Aprite quella scatola!

 

Bene, la scatola di prodotti che aspettavamo è arrivata e siamo quindi pronti a effettuare il test, cosi’ come ci è stato proposto da OpinionCity e per il quale ci siamo resi disponibili.

Aprire un pacco a noi destinato è spesso un momento piacevole. Quel misto di gusto della sorpresa, di attesa delle aspettative accompagna questo semplice gesto. Potremmo quindi affermare che ricevere un pacco da OpinionCity è un piccolo e gratuito piacere! Forse non si ha un’idea di quanto lavoro e di quante persone contruibiscono a regalare questo piacevole momento. Vediamolo insieme.

Nel nostro pacco ci sono a volte prodotti riconoscibili dalla marca, a volte invece ci sono prodotti blindizzati, prodotti sui quali è possibile esprimere un’opinione senza che l’ importanza del marchio pesi sui nostri giudizi e per questo il marchio viene nascosto, ricoperto per non essere leggibile.

La merce è ordinata nella scatola; a volte sulle confezioni è apposta una sigla che li rende riconoscibili nel momento in cui si dovrà compilare il questionario, altre volte non è necessario perché facilmente distinguibili. Spesso le dimensioni dei prodotti sono quelle originali; altre volte invece i prodotti vengono dosati e riconfezionati in sacchetti, flaconi, scatole più piccole. Queste sono decisioni che vengono prese dalle diverse Aziende che sono interessate a raccogliere le opinioni dei consumatori.

 

Deposito prodotti 1

Deposito prodotti 1

 

Insomma le variabili su come preparare, impacchettare, stivare, confezionare i prodotti alimentari e non, sono numerose, ma una volta definite si passa all’acquisto e alla preparazione degli stessi.

Anche la fase dell’acquisto segue degli schemi predefiniti; occorre approvvigionarsi di prodotti il più possibile simili tra loro e cioè che abbiano le stesse caratteristiche come ad esempio lo stabilimento di produzione e la data di scadenza. E’ facile immaginare quindi che la spesa richieda delle intere settimane di tempo anche per i quantitativi che sono ovviamente ingenti.

Poi occorrono spazi, grandi spazi, dove stoccare tutta questa merce, dove possa essere conservata e confezionata. A volte è necessario che questi spazi siamo provvisti di frigoriferi, di scaffali, di spazi adatti alla preparazione delle scatole. OpinionCity dopo un’attenta ricerca, ne ha individuati diversi in varie regioni d’Italia e la collaborazione con loro sta dando ottimi risultati.

 

deposito prodotti-2

deposito prodotti-2

 

I ricercatori, figure professionali che lavorano all’interno degli Istituti di ricerca di mercato, hanno stabilito un piano di confezionamento delle scatole: cioe’ stabiliscono chi assaggia che cosa, sulla base di un piano di “rotazione” che segue delle regole ben precise e chi confeziona le scatole deve seguire scrupolosamente questo piano, che è fondamentale ai fini della ricerca di mercato.

Occorre poi imballare bene i prodotti per evitare accidentali rotture che ovviamente rallenterebbero il lavoro in attesa di eventuali sostituzioni.

Nelle scatole spesso è necessario anche inserire il questionario cartaceo – che non sostituisce il questionario on line, ma spesso è un aiuto in più – riferito ai prodotti contenuti all’interno e anche in questo caso è estremamente importante che questa operazione venga eseguita con la massima attenzione.

Le scatole poi vengono etichettate e spedite su tutto il territorio. E’necessario che le sedi dove vengono assemblati questi pacchi consenta ai Corrieri di caricare sui loro mezzi le scatole che i cittadini di OpinionCity riceveranno a casa propria nel giro di qualche giorno per essere aperti e vissuti da tutti come momento di piacevolezza pura e semplice.

Laura Parodi

Aprite quella scatola! ultima modifica: 2016-04-11T19:21:41+00:00 da comunicazione

130 commenti a “Aprite quella scatola!”

    • avendo ricevuto già il pacco sono rimasta molto colpita dalla minuziosità della preparazione, l’imballaggio è perfetto le etichettature precisissime davvero complimenti anche io sono fiera di collaborare con voi.

  1. Che bello vedere con le foto quanto lavoro e professionalità c’è dietro, che ognuno di noi deve ricambiare testando con serietà!
    felice di partecipare alle vs indagini!

