Amalia ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Testimonial_Amalia

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao a tutti, mi chiamo Amalia, sono una persona solare, indipendente e adoro la vita. Lavoro come cameriera ai piani in un hotel di lusso. Mi piace il cinema, amo viaggiare, fare lunghe passeggiate e adoro il ballo, frequento corsi di salsa bachata e latino americano .Ho una famiglia numerosa e siamo molto uniti.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Ho conosciuto OpinionCity tramite Facebook, sono iscritta da qualche anno è devo dire che è una community straordinaria. Ho scoperto alcuni prodotti grazie alla testimonianza di altre persone, in base ai loro giudizi ho potuto capire se un prodotto è valido oppure no. E allora ho iniziato anch’io a dare le mie opinioni su alcuni prodotti che consumo aiutando così gli altri.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perché ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

È la prima volta che vengo scelta per testare un prodotto… ed è divertente… perché non ti è chiesto di fare pubblicità ma solo di esprimere la tua opinione. Sono stata scelta per testare salviette struccanti – salvaslip e assorbenti… E per noi donne si tratta di prodotti molto importanti, perché non è sempre facile trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare il nostro cittadino di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?
  • Per quale motivo?
  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Amalia ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2019-11-27T10:00:13+01:00 da Marcello De Stefano

10 commenti a “Amalia ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. È molto importante per noi consumatori testare i prodotti e per le aziende capire attraverso questa iniziativa le nostre esigenze …..

  2. Ciao, mi chiamo Ivana, avere la possibilità di poter essere scelti per testare e valutare un prodotto sia davvero un’occasione. Ti fa sentire utile a chi poi magari ha un dubbio su quel prodotto e ritengo che alla base di un test e di un tester ci sia la responsabilità di essere sinceri e imparziali.
    Ho partecipato ad un test sugli assorbenti classici e avendo avuto questa fortuna ho espresso il mio personale giudjzio. Spero di essere stata utile. Grazie per la fiducia.

  3. Ho conosciuto OpinionCity tramite i social. Mi sono iscritta da qualche giorno. Ho scoperto alcuni prodotti chd non conoscevo o che conoscevo troppo poco grazie alla testimonianza di altre persone. Ho dato anche io alcune mie opinioni su alcuni prodotti che consumo Abitualmente. Che dire è un mondo che inizia ad affascinarmi, mi piacerebbe provarci. Vorrei provare anch’io ad essere una testimonial e chissà magari essere utile per qualcuno. Grazie

    • Ciao sono Maria, sono venuta a conoscenza di Opinion city tramite Facebook. Non sono mai stata scelta per testare dei prodotti, pero’ ho avuto modo di scrivere su dei prodotti delle mie opinioni. Ho conosciuto delle informazioni molto utili su dei prodotti che non utilizzavo e che adesso uso, devo dire che e’ un portale veramente utile e veritiero.

  4. ciao mi chiamo Stefania, ho conosciuto Opinion City traamite un gruppo di concorsi e ne sono rimasta entusiasta, è un sito che mi piace posso dire la mia sui prodotti che uso e che conosco un sito di cui mi fido perchè so che le informazioni sono veritiere grazie Opinion CIty

  5. Mi chiamo Marzia, ho conosciuto Opinion City per caso, da un commento su un gruppo facebook. Mi sono iscritta e quasi subito sono stata selezionata per testare dei prodotti; che dire, è bello essere presa in considerazione e poter dare la propria opinione alle aziende sui prodotti che troviamo in commercio. Grazie

  6. Ciao mi chiamo Franca, ho conosciuto Opinion city tramide un gruppo su Facebook , mi piace perché posso dare la mia opinione su tanti prodotti che uso giornalmente .Sarei felicissima di potere testare anch’io i vostri prodotti .Grazie OPINION CITY

  7. Ciao,mi chiamo Carmen, ho conosciuto Opinion City,grazie all’invito di una mia amica,ed è capitato qualche volta di testare i Vs prodotti,che dire è una bella esperienza, provare,annusare, constatare, e infine dare la tua sincera opinione . Spero in futuro ce ne sia altri

  8. Ho partecipato una volta sola. Secondo me e importante il fatto che ci sono persone che testano i prodotti e danno giudizi su essi.
    Sapere che ci sono recensioni non “pagate” dalle aziende per me e un’ottima cosa.

    Sono contenta di farne parte!

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.