Protagonista del test di prodotto di oggi è la Coca-Cola alla vaniglia.

 

La “Vanilla Coke”, come viene chiamata negli States, è una delle bevande aromatizzate più vendute oltreoceano, assieme alla “Cherry Coke”.

 

È venduta nei supermercati e apprezzata in tantissimi altri paesi del mondo, anche europei, ma in Italia non è ancora entrata a far parte della “famiglia Coca-Cola”.
Sul sito italiano dell’azienda (http://www.coca-colaitalia.it/), infatti, non appare, tra i prodotti, l’immagine di questa peculiare lattina.
Attualmente è possibile reperirla in Italia soltanto in negozi specializzati nella vendita di prodotti alimentari esteri o, più raramente, in alcuni supermercati.

Non siete curiosi di testare il prodotto insieme a me?!

Quando ho deciso di testare a casa questo prodotto e di scrivere qui la mia opinione, ho subito pensato che, come me, anche i cittadini di questa community avrebbero trovato interessante sapere qualcosa di più su una versione diversa di una bevanda che tutti, dai più grandi ai più piccini, conosciamo perfettamente.

Per cominciare non possiamo che parlare del packaging del prodotto: si tratta di una lattina da 330ml che appare molto simile alla lattina della Coca Cola classica, ma con tinte leggermente diverse.
Il tipo di colore scelto per il simbolo del brand, tra il giallo e il beige, rievoca il gusto della bibita, rendendo la lattina immediatamente riconoscibile, anche prima di arrivare a leggere la scritta “vanilla”.

Profumo e sapore

 

Annusando il prodotto l’odore di vaniglia è presente ma delicato, ha rimandato immediatamente la mia mente a qualcosa di dolce, una biscotto o una torta appena sfornata.

 

Cominciando a sorseggiare la bevanda, ho riscontrato alcuni elementi di forte similitudine con la Coca-Cola classica: lo stesso grado di frizzantezza, la stessa consistenza in bocca, e dopo averla versata in un bicchiere di vetro, ho trovato anche il colore molto simile.
Il sapore predominante è inequivocabilmente quello dell’aroma alla vaniglia.
È forte ma non troppo e rende molto dolce la bibita.
Per questo, personalmente, se dovessi accompagnarla ad uno spuntino, propenderei per qualcosa di altrettanto dolce; non la berrei sgranocchiando dei salatini, ad esempio.

E voi, cosa ne pensate? Avete mai provato la Coca-Cola alla vaniglia?

Scrivete qui la vostra opinione e se siete anche voi, come me, curiosi e interessati a testare prodotti direttamente a casa vostra e ad esprimere la vostra opinione, iscrivetevi alla nostra community online!

 

 

di Pierluigi Salzano