino a quanto farò parte di questa grande famiglia.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Rosaria ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2021-03-10T09:20:10+01:00 da Maria

6 commenti a “Rosaria ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Lina Tufano says: 10 Marzo 2021 at 12:40

    Brava Rosaria la tua testimonianza rispecchia quasi in tutto la mia opinione
    Anche io come te sono contenta di fare parte di questo progetto e testare prodotti, spero di poter essere d’aiuto ancora x molto alle aziende che si fidano di OpinionCity……grazie

  2. Ciao Rosaria, è bello leggere l’entusiasmo con cui partecipi alle indagini. Penso che in qualche modo tutti noi iscritti siamo entusiasti quando possiamo provare dei nuovi prodotti per dare la nostra opinione.
    E dare la propria opinione direttamente all’azienda produttrice è anche gratificante.
    Spero possa farlo presto anche io.

  3. anche io come te sono stata scelta per vari progetti , devo dire che e’ molto interessante proprio il tipo di marketing che si fa, il fatto che spesso ci si fa influenzare dalle marche dei prodotti spesso fa la differenza perche’ magari testandoli senza sapere le aziende si sceglie poi in modo neutrale, peccato poi non avere le certezza di poter in effetti capire il marchio testato, grazie ad opinion city per l’opportunita’ che ci da’

  4. Pippinodda says: 17 Marzo 2021 at 7:43

    Opinion city,ti dà l’ occasione di provare lo stesso prodotto ma diverse marche .E il marchio del prodotto è nascosto ed è sicuro che la scelta che si fa sul gradimento non dipende dalla marca.È un sito che è interessato solo all’opinione di chi vene scelto indipendentemente dai social di cui ognuno fa parte.Spero presto di esser dinuovo scelta

  5. Mi chiamo katia dipendente statale ho 61 anni mi piace molto fare giardinaggio amo le orchidee in particolare sono amante della cucina e mi piace cucinare la mia passione sono i liquori e le marmellate che produco e mi piace regalare ma conservare anche gli ortaggi del mio orto

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.