Alessandra ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti

Alessandra

Raccontaci qualcosa di te Chi sei? Cosa fai? Quali sono i tuoi interessi?

Ciao, piacere sono Alessandra, sono una ragazza di 31 di Rovigo, purtroppo non lavoro, ma gestisco un mio blog. Ho moltissime care amiche che mi seguono e mi sostengono in questa mia attività. Adoro gli animali infatti in casa ho 7 gatti, tutti trattati in maniera principesca 🙂 che amano farsi coccolare