Eleonora ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Testimonial Eleonora

Raccontaci qualcosa di te: Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao, mi chiamo Eleonora ho 38 anni nata in Sicilia ma vivo a Cremona, mi sono trasferita in Lombardia nel 2012. Attualmente sono casalinga perché 19 mesi fa è nato il mio splendido bimbo, ma questo purtroppo ha compromesso il mio lavoro. Lavoravo in un’azienda di produzione alimentare, adesso faccio la mamma a tempo pieno. Mi piace cucinare e viziare il mio compagno con i miei manicaretti, leggere (di tutto, dai libri ai giornali, ecc, ecc,) cosa che faccio di sera quando tutti dormono; quando riesco, mi piace stare con le amiche e fare un po’ di “spetteguless” e poi sto cercando di far crescere sana e forte la mia famiglia. Ci piace stare all’aria aperta, fare passeggiate lungo il Po e nei vari paesini che la provincia ci offre. Cerco di fare il possibile per essere una brava mamma e moglie anche se a volte rimpiango la spensieratezza dei tempi che ormai non ci sono più.

Parlaci di OpinionCity: Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Essendo casalinga, ho molto tempo libero per seguire vari gruppi sul web e tramite uno di questi ho conosciuto OpinionCity. Quando mi sono iscritta, circa 3 mesi fa, non capivo bene come funzionava, ma leggendo sul sito i vari articoli sto imparando e devo dire che trovo OpinionCity molto interessante. Mi sono iscritta per curiosità, invece a volte mi ritrovo a leggere un sacco di recensioni di altra gente su prodotti che poi mi vien voglia di acquistare. In questi giorni sono stata scelta come tester, non vi dico il mio stupore… Quando mi hanno chiamato non sapevo cosa dire! Credo che OpinionCity sia un ottimo mezzo per poter conoscere e provare, grazie al contributo degli altri utenti e alle loro recensioni, prodotti che altrimenti io non comprerei, poi ci sono sul blog anche articoli interessanti da leggere. Se si viene scelti, i questionari sono semplici da compilare.

Descrivici la tua esperienza: Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione?

Sono contentissima di questa esperienza, mi è stato chiesto di testare dei filetti di tonno in vetro che sono buonissimi, di ottima qualità… Mi è stata chiesta solo la mia opinione, nessuna pubblicità. Spero di essere scelta presto nuovamente. Grandi OpinionCity!

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Eleonora ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2020-12-22T10:38:17+01:00 da Maria

5 commenti a “Eleonora ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Anche io ho trovato Opinion City smanettando sul web e sono rimasta incuriosita e affascinata .
    Sono 2 anni che purtroppo ho smesso di lavorare per motivi di salute e quindi mi sono ritrovata in questo mondo divertente ed interessante nello scoprire tutte cose che molto probabilmente non avrei neanche provato.
    Ma così sentendo anche i giudizi degli altri ti viene voglia di assaggiare.
    Devo dire grazie ad Opinion City ed a tutto il mondo che gli gira intorno

  2. anche io ho conosciuto opinion city dal web e sono iscritta da tanto tempo e finalmente settimana scorsa sono stata selezionata per provare dei prodotti spero di essere selezionata ancora grazie opinion city

  3. Salve. Io ho conosciuto Opinioncity da qualche mese su suggerimento di un un’amica e mi si è aperto un mondo! Ho fatto varie test online e sono stata scelta anche per testare prodotti nel testpoint. È un’esperienza utile e gratificante, ha arricchito le mie conoscenze – basta solo prenderla con serietà. Spero di partecipare di nuovo. Grazie Opinioncity

  4. Io sono Emanuela ho 46 anni e sono iscritta già da diverso tempo ad Opinion City. Ho collaborato diverse volte ai test prodotti , quasi sempre nei centri prova Testpoint e una volta in casa…ho preso molto seriamente questo privilegio e rispondo sempre con serietà ed obiettività a tutte le domande che mi sottopongono durante i test.
    Aspetto sempre con ansia le mail di Opinion City per essere sempre aggiornata ma soprattutto per avere l opportunità di dire la mia.

  5. Grazie ad un gruppo su fb ho conosciuto opinion e devo dire che mi piace, lo trovo interessante perché posso conoscere dai giudizi di altre persone prodotti che non avrei usato perché ignara.
    Sto facendo in questo periodo la valutazione di alcuni prodotti, mi è piaciuto il fatto che prima posso compilarlo su carta (posso correggere prima di consegnare il test) e poi lo riporto on line.
    Grazie opinion, spero di essere selezionata in futuro per altre iniziative 😊

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.