Anna ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

testimonial Anna

Raccontaci qualcosa di te: Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Eccomi, sono Anna, una mamma esplosiva, innamorata del mio bimbo e di mio marito. Da un po’ ho messo la mia laurea nel cassetto per occuparmi a tempo pieno della mia meravigliosa famiglia. Adoro cucinare per le persone che amo, è uno dei miei modi per esprimere che “ci sono”. Mi piace essere la prima a scoprire un nuovo prodotto, un nuovo gusto e condividere le mie esperienze. Sono un vulcano e non mi fermo mai… ma ho trovato chi mi stende a fine giornata… il mio piccolino!

Parlaci di OpinionCity: Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity per caso, girando su internet… Amore a prima vista. Ho adorato l’idea di essere protagonista nel provare e valutare nuovi prodotti !!! Sono molto attenta e precisa nel provare e testare con cura. Mi sento responsabile e coinvolta. Aspetto sempre con trepidazione il pacco… e quando lo apro… è un rito… che mi piace condividere con il mio piccolino.

Descrivici la tua esperienza: Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

Questa esperienza è simpatica e gradevolissima. Sto testando vino bianco, corn flakes, detersivo bio per lavatrice. Mi è stato chiesto di provare con attenzione i suddetti prodotti e dare semplicemente un giudizio personale senza appunto conoscere di che prodotto si tratti. Non mi è stato assolutamente chiesto di fare pubblicità. Il messaggio di OpinionCity è assolutamente lontano dall’idea di fare pubblicità e promozione, infatti non conoscere il marchio, in qualche modo ti rende libera di esprimerti sinceramente. Grazie davvero per la fiducia!

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.
Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.
Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Anna ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2020-11-11T10:20:21+01:00 da Maria

7 commenti a “Anna ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Anch’io sono stata scelta due volte e sono rimasta contenta testare dei prodotti che quasi tutti abbiamo provato spero di essere scelta di nuovo essendo casalinga mi piace sperimentare tante cose come seguire OpinionCity grazie

  2. Sono stata una vs tester, qualche volta,credo che iniziative come le Vs aiutino sia il consumatore che il produttore, magari migliorandosi

  3. Non sono mai stata scelta.Anche se spero anche io un giorno che mi fanno provare .Sono molto contenta chi viene scelto così compro anche io e testo il prodotto.

  4. Sono stata scelta per l’ultimo test e unico a qui ho fatto richiesta, purtroppo due minuti prima che mi chiamassero ho ricevuto una brutta notizia per qui dovrei andare via e quindi non potevo rispettare le richieste, grazie mille, sono stata comunque contenta perché mi avevate scelta , spero nella prossima.

  5. Per il momento non sono stata ancora scelta, ma altrove ho già avuto esperienze come tester. Mi piacerebbe provare con OpinionCity perché c’è l’incognita del prodotto, il fatto che non si conosca la marca rende più liberi, meno condizionati con il giudizio… incrocio le dita.

  6. Ciao, io sono stata scelta una volta mesi fa, ho trovato l’esperienza abbastanza motivante xke mi ha permesso di testare nuovi prodotti e di conseguenza poter provare personalmente l’efficacia degli stessi… un’altra cosa che mi è piaciuta è stato la compilazione dell’ opuscolo ricevuto insieme ai prodotti. Mi sono sentita libera di dire realmente le mie impressioni. Spero in un futuro di poter testare altri prodotti.

  7. Eccomi, sono alla mia prima esperienza come tester, sono rimasta molto contenta per la varietà delle cose da provare (sia alimentari che non) il meccanismo è semplice e intuitivo grazie anche alla griglia dei questionari. E’ stimolante la necessità di testare prodotti simili concentrandosi sulle sfumature diverse.

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.