Insomma, vi piacciono i Nutella Biscuits? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Febbraio

Entra nella “Stanza dei consigli” e raccontaci cosa ne pensi. Clicca qui

 

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 14 Febbraio.

 

“Nutellomani” di tutt’Italia, ora tocca a voi! Ad un anno dal lancio della novità più golosa del mondo dei biscotti, quella per cui si sono scatenati duelli all’ultimo frollino tra giganti dei prodotti da forno e da colazione, quella leccornia che si è affacciata con il contagocce sugli scaffali dei supermercati, è venuto il momento di dare la vostra spassionata opinione. Di che stiamo parlando? Ma è ovvio, dei Nutella Biscuits!

Il quesito

Insomma, vi piacciono i Nutella Biscuits?

 

La Nutella, si sa, è un prodotto che ormai appartiene all’immaginario collettivo delle ultime generazioni: nata nel 1964 nella storica azienda Ferrero di Cuneo, con un nome indovinatissimo, una serie di campagne pubblicitarie che non hanno mai sbagliato un colpo, è diventato un prodotto simbolo di coccole e di autogratificazione.

 

Imitata da diverse altre aziende concorrenti, ma mai realmente insidiata nella sua posizione di regina delle creme spalmabili, in tempi recenti è stata oggetto dapprima di un attacco mediatico che evidenziava nel prodotto la presenza di olio di palma considerato non ecosostenibile e poi, subito dopo, dal lancio in grande stile da parte del maggior competitor della Ferrero di un’altra crema spalmabile arricchita dalla granella di un famoso e amato biscotto.

 

Poteva mai la Ferrero rimanere con le mani in mano, anzi, con il vasetto in mano, a guardare? La risposta non si è fatta attendere: e non lanciando varianti del celebre prodotto come qualcuno aveva ipotizzato (Nutella bianca, Nutella fondente, Nutella light o altro) ma sferrando un attacco frontale ad un prodotto di punta dei concorrenti, cioè il biscotto ripieno di crema al cioccolato.

 

E così, dopo lunghe ricerche e notevoli investimenti, sono nati i Nutella Biscuits, un vero scrigno di pasta frolla che racchiude una abbondante quantità di crema Nutella. L’obiettivo era riuscire a fare in modo che la crema del ripieno mantenesse intatte nel biscotto le caratteristiche di cremosità che l’hanno resa famosa nel mondo.

 

I frollini ripieni alla Nutella, con il cuore di pasta frolla in rilievo, sono stati lanciati in aprile 2019 sul mercato francese dove hanno immediatamente conquistato i consumatori balzando in vetta alle classifiche delle vendite. In Italia sono apparsi all’inizio di novembre dello stesso anno, dopo gli assaggi in diretta presso la “Casa Nutella” allestita a Milano, dove i fortunati assaggiatori hanno potuto esprimere il loro gradimento attraverso un dispositivo elettronico che interagiva direttamente con i social dell’azienda.

 

E subito si è scatenata la “Nutella Biscuits-mania”: gli scaffali dei supermercati si sono svuotati in poche ore al punto che è stato necessario “contingentare” le vendite (non più di una o due confezioni ad acquirente), e addirittura in alcune città si sono messi all’opera i bagarini vendendo una confezione della nuova delizia made in Italy ad un prezzo doppio o anche triplo di quello normalmente previsto. Si stima che nelle prime tre settimane siano stati venduti 57 milioni di pezzi.

 

E voi, cittadini di OpinionCity, che ne pensate? Siete riusciti ad assaggiare subito la leccornia tanto attesa? Ed ora, passata l’iniziale curiosità per un prodotto così innovativo, quanto vi piacciono?

Insomma, vi piacciono i Nutella Biscuits?

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 14 Febbraio.

 

Vorremmo che esprimeste, come sempre, liberamente, sinceramente e gratuitamente la vostra opinione inserendo un commento nella nostra “Stanza dei Consigli”: altrettanto sinceramente e gratuitamente gireremo a Ferrero tutti i vostri commenti!

 

La nostra “Stanza dei Consigli” esiste ormai da oltre tre anni: in questo tempo avete recensito migliaia di prodotti di diverse categorie (alimentari, bevande, prodotti per la pulizia della casa e della persona, prodotti per l’alimentazione e la cura dei nostri amici a quattro zampe).

 

Questa stanza virtuale in cui i membri della nostra community si scambiano consigli sui prodotti che consumano, come si può fare tra buoni amici, è diventato davvero un punto di riferimento per entrare in comunicazione con le aziende produttrici dei prodotti più amati, aiutandole a comprendere meglio le esigenze e i gusti dei consumatori.

Come partecipare

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.

 

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 14 Febbraio.
Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 17 Febbraio, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.

Insomma, vi piacciono i Nutella Biscuits? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Febbraio ultima modifica: 2021-02-03T10:52:12+01:00 da Maria

29 commenti a “Insomma, vi piacciono i Nutella Biscuits? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Febbraio”

  1. Valentina Marchetti says: 3 Febbraio 2021 at 21:46

    Buonissimi. Unica cosa sono troppo asciutti e dopo averli mangiato bisogna bere. Quindi vanno bene se accompagnati ad un cappuccino ad esempio

  2. Il pregio di questa azienda è tenere il passo con le innovazioni.
    Nn si può tenere il passo se si resta fermi nelle proprie certezze e questo grande marchio lo sa.
    Qui è la forza, creare sempre prodotti vincenti come i biscuit in questo caso, davvero ottimi ed innovativi nella loro semplicità.

  3. Nutella biscuits? Sublimi!!! Uno tira l’altro… le “copie” non sono all’altezza!! Nutella tutta la vita.

  4. valeria nicolello says: 4 Febbraio 2021 at 9:31

    il problema è che sono troppo buoni, e se inizi il pacchetto, finisce che lo finisci (scusate il gioco di parole)

  5. Anna Maria Marrazzo says: 4 Febbraio 2021 at 11:49

    Da quando li ho assaggiati non ne posso fare a meno, piacciono a tutta la famiglia, che dire, sono buonissimi, Nutella, già il nome è una garanzia.

  6. Si! E sono BUONISSIMI!
    Perfetto lo spessore della frolla e come è distribuita! Perfetta la quantità di Nutella!
    Per me sono super promossi a pieni voti, li adoro!😍

  7. Giancarla Feroldi says: 11 Febbraio 2021 at 8:02

    Sono molto buoni e soddisfano la mia voglia di dolce dopo cena, inoltre ho risolto come soddisfare i miei due nipotini quando vengono a trovarmi, c’è sempre un pacco di questi meravigliosi dolci per loro e ne sono felici!

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.