Distanziamento e sicurezza nelle location di Testpoint

Distanziamento e sicurezza nelle location di Testpoint

Distanziamento sociale e sanificazione degli ambienti sono stati i requisiti essenziali per far ripartire tutte le attività aziendali. Anche Testpoint ha dovuto adeguare le sue location e le sue procedure per eliminare il rischio di contagio Covid-19 ed effettuare, in particolare, le sue sessioni di product test in piena tranquillità per i lavoratori e per i partecipanti. Vi spieghiamo che cosa è stato fatto e che cosa è cambiato.

Le nostre location: come si sono adeguate?

  • Il distanziamento

Testpoint dispone di quattro location, a Milano, a Bologna, a Roma e a Napoli, tutte ampie, comode e funzionali, adatte a tutti i tipi di indagini di mercato, dai focus group, alle interviste in profondità, ai test di assaggio.

In tempi pre-Covid, le sale destinate ai product test erano attrezzate con postazioni singole fino ad un massimo di 14 postazioni. Ora, per poter garantire il distanziamento sociale e offrire ad ogni rispondente un’area di 1 metro quadro, si è provveduto a riorganizzare gli spazi e, dove necessario, a distribuire le postazioni in due ambienti diversi.

 

Le postazioni sono delimitate da nastro adesivo colorato in modo che ogni rispondente sappia senza ombra di dubbio quale è l’area a sua disposizione e non rischi di invadere il campo di altri.

 

Per le interviste individuali, il distanziamento sociale non è un problema in quanto nella stessa sala si trovano solo l’intervistatore e il rispondente e quindi è facile assicurare una distanza di un metro o più.

 

Per quanto riguarda i focus group, per il momento si fa ricorso solo a mini focus group da quattro partecipanti al massimo.

 

  • La sanificazione

Nel caso dei product test, in tempi pre-Covid, si prevedeva un intervallo di 30 minuti tra una sessione e l’altra: ora questo intervallo è stato portato a 60 minuti in modo da poter procedere alla sanificazione degli ambienti. Le nostre location si sono dotate di appositi prodotti nebulizzatori che spruzzano soluzioni disinfettanti che poi si asciugano rapidamente all’aria. Tutte le superfici, tavoli, scrivanie, sedie ma anche PCtablet vengono disinfettati e igienizzati. In più, ci si assicura che venga effettuato ogni volta un adeguato ricambio d’aria.

Tutti gli ambienti sono dotati di distributori di gel igienizzante per le mani.

 

  • Gli addetti ai lavori

I nostri collaboratori sono da sempre abituati ad una cura rigorosa dell’igiene personale e, nel caso di test di assaggio, già in passato erano forniti di guanti, mascherine, grembiuli e cuffiette.

Ora, ogni giorno, all’arrivo in location vengono sottoposti al controllo della temperatura con apposito termometro digitale e, per tutti i test di assaggio, gli addetti indossano oltre agli altri dispositivi, anche una visiera.

 

  • I rispondenti

All’arrivo in location, il rispondente viene sottoposto a controllo della temperatura con termometro digitale, procede quindi all’igienizzazione delle mani con apposito gel disinfettante e poi, in caso di test di assaggio, seguendo il percorso indicato dai nostri addetti, prende posto nella sua postazione delimitata dal nastro adesivo colorato. Ciascun rispondente dovrà indossare la mascherina per tutta la durata della sessione: potrà toglierla soltanto per il tempo necessario all’assaggio.

 

In questo modo, tenendo anche conto del fatto che ciascuna sessione ha una durata abbastanza breve e che il rispondente non ha contatti con nessuna altra persona, le sessioni di assaggio si possono svolgere in tutta tranquillità.

Partecipa anche tu a un test di prodotto

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante, oltre che vantaggioso.

Chi non vorrebbe ricevere a casa propria e provare gratuitamente prodotti di cui fa abitualmente uso?

Partecipando ai test si ha la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e di tante altre tipologie.

Racconta poi con sincerità quello che pensi della nostra Community e dell’esperienza di testing che hai avuto con OpinionCity e diventa nostro testimonial

Diventa cittadino di Opinion City!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti di vario genere, ricevendo i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

E’ semplice: iscriviti alla community di OpinionCity e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!

Distanziamento e sicurezza nelle location di Testpoint ultima modifica: 2020-06-17T10:06:31+02:00 da Maria Molinari

13 commenti a “Distanziamento e sicurezza nelle location di Testpoint”

  1. Era già evidente prima che eravate molto attenti, non avevo dubbi che avreste amplificato la sicurezza. Grazie ottimo lavoro

  2. Ottimo lavoro, tutte le norme sono rispettate er la sicurezza di tutti. Complimenti spero di vederli presto personalmente.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.