Fabio ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

testimonial-Fabio

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao, mi chiamo Fabio e ho 44 anni. Sono sposato con una figlia di quasi 15 anni. sono impiegato a tempo pieno nel settore industria, nel tempo libero gioco a calcio a 5 (squadra FIGC, con 1 o 2 allenamenti alla settimana e la partita in giro per la Lombardia, non la partitella tra amici) e quando possiamo effettuiamo viaggi con tutta la famiglia.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

La prima iscritta è stata mia moglie che poi mi ha consigliato di iscrivermi perché era piacevole ed interessante. Effettivamente ho trovato tante notizie e curiosità che mi hanno attratto, inoltre avere la possibilità di dare concretamente il proprio parere su prodotti esistenti o ancora meglio per nuovi prodotti che verranno messi in commercio in futuro (forse se passano i nostri commenti) è affascinante!

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

E’ la prima esperienza di valutazione con OpinionCity e devo dire che è stata molto interessante: mi hanno spedito 6 pacchi di pasta (3 spaghetti e 3 penne) da provare: è stato bellissimo veder arrivare lo scatolone col contenuto e iniziare a valutare subito oggettivamente i prodotti così a crudo. Poi come indicato, ora sto proseguendo con gli assaggi veri e propri (il momento più bello 🙂 ), mi mancano solo gli ultimi 2 da provare! Ad ora, ovviamente con differenze tra di loro, ma i prodotti sono decisamente di qualità e il test mi sta piacendo tantissimo, spero di poter ripetere esperienze simili!

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Fabio ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2019-07-29T09:47:36+02:00 da Marcello De Stefano

17 commenti a “Fabio ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Wow Fabio il tuo entusiasmo nel collaborare con la community traspare dalle tue parole 🙂 e lo condivido tutto, anche a me piace provare prodotti senza etichetta e dire la mia.
    Ma da regolamento possono iscriversi più membri della stessa famiglia? Anche mio marito piacerebbe iscriversi ma io ero convinta non potesse, mi sembra proprio di averlo letto da qualche parte..

  2. Ciao Sabrina io penso che anche tuo marito si può inscrivere. A me lo ha detto mia sorella e poi mi sono iscritta. Provare non cosa nulla

  3. Maurizio Lando says: 6 Agosto 2019 at 6:47

    Anch’io sono iscritto a Opinion city da qualche anno,è da un Po di tempo che non ricevo più nulla ma come ho capito è una prassi, però posso dire che è una esperienza unica e bellissima vedere arrivare un pacco pieno di vari prodotti e poter testarlo e dire la tua su svariatisimi prodotti,spero che in un prossimo futuro poter di nuovo dire la mia su tantissimi altri prodotti,è realmente una cosa unica.

  4. Io non ho capito in quale area del sito si puo’ raccontare la propria esperienza, se vi interessa son disposta a raccontare anche la mia !

  5. Ciao Fabio sono un’ iscritta e condivido pienamente quello che ha scritto.
    Anch’io sono stata selezionata per testare dei prodotti e a breve dovrei ricevere il pacco. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti in particolare nell’ambito alimentare, casa,e cura del corpo. Mi piacciono le novità e le condivido con i miei amici

  6. È molto bello poter esprimere il proprio parere su un prodotto di largo consumo e sicuramente utile per migliorare o comunque renderlo più compatibile con le esigenze reali dei consumatori. Complimenti a chi riesce ad essere selezionato come tester.

  7. Testare prodotti e molto interessante aiuta chi li produce a venir incontro alla clientela ma è anche un modo x conoscere la qualità di ciò che usiamo/mangiamo.

  8. Mi hanno chiamato e sono stata scelta, mi doveva arrivare una mail, ma ancora nulla, spero che arrivi presto, e non vedo l’ora di provare e testare i prodotti .

  9. Dal racconto di Fabio noto tutto l’entusiasmo di un’esperienza fantastica, credo che partecipare come tester sia qualscosa di sttimolante,

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.