Questa sì che è una community!

codice_etico_community

Ecco i valori in cui crediamo

Community: una parola che ormai è entrata nel lessico di tutti i giorni e che utilizziamo con disinvoltura. Oggi vogliamo soffermarci a ragionare insieme sul significato di questo termine e soprattutto sulle caratteristiche di una community speciale come quella di OpinionCity!

Community: sappiamo realmente di che si tratta?

Nel linguaggio di Internet, una community è un gruppo di persone che si incontrano, discutono e si scambiano informazioni attraverso la rete, utilizzando, a seconda dei casi e delle esigenze, forum, chat o altro. Per estensione, per community si intende anche Il luogo virtuale in cui avvengono le interazioni tra i partecipanti.

OpinionCity, una community veramente speciale!

OpinionCity nasce grazie alla collaborazione dei suoi cittadini e con un proprio codice etico che tutti i partecipanti sono invitati a condividere.

Di che cosa ci occupiamo? La nostra è una “Community che dialoga con chi produce le cose che consumi tutti i giorni”, come è scritto a chiare lettere sulla home page del nostro sito. Questo è il motivo per cui vi chiediamo di esprimere le vostre opinioni sui prodotti che consumate, sinceramente e spassionatamente, per aiutare le aziende produttrici a migliorare i loro prodotti, venendo sempre più incontro ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

E voi da oltre un anno ci state rispondendo con impegno e serietà comunicandoci quello che pensate dei prodotti che si trovano nel vostro frigo, in dispensa, nell’armadietto dei detersivi, nel beauty case e nelle provviste che fate per i vostri amici a quattro zampe.

Nella nostra community ci si scambia consigli e opinioni come si fa tra buoni amici, senza nessun secondo fine o interesse particolare, con il solo obiettivo di far arrivare opinioni e osservazioni alle aziende produttrici allo scopo di aiutarle a migliorare i loro prodotti.

Siate sinceri!

Proprio così: siate sinceri! A noi non servono applausi o consensi: se un prodotto non vi piace, mostra delle criticità o dei punti di debolezza, ditelo sinceramente! E’ proprio in questo modo che potrete aiutare le aziende a migliorare. Insomma, contiamo sulla vostra franchezza.

Proprio per questo, da noi, niente pubblicità! Nessuno di noi vi chiederà mai di pubblicizzare un prodotto, ed è per questo che le opinioni che ci inviate non sono retribuite. Altrettanto gratuitamente, le trasmettiamo alle aziende che ce ne fanno richiesta.

Il nostro codice etico

Per tutti questi motivi, abbiamo stilato un vero e proprio codice di comportamento a cui deve attenersi chi intende far parte della nostra community. Forse è opportuno ricapitolarne i punti essenziali:

  • LA FUNZIONE SOCIALE DELLA COLLABORAZIONE

  • Ci proponiamo l’obiettivo di collaborare con chi produce i prodotti che consumiamo ogni giorno, condividendo idee ed opinioni.

  • LA CONSAPEVOLEZZA

  • Esprimere opinioni sincere e obiettive significa essere un consumatore consapevole che aiuta le aziende a lavorare meglio.

  • IL RISPETTO

  • Tutti ci impegniamo a rispettare le opinioni altrui, indipendentemente dall’estrazione culturale, etnica o religiosa di chi le esprime.

  • LA LIBERTÀ’ DI OPINIONE

  • Ognuno può e deve sentirsi libero di esprimere il proprio parere, sia esso positivo o negativo, perché solo dalla critica costruttiva possono nascere stimoli al miglioramento.

  • LA VERIDICITÀ’

  • Non apprezziamo giudizi che non si basino su un’adeguata esperienza o documentazione. Perciò, prima di pubblicare un’informazione, una notizia o un commento, ci impegniamo a garantire la rispondenza al vero.

  • IL DIALOGO APERTO E DEMOCRATICO

  • Riteniamo che i prodotti migliori nascano da un dialogo aperto e democratico tra chi produce e chi acquista.

  • LA SINCERITÀ’ E LA SPONTANEITÀ’

Non dobbiamo aver timore di dire che un prodotto o un servizio non risponde alle nostre aspettative; anzi, l’autenticità dei nostri contributi si traduce in un vantaggio nostro e di tutti i consumatori, spingendo le aziende a migliorare.

Partecipa anche tu a un test di prodotto

Partecipare ad un test di prodotto può essere molto interessante e stimolante, oltre che vantaggioso.

Chi non vorrebbe ricevere a casa propria e provare gratuitamente prodotti di cui fa abitualmente uso?

Partecipando ai test si ha la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e di tante altre tipologie.

Racconta poi con sincerità quello che pensi della nostra Community e dell’esperienza di testing che hai avuto con OpinionCity e diventa nostro testimonial.

Diventa cittadino di OpinionCity!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti di vario genere, ricevendo i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

E’ semplice: iscriviti alla community di OpinionCity e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!

Questa sì che è una community! ultima modifica: 2019-06-10T12:24:50+02:00 da Marcello De Stefano

18 commenti a “Questa sì che è una community!”

  1. Non ho mai partecipato alle Vs campagne di tester x prodotti… Ma da quello che leggo siete molto Seri e disponibili e affidabili. E a noi piace far parte di questa community

  2. Trovo interessante poter dare la mia impressione sulle marche che acquisto giornalmete. Trovo che un marchio per essere vincente deve interagire con il consumatore finale

  3. Bella sì, questa community! Peccato che per me la possibilità di provare i prodotti è sensibilmente ridotta rispetto agli anni passati: spero non si tratti di un problema di target (di età)!!!!!!! 😀

  4. Maria Rosaria De Gregorio says: 13 Giugno 2019 at 19:19

    Sono onorata di far parte di questa comunity.
    Aiutare le aziende nel testare, sia nei Test Point che a casa, per me lo trovo stimolante e produttivo.
    Grazie per questa opportunità, una bellissima esperienza!

  5. Ho partecipato un anno fa circa ad una serie di test su prodotti alimentari e per la casa, devo ammettere che è stato molto interessante e molto divertente, non vedevo l’ora di testare i prodotti per poi compilare i test e descrivere il prodotto per poi concludere se era stato di mio gradimento o se era pessimo.
    Felicissima di riprovare nuovamente quella esperienza.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.