  2. Mi piacerebbe moltissimo poter esprimere la mia opinione affinché i produttori possano, eventualmente, modificare i propri prodotti per renderli più adatti alle esigenze/necessità dei consumatori

  3. vorrei partecipare attivamente a questa iniziativa “aprire quella scatola”io sono pronta e voi???
    aspetto una vostra telefonata ……sono a vostra disposizione!!! anche un e-mail…..
    buona giornata a voi dello staff che siete stupendi!!!!

  4. Ho ricevuto il pacco ieri e sono felicissima di testare i prodotti. Siete bravissimi e il duro lavoro si vede. Prodotti imballati e confezionati perfettamente. Grazie!

  5. C’è davvero un grande lavoro dietro a quello che poi a noi arriva. Certo per noi è davvero piacevole aprire il pacco , e vedere con sorpresa il contenuto, ma almeno per me è altrettanto piacevole poter provare i prodotti e dire da consumatore quello che può andare o no ,proprio per poterli migliorare. E’ una bella e interessante esperienza. Speriamo che ce ne siano sempre di più, per ora spero presto di poter far parte di un nuovo progetto. Comunque grazie per tutte le iniziative a cui ci fate partecipare!

  6. Interessante conoscere cosa c’è dietro ogni nostra spesa, dietro i prodotti che ogni giorno comperiamo e portiamo a casa nostra.
    Bello anche ricevere un pacco, il momento dell’apertura, la scoperta dei prodotti, anche se già li conosciamo e poi tramite le vostre domande scoprirci piu’ attenti , collaborare con chi prepara e sceglie per noi.
    Grazie per avermi inserita nel vostro gruppo, sono sempre disponibile per le vostre iniziative e spero di rientrare nelle persone di vostro interesse!

  7. E’ molto importante per me dare la mia opinione per far crescere sia i prodotti che chi li produce… io sono pronta aspetto il pacco sorpresa e grazie di questa opportunità.

  8. Un vero peccato non aver ricevuto la scatola di prodotti da testare solo per non aver risposto ad una unica telefonata
    Ho provato a contattarvi via mail tante volte ma nulla
    Spero in prossime iniziative

  9. Wow! Mi piacerebbe avere l’opportunità di ricevere questo pacco, per poter testare ogni prodotto. Un’idea magnifica, davvero. Complimenti!
    Aspetto una vostra chiamata!

  10. Complimenti a tutti per la preparazione…! . io non sono stata selezionata , ma sono felice comunque di partecipare a questi progetti
    sapendo che a monte ci sono persone come voi!

  11. Desidero ringraziare tutto il Team di OpinionCity, per il grande lavoro che svolgete, per la professionalità e l’efficienza dimostrata:
    i prodotti da testare mi sono stati consegnati tempestivamente e perfettamente integri. Grazie!!

  12. Che bello leggere i backstage…. che bello farne parne…. che bello ricevere un pacco a sorpresa…. chissà. .. magari toccherà anche a me…

  13. Opinion City è un panel molto serio e professionale.
    Ho già ricevuto due prodotti da testare. Mi hanno telefonato prima per confermare la mia disponibilità. E’ un vero piacere collaborare con loro. Anche l’aver pubblicato le foto del loro magazzino dimostra la loro professionalità nello svolgere al meglio il lavoro. Quando mi sono arrivati i due pacchi ho trovato i prodotti integri e ben imballati. Lavoro anche io in un magazzino e quindi faccio a tutti loro i miei complimenti. Sempre disponibile ad essere un vostro tester. Buon lavoro.

  14. A me è la scatola è arrivata alcune volte e grazie a voi e al vostro lavoro ho conosciuto e sto conoscendo nuovi prodotti che prima senza di voi magari non li compravo. Grazie a voi e al vostro lavoro…!

  15. complimenti per il vostro lavoro! siete bravissimi e professionali! sono con voi da poco ed ho partecipato solo a 2 test ma già ho notato la cura con cui fate le cose e la passione che ci mettete!

  16. Salve ,sono interessata e curiosa a partecipare e testare questi prodotti , sarebbe la prima volta per me. Di solito uso sempre lo stesso prodotto, ma testerei volentieri anche altri. Grazie e buon lavoro.

  17. CHE INIZIATIVA BELLA!!E stata bella anche la descrizione, cosi conosciamo un po’ di più riguardo a quello che fatte, quale e la procedura.Spero di arrivare , un certo giorno, a ricevere anche io un pacco e poter sentire da sola, l’emozione che si prova aprendo una di queste scatole.

