Harry e Meghan: condividi la loro scelta? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Febbraio

Harry-e-Meghan

Per rispondere al nostro quesito, se sei già iscritto ad OpinionCity puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 16 Febbraio .

 

Con l’inchiesta di questo mese vogliamo per una volta lasciarci alle spalle gli argomenti impegnati, da quelli sulle regole della buona convivenza civile a quelli sulla ecosostenibilità, per lanciarci su un argomento, sì attuale, ma abbastanza frivolo. Vogliamo chiedere a voi, attenti cittadini di OpinionCity, che cosa ne pensate dell’evento-bomba che sta scuotendo la Real Casa di Windsor, la cosiddetta Megxit, la rinuncia cioè dei duchi di Sussex al loro ruolo ufficiale con annessi privilegi e appannaggi in favore di una vita da “privati cittadini”. Hanno fatto bene? Condividete la loro scelta?

Il quesito

Condividi la scelta di Harry e Meghan?

Gossippari di tutto il mondo, ancora una volta la Royal Family non vi ha deluso, servendovi a inizio anno su di un piatto d’argento una notizia bomba arrivata come un fulmine a ciel sereno. Harry e Meghan, il rossiccio secondogenito di lady D, e la bella attricetta di soap opera dalla pelle ambrata, hanno deciso di rinunciare ai loro ruoli ufficiali in casa Windsor per inseguire una vita, si fa per dire, più normale e al riparo da orde di giornalisti e fotografi famelici come avvoltoi.

Fiumi di inchiostro si stanno consumando nel ripercorrere le storie dei due sposini, mentre dagli archivi riemergono foto e documenti d’epoca sulla sfortunata infanzia del principino rimasto orfano di mamma in tenera età, e si sprecano i paragoni tra Meghan e la famosa Wallis Simpson, anche lei americana e divorziata, che fece perdere la testa a Edoardo VIII così tanto che egli abdicò al trono inglese.

C’è chi insinua che se Harry ha spezzato il cuore dell’augusta nonna sia tutta colpa di Meghan, insofferente nei confronti dell’etichetta di corte; c’è chi sostiene che la manovra sia frutto di un abile calcolo che porterebbe l’attricetta semi-sconosciuta a tornare a Hollywood con tutti gli onori e il regal consorte (o ex regale) a vivere meglio di prima guadagnando valanghe di dollari tra sponsorizzazioni e presenze ad eventi mondani senza nemmeno il peso degli impegni di corte.

Il tema dell’inchiesta

E voi che ne pensate? Si è trattato di un legittimo desiderio di “normalità” o quella che ormai è nota come Megxit è stata studiata a tavolino?

Si tratta di una grande trovata pubblicitaria o stanno davvero cambiando gli equilibri in casa Windsor?

Ha un senso che nel XXI secolo esistano ancora famiglie reali? E che i loro membri debbano vivere sotto l’occhio, spesso malevolo, di paparazzi affamati di pettegolezzi? Sono possibili dei compromessi? E quale potrebbe essere un prezzo accettabile per la notorietà?

Questo e molto altro nel nostro prossimo reportage!

E tu cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza, dacci la tua opinione e partecipa alla nostra inchiesta.

Come partecipare

Tutti coloro che parteciperanno riceveranno 1 punto. Scopri tutti i modi per ottenere punti in OpinionCity.

Per rispondere al nostro quesito, puoi cliccare qui. Hai tempo fino al 16 Febbraio.

Se invece non sei ancora iscritto, registrati gratis qui.

Quando pubblicheremo i risultati?

Quale sarà l’opinione degli altri cittadini di OpinionCity su questo tema? Lo scoprirai il 19 Febbraio, data in cui pubblicheremo un breve reportage con i risultati di questa inchiesta.

Harry e Meghan: condividi la loro scelta? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Febbraio ultima modifica: 2020-02-05T10:00:50+01:00 da Marcello De Stefano

6 commenti a “Harry e Meghan: condividi la loro scelta? Partecipa all’inchiesta di OpinionCity di Febbraio”

  1. Mihaela luciana grosu says: 5 Febbraio 2020 at 12:18

    Non sono amante del gossip ma questa fiaba moderna mi piace. Non la solita fragile fanciulla che aspetta di essere salvata dal principe azzurro a cavallo, ma una donna bella, ambiziosa, ribelle e coraggiosa che libera il principe dalle “restrizioni” di palazzo per vivere, sicuramente da ricchi, una vita normale e libera😍. Secondo me Lady Diana approverebbe la scelta😉

  2. Si! Se hanno preso questa decisione ci sarà un motivo.
    Sicuramente il fatto di sottostare a delle regole, a volte rigide e banali, non fa per loro ed hanno fatto bene a distaccarsi da questi protocolli.

  3. Ivana Minniti says: 5 Febbraio 2020 at 17:19

    No. Anche Lady D, esempio per tutto quello che ha sopportato, che ha fatto, ha sacrificato il desiderio ad avere una vita” più normale” , ha accettato corna e vessazioni ma non ha mai mollato, certo è che Harry è palesemente manipolato da Megan. In ogni modo stiamo sempre parlando di cose futili, di gossip che hanno poco a che vedere con la nostra vera vita normale, già la loro non è normale dal primo momento.

  4. si cosi’ sono piu’ liberi non devono seguire un protocollo e possono fare quello che vogliono. Ognuno deve essere padrone della propria vita, e responsabile delle scelte fatte

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.