Ecco come si diventa Consigliere di OpinionCity

Esperenziali. Ecco come si diventa Consigliere

Cittadini attenti e affezionati di OpinionCity, oggi vogliamo parlarvi di un badge particolare che intendiamo assegnare a chi tra di voi si distingue per essere particolarmente “meritevole”. Volete sapere di che si tratta? Eccoci pronti a spiegarvi tutto!

Il Consigliere

La Stanza dei Consigli è ormai una realtà consolidata, con oltre 15.000 prodotti recensiti, molti dei quali con centinaia di commenti. I Cittadini che hanno voluto contribuire lasciando le loro osservazioni sui prodotti che consumano tutti i giorni, consigliandone o sconsigliandone l’acquisto e formulando commenti e suggerimenti da trasmettere alle aziende produttrici, sono ormai diverse migliaia.

 

Ora, all’interno di questo folto gruppo di cittadini, intendiamo premiare chi ci fornisce commenti non solo numerosi ma anche qualitativamente validi. Questi Cittadini saranno premiati ricevendo un badge di Consigliere.

 

Il badge di Consigliere vuole essere un riconoscimento di merito per chi ha contribuito in maniera così importante al successo della Stanza dei Consigli; inoltre, visto che il Consigliere è una persona particolarmente affidabile, un domani potremmo selezionarlo per compiti in cui sono richieste buone capacità espressive e argomentative.

Per una buona recensione

Vogliamo ricordarlo, la Stanza dei Consigli ha una finalità sociale: aiutare i Cittadini a scegliere meglio e più consapevolmente i prodotti di tutti i giorni e le aziende a migliorarli andando incontro a gusti ed esigenze dei consumatori.

 

Ma, quando una recensione è considerata “buona” da noi che le leggiamo tutte?

 

Una buona recensione è innanzitutto personale: leggendo, dobbiamo avere subito la certezza che la persona che l’ha scritta ha effettivamente consumato il prodotto di cui parla e ce ne illustra in modo sincero le qualità positive e negative.

 

Non è certo una buona recensione quella che attinge a piene mani al sito web del prodotto (cosa che si vede lontano un miglio!) o che riporta parola per parola quello che c’è scritto sull’etichetta, dalla composizione al contenuto in calorie!

 

E’ bene che anche la foto che accompagna la recensione sia “chiara” e mostri la confezione acquistata: il prodotto non deve essere privato della sua confezione, né si deve trattare di campioncini omaggio. Il marchio deve risultare ben visibile e si deve evidenziare se si tratta di un prodotto in confezione singola o di multipack. E’ importante farci capire che il nostro recensore sta parlando di un prodotto che conosce e che effettivamente utilizza.

 

La recensione non deve essere particolarmente lunga ma deve riportare osservazioni personali: non bisogna compiacere nessuno, ma solo suggerire ad altri cittadini di utilizzare (o non utilizzare) un certo prodotto, come faremmo tra buoni amici.

 

Il Consigliere sarà in grado di scrivere la sua recensione in maniera semplice, ma corretta, senza errori di ortografia o di digitazione e senza abbreviazioni: solo in questo caso potremo in futuro affidargli incarichi in cui è richiesta una buona capacità di verbalizzazione.

 

Un piccolo suggerimento? Rileggete con attenzione quanto avete scritto, prima di cliccare sul tasto “Invio”.

 

Una buona recensione dunque deve essere:

  • personale
  • autentica
  • semplice e chiara
  • corretta nella forma
  • accompagnata da una foto chiara che evidenzi la confezione a cui si fa riferimento.

Come funziona l’attribuzione del badge

Bastano anche pochi consigli (almeno 10) ma scritti bene, per poter meritare l’attribuzione del badge ed essere qualificati come cittadini un po’ particolari.

 

Nel momento in cui i responsabili dell’attribuzione individuano qualcuno che merita di essere premiato, parte una email di congratulazioni che il cittadino ritrova nella sua area personale insieme al badge assegnato.

Partecipare ai test: un’esperienza interessante

Chi è stato reperito per i nostri test si augura di essere selezionato nuovamente perché trova l’esperienza simpatica e utile: i partecipanti trovano molto interessante poter dare la propria opinione in modo che le aziende realizzino i loro prodotti ascoltando il parere dei consumatori.

Partecipa anche tu ai nostri test

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante.

 

Partecipando ai test, alcuni con invio gratuito di prodotti a domicilio, altri presso le nostre location, si ha la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e di tante altre tipologie.

 

Dopo aver provato i prodotti, vi verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente, in forma anonima, le vostre opinioni. In questo modo, ognuno di voi ha la possibilità di “dire la sua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle vostre esigenze.

Diventa cittadino di Opinion City!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti di vario genere, ricevendo i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

 

E’ semplice: iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!

 

Tanti rispondono ai nostri questionari e tantissimi aspettano con impazienza di essere selezionati per un nuovo test. Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? La risposta è: dopo esserti iscritto compila e aggiorna le nostre OpinionCity card oppure guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio https://www.opinioncity.it/Home/Regolamento#a_punteggi

Ecco come si diventa Consigliere di OpinionCity ultima modifica: 2021-02-24T10:38:56+01:00 da Maria

14 commenti a “Ecco come si diventa Consigliere di OpinionCity”

  1. Apprezzo molto questa nuova possibilità soprattutto perché è giusto premiare chi recensisce solo prodotti davvero acquistati, offrendo un punto di vista personale ed esclusivo.

  2. Bella questa iniziativa ed è giusto premiare chi si impegna.. io sono stata scelta una sola volta ed è stata una esperienza fantastica! ☺

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.