Emanuele ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Testimonial. Emanuele

Raccontaci qualcosa di te: Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Mi chiamo Emanuele e sono un ingegnere che abita a Roma. I miei interessi sono principalmente tre! Ogni volta che riesco, vado a godermi le Alpi, essendo un grande amante della montagna. Un altro interesse è sicuramente il mototurismo, infatti i giri itineranti sono quasi sempre su due ruote. Infine, quello che ho mantenuto dalla gioventù è il gioco di ruolo, che faccio insieme ai miei storici amici.

Parlaci di OpinionCity: Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Collaboro con OpinionCity oramai da più di cinque anni, ho conosciuto la community tramite una ricerca online. Mi sono iscritto perché mi piace parecchio l’idea di essere un aiuto per la comunità di consumatori, fornendo il mio supporto ai vari test. Il giudizio sulla community è sicuramente positivo, perché riscontro negli altri membri la mia stessa voglia di essere utili!

Descrivici la tua esperienza: Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione?

Per questo test, sto provando dei chewing gum alla menta, un prodotto che consumo quotidianamente e per il quale, nel tempo, ho sviluppato un’accurata sensibilità di gusti. L’esperienza la sto valutando positiva, i prodotti che sto testando mi sembrano di ottima qualità. Non mi è stato mai chiesto di fare pubblicità, infatti nella maggior parte delle collaborazioni che faccio, le marche dei prodotti sono sempre oscurate.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale, dunque, fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Emanuele ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2021-12-09T09:28:50+01:00 da Maria

Uno commento a “Emanuele ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.