Luca ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

testimonial Luca

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Mi chiamo Luca, ho 40 anni e sono uno psicologo-psicoterapeuta. Vivo in provincia di Torino, una città che amo e che offre molti stimoli e da cui non andrei via per nulla al mondo. Nel tempo libero amo leggere (sono un grande lettore che alza la media nazionale ), navigare in internet, andare al cinema (soprattutto alle anteprime cinematografiche e questo mi ha permesso di conoscere altre persone e di creare un vero gruppo di appassionati), disegnare e…testare prodotti.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity navigando in internet, cercando nuovi siti che dessero l’opportunità di provare nuovi prodotti e dare la propria opinione. Ormai sono iscritto da un paio d’anni e trovo che questa community sia veramente valida e diversa dalle altre, già per il solo fatto che non riveli le marche dei prodotti facendo sì in questo modo che l’opinione sia poi sincera e non influenzata.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Ogni volta che ho testato un prodotto con OpinionCity mi sono sempre trovato bene. Mi è piaciuto poter provare ad occhi chiusi (e cioè senza conoscere la marca) diversi tipi di prodotti che consumo già abitualmente. Ho testato pasta, riso, passata di pomodoro, succo d’arancia, latte, mandorle e caramelle per quanto riguarda gli alimenti ma anche piatti di plastica, carta igienica e rotoloni asciugatutto per quanto riguarda generi non alimentari. Tutte le volte mi è sempre stato solo chiesto di compilare i questionari di gradimento per poter esprimere la mia opinione

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Luca ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2019-03-27T09:00:08+00:00 da Marcello De Stefano

10 commenti a “Luca ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Lo trovo molto interessante partecipare ad un test di prodotti. Si ha la possibilità di testare prodotti di cui non si conosce la marca in modo da non esserne influenzati. Si ho partecipato e sono rimasta molto soddisfatta.

  2. Sono Carmela già due volte sono stata scelta come tester e ringrazio opinion city per l opportunità che mi è stata data.E sempre un piacere mi diverto tanto e conosco prodotti che magari ho già usato e non .Grazie grazie ancora

  3. Io non ho ancora avuto la possibilità di poter fare da tester ma leggendo ciò che ha scritto luca la voglia è aumentata e sono ancora più curiosa e speranzosa a riguardo..

  4. ciao,mi chiamo Federica e ho avuto gia’ due volte la possibilita’ di testare prodotti,trovo che farlo senza conoscere la marca faccia porre piu’ attenzione ad aspetti che si danno un po’ per scontati…fare attenzione e confrontare colore,consistenza,profumo,sapore,fa considerare il prodotto in modo diverso. Grazie a Opinion City per la bella opportunita’

  5. Ciao,sono Luisa …per me è stata la prima volta ,ho potuto testare sia roba alimentare che altro di non alimentare. La mia esperienza è stata molto positiva.mi è piaciuto tanto il fatto che su alcuni prodotti non ci sia riportata la marca per cui il proprio parere lo si da in maniera sincera, perché spesso ci facciamo influenzare da una marca piuttosto che dall’altra . Poi un’altra cosa è la facilità della compilazione dei questionari per esprimere la propria opinione. E altra la serietà e professionalità del sito in generale,e di tutto lo staff. Spero di avere altre opportunità , mi sono trovata benissimo.

  6. Per la prima volta sono stata scelta dacopinion city e attendo l arrivo del prodotto…credo sia una grande opportunità poter esprimere il nostro parere su un dato articolo….sono impaziente di iniziare il test!!!!

  7. Buona sera mi chiamo Sara,e non ho avuto ancora la possibilità di essere scelta come tester,anche perché sono iscritta da poco,però credo che sarebbe un idea molto interessante nascondere le marche…visto che molte volte siamo indirizzati alla marca e non alla qualità dei prodotti.

  8. Non ho mai avuto l’occasione di testare nuovi prodotti mi piacerebbe farlo x poter dare la mia opinione è condividerla con altre persone…chissà…

  9. Ciao, sono Simona, ed anch’io ho avuto l’opportunità di testare prodotti inviatimi da Opinioncity. Mi piace moltissimo questa attività e ringrazio Opinioncity per la bellissima opportunità che mi da nel testare e recensire prodotti a volte anche nuovi

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.