  18. Complimenti per il lavoro che fate ogni giorno, per noi cosumatori è importante in modo da avere ogni giorno sulla tavola e non prodotti di qualità.
    Finalmente poter dire la nostra.
    Ottimo sito

  19. Che bella scattola a me farebbe moltissimo piacere provare questi prodotti e dire la mia in tutta onestà!
    Sono disposta e pronta a testare quando volete. 🙂
    E grazie per l’opportunità che ci date!

  20. Salve, ormai parecchie settimane fa, ero stata contattata da una vostra collaboratrice la quale mi aveva fatto una serie di domande sui miei consumi al trmine delle quali si era congedata da me dicendomi che mi sarebbe arrivato il pacco, che in verità non è mai arrivato!!!!!!!!!!!!!! I prodotti erano piatti di plastica, latte, passata, succo d’arancia, mandorle, carta cucina, igienica e forse qualcos’altro, come mai dopo una lunga attesa senza che nessuno mi abbia detto nulla, il pacco non è mai arrivato. Se voleste farmi sapere qualcosa a riguardo, sarei più tranquilla. grazie mille

  21. Complimenti per averci illustrato tutte le varie fasi per riempire i box: non immaginavo tutto questo lavoro dietro le quinte.
    A proposito……. circa 10 giorni fa venni contattata pure io da una vostra operatrice che, dopo avermi letto la lista, mi disse che mi sarebbe arrivata a breve una vostra e-mail, ma non mi è ancora arrivata, come mai?
    Grazie a tutto il numeroso Team e buon lavoro!

  22. Quanto lavoro dietro alle quiete, non me lo immaginavo! Scusate, ma anche io come Maria ho ricevuto analoga telefonata e sono nell’attesa di vs. e.mail. mi piacerebbe tantissimo testare i prodotti. Grazie e buon lavoro a tutti voi.

    • Dalla mia esperienza ho visto che si deve sempre tenere d’occhio il proprio profilo sul sito, la parte attività e prossime iniziative. Se non si da la conferma dell’indirizzo dopo la telefonata può essere che magari il pacco non arrivi. Come scrivono loro sul sito , più si è partecipi e più si viene coinvolti nelle loro iniziative. Spero di esservi stata utile

  23. Mi impegnerò al massimo come opinionista , vi ringrazio per l’opportunità datami e assicuro la mia massima, minuziosa e sincera partecipazione, adoro questo impegno, che considero un aiuto importante atto a migliorare la scelta nel campo delle vendite con prodotti sempre al top .

  24. Complimenti, siete una grande squadra con personale altamente qualificato, e sempre molto molto gentili, mi ha fatto tanto piacere conoscere tutto il lavoro che c’e’ “dietro le quinte”, sono fiera di essere una cittadina di opinioncity!!!

  25. Felicissimo di aver svolto 2 campagne si vede tutto il gran lavoro che ce dietro ad ogni pacco, ogni pacco arriva confezionato in modo ottimale ed e sempre un piacere partecipare a questi tipi di test.

  26. Buonasera, leggo molte testimonianze positive, sembra la città della pace è rilassante leggervi sono entrata da poco ma più vi leggo e più mi appassiona …..farebbe tanto piacere anche a me ricevere un pacco per poter dire la mia…

  27. sono stata scelta per un prodotto e devo dire che ne sono felice di far parte di questa comunità spero di essere all’ altezza dei vostri servizi (GRAZIEEEEEEE)

  28. Testare i prodotti senza sapere la marca è magnifico , è un’occasione per non farsi condizionare .Mio marito e i miei figli consumano solo prodotti di marca , pensano che la marca e il prezzo fanno la differenza. Sono disponibile soprattutto per far cambiare idea alla mia famiglia, buon lavoro .

  29. NEI VOSTRI PACCHI CI SIETE VOI!, nel senso che si vede la cura l attenzione che dedicate all incarto meticoloso di questi prodotti. i due pacchi da me ricevuti mi hanno dimostrato che siete un mondo meraviglioso ,attento ,scrupoloso . complimenti a tutto il vostro gruppo di lavoro, orgogliosa di aver avuto la possibilità di far parte di questo progetto.

