Quanto ti piacciono i gelati biscotto Barilla-Algida? Ecco i risultati dell’inchiesta

L’inchiesta più dolce e più fresca dell’estate ha visto la partecipazione di quasi 2500 cittadini di OpinionCity che hanno voluto dire la loro e lasciare il loro commento nella nostra community sui nuovi biscotti gelato nati dalla collaborazione tra Barilla e Algida. I risultati non lasciano dubbi: i nostri cittadini adorano i nuovi gelati biscotto, trovano fantastica l’idea e indovinatissimo il connubio tra il classico biscotto e la farcitura di crema gelato.

 

Per niente – poco 9%
Abbastanza – molto 91%

Biscotti che diventano gelati o gelati che ricordano famosi biscotti?

Sicuramente una sfida non facile: si tratta di due grandissime aziende, entrambe leader di mercato nel loro settore, che stabiliscono una collaborazione per realizzare dei prodotti assolutamente innovativi come esperienza sensoriale ma che sappiano richiamare alla mente il mondo emozionale legato al consumo degli iconici biscotti. Nessuna delle due aziende deve prevalere sull’altra, il biscotto non deve prevalere sul gelato e viceversa, ma entrambe le aziende devono collaborare nella creazione di un prodotto rinnovato e rivisitato ma che risulti nello stesso tempo “conosciuto” .

 

Pan di Stelle, sotto forma di cono, con una struttura e un’architettura assolutamente nuove, ma anche sotto forma di biscotto-gelato, i Baiocchi con un cremoso gelato al cacao e nocciole racchiuso tra due biscotti, i Ringo, leader di mercato fin dal 1967, trasformati in gelato sia nella versione vaniglia che in quella cacao, e nei prossimi mesi anche Gocciole e Togo, pronti anche loro a trasformarsi in gelato: questi sono i prodotti nati dalla collaborazione tra le due aziende.

Biscotti-gelati: una sfida tutta estiva

Ma perché questa corsa alla trasformazione del biscotto in gelato? Il motivo è abbastanza semplice.

 

Il consumo di biscotti da colazione e di snack dolci, inevitabilmente, ha una fase di decrescita durante i mesi estivi. Le scuole sono chiuse e quindi i ragazzi non hanno più bisogno dello snack da portare nello zainetto e consumare a metà mattina, e lo stesso vale per tanti uffici e aziende. Come fare allora a non disperdere durante i mesi estivi una larga fetta di consumatori che a metà mattina sono alla ricerca di qualcosa di fresco e nutriente?

 

Ecco che il biscotto-gelato può intercettare questo bisogno e venire incontro a questa richiesta: piccolo (il che fa pensare ad un limitato apporto calorico), pratico, gustoso, fresco e, contemporaneamente, legato, nell’immaginario del consumatore, a prodotti ben conosciuti e affidabili. Non vi sembrano motivazioni più che valide per spingere grandi aziende del settore a lanciarsi in accordi di collaborazione e a sfidarsi in campagne commerciali “all’ultimo biscotto”?

 

Ed ecco quindi che assistiamo all’accordo tra Sammontana e Loacker, altre due eccellenze italiane, per la produzione di una gamma di biscotti gelato ispirati ad alcune delle più note bontà dell’azienda altoatesina: i celebri wafer Classic Napolitaner, gli squisiti wafer Classic al Latte Alpino e l’iconica Tortina Loacker.

 

Immediata, la risposta di Barilla che prontamente si accorda con Algida per assicurare una buona stagionalità estiva ad alcuni dei suoi brand più amati.

I Cittadini di OpinionCity la pensano così

Quasi 2500 cittadini hanno voluto dire la loro sui nuovi biscotti gelato, con il 91% di consumatori entusiasti e solo il 9% di insoddisfatti o delusi.

 

Scopri i commenti dei cittadini di OpinionCity che hanno provato i biscotti gelato di Barilla e Algida e hanno condiviso i loro giudizi nella nostra community. LEGGI I RISULTATI

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Quanto ti piacciono i gelati biscotto Barilla-Algida? Ecco i risultati dell’inchiesta ultima modifica: 2022-07-20T11:00:21+02:00 da Maria

17 commenti a “Quanto ti piacciono i gelati biscotto Barilla-Algida? Ecco i risultati dell’inchiesta”

  1. Mi e piaciuto molto questo articolo
    Spiega molto bene ciò che pensano le persone che hanno provato queste novità estive

  2. Trovo questo articolo davvero interessante spiega molto bene le minime particolari le esigenze delle persone , anche io preferisco Ringo rispetto ad altri tipi di biscotti

  3. Io adoro i gelati biscotto algida. Hanno un ottima presentazione e sono molto goloso.
    Una semplice merenda specie per i più piccoli.

  4. I gelati Barilla algida per me sono i migliori come qualità e gusto,non solo per i bambini ma per tutte le età .Da gustare sia in compagnia che da soli 🤗

  5. I marchi Barilla ed Algida hanno solide tradizioni in termini di affidabilità e qualità dei prodotti. I gelati confermano quanto sostenuto: sono buoni e gustosi!

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.