Assia ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Raccontaci qualcosa di te: Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao a tutti! Mi chiamo Assia, ho 42 anni e vivo a Roma, una città che amo profondamente con tutte le sue bellezze ma anche con tutte le sue contraddizioni. Una delle cose che adoro di più, infatti, è girovagare per le sue strade in bicicletta, esplorandola in totale libertà. Il resto del mio tempo libero lo impiego viaggiando: appena posso, salto su un aereo per scoprire posti lontani e, sopratutto, culture differenti. Quando non riesco a partire, mi piace trascorrere il tempo praticando diversi sport (calcetto, beach tennis, pallavolo, tennis…). Le rare volte in cui vengo colpita da attacchi di pigrizia, amo leggere libri o vedere film e serie tv. L’unico rammarico è non poter condividere le mie passioni con qualcuno: al momento sono single e vivo da sola 🙁

Parlaci di OpinionCity: Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Non è da tantissimo tempo che conosco OpinionCity, ma da subito sono rimasta affascinata dalla molteplicità di iniziative presenti (test prova prodotto, recensioni, invio prodotti, acquisti rimborsati…). Ho letto di questo portale su un gruppo tematico su Facebook e, dopo aver curiosato un po’, mi sono subito iscritta ed effettivamente non mi sono pentita neanche per un attimo: il portale è ricco di progetti interessanti e vorrei davvero avere più tempo per partecipare a tutte le iniziative! OpinionCity mi piace anche perché consente di dar voce alle nostre opinioni, senza voler veicolare nessun giudizio. Inoltre, mi fornisce la possibilità di testare nuovi prodotti: per me che sono curiosa e golosa per natura…cosa potrei chiedere di più?

Descrivici la tua esperienza: Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione?

Questa è la seconda volta che vengo scelta per un test di prova. In questa occasione, il test verteva sull’assaggio di due diversi tipi di carne in scatola. Mi sono stati proposti 2 campioni, devo ammettere uno più gustoso dell’altro, ed è stato davvero difficile scegliere il migliore! Devo confessarlo: raramente sono stata così compiaciuta nello svolgere un compito 🙂 Come al solito, ho trovato questa esperienza interessante perché nel corso del test mi è stato chiesto di esprimere liberamente la mia reale opinione, senza vincoli di sorta: questo mi fa pensare che le mie considerazioni avranno veramente un valore e che verranno effettivamente tenute da conto per eventuali miglioramenti del prodotto.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Assia ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2021-04-14T10:00:45+02:00 da Maria

3 commenti a “Assia ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Che belloooo…resto affascinata ogni volta che leggo i commenti delle persone che fanno parte di opinioncity…vorrei tanto anche io ricevere e testare tante cose in modo da aiutare le persone a capire meglio cosa acquistare!

  2. mi sono iscritta da poco e per OpinionCity non ho ancora fatto nessuna prova prodotto. Però mi è capitato per altri panel. E’ piacevole provare nuovi prodotti e lo faccio divertendomi, ma con serietà. Spero di essere scelta presto. Saluti

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.