  30. Grazie per il lavoro che fate e per l’opportunita’ che date a noi utenti di partecipare, scelta la prima volta spero di essere all’altezza di portare a termine il compito assegnotomi 😉 grazie milleeeee

  31. Buongiorno a tutti! con orgoglio ed emozione ” HO APERTO QUELLA SCATOLA” per la prima volta collaboro con OPINION CITY
    Vi ringrazio tanto per avermi scelta, e con molta attenzione, ho letto come lavorate, quanta fatica, persone ed idee stanno dietro a tutto questo! Non ci si pensa quando si va a far la spesa da dove parta quel marchio, quel nuovo prodotto, o l’ultima novità sul banco!…Dai, forza, ora tocca a me: si parte!! L’entusiasmo che ci avete messo voi, ora passa in casa mia…Ci aggiorniamo Angela.

  32. Eccomi ad aver compilato l’ultimo questionario di valutazione per la salsa al pomodoro ciliegino. Spero tutto si sia svolto regolarmente e che ci vengano dati i risultati per questa prova-assaggio. Dalla prima bottiglietta, passando alla seconda, per finire a stasera, c’è stato un giudizio in crescendo! Con mio marito, attendevo la pasta condita con la vostra salsa misteriosa, compilato insieme il questionario, eravamo sempre d’accordo col giudizio, ci siamo confrontati e divertiti e vi ringraziamo TANTO TANTO per questa opportunità che mi avete dato, e per la bella esperienza fatta! Ora tocca a voi gestire i risultati, per cui vi auguro BUON LAVORO, con le migliori soddisfazioni! Angela

  33. MI sono appena iscritta al vostro sito e non vedo l’ora di mettermi alla prova e ricevere il mio primo pacco! Mi piace molto la chiarezza con la quale il vostro sito presenta i vs valori e Spiega il finxio

  34. Stavo per scrivervi :quando arriva il mio pacco? ma visto il lavoro che ce da fare sto zitta e in attesa ,siete davvero ben organizzati complimenti e non vedo l’ora di poetr dire anch’io “ho aperto quella scatola ” grazie di tutto

  35. il mio gatto è stato scelto per testare dei prodotti, al buio, cibo per lui, altissimo gradimento. Ha mangiato la sua pappa sempre, senza grattare a terra (chi ha un gatto sa cosa significa, solitamente non è di suo gradimento), quindi grazie tanto per l’impegno che mettete in ogni cosa che ci arriva.

  36. Complimenti per il lavoro che fate ed è davvero un piccolo piacere misto a curiosità l’apertura dei pacchi che ci inviate…io per la prima volta sono stata scelta per un test e attendo il pacco….sono felicissima. Grazie per questa opportunità che ci date e oltre a farci provare nuovi prodotti ci rendete parte integrante per avere prodotti adatti alle nostre esigenze.

  37. Un bel pacco sorpresa fa davvero piacere a tutti!
    Mi piace collaborare con voi perchè ho la possibilità di testare i prodotti, provare cose nuove in ateprima, dare il mio parere…e questo mi fa sentire davvero “parte di qualcosa!
    Mi è molto piaciuto leggere come i prodotti vengono preparati!

  38. mi piace collaborare con voi …vorrei ricevere la scatola per poter fornire la mia opinione sui prodotti….sicuramente è molto importanti il lavoro che c’è dietro all’imballaggio dei prodotti per permetterci di fornire un giudizio senza condizionamenti

  39. Buongiorno. Da un paio d’anni ho avuto diverse occasioni di collaborare con voi. Posso dirvi che svolgete il vostro lavoro in modo molto professionale e accurato; mi piace poter dare una mano con i miei contributi. A volte mi dispiace un pò non poter sapere la marca di un determinato prodotto (anche a fine test), perchè dopo essermi trovata molto bene durante il testing avrei voluto l’opportunità di acquistarla.
    Spero di continuare a collaborare con voi!

  40. Grazie mille per averci resi partecipi di questo splendido mondo! Sono una nuova iscritta e mi farebbe molto piacere poter aiutarvi nella vostra “missione”. Spero di intraprendere presto questa nuova strada in questa vostra city!!! Buon lavoro a tutti!

  41. Che attenzione, mi farebbe piacere ricevere un pacco anche io un giorno ???
    Partecipo assiduamente ai test online e ogni volta che vengo scelta per un test sono super felice ♥️

  42. chiss°..staranno preparando il mio pacco? lo aspetto volentieri. magra speranza? la speranza è l ultima a morire. io attendo con ansia una chiamata

  43. Grazie per il lavoro che fate e per la possibilità che date a noi clienti consumatori di esprimere le nostre opinioni e farle arrivare direttamente alle aziende in modo da poter rendere questi due mondi sempre più vicini e ogni prodotto più consono ai nostri bisogni!!! ☺️☺️☺️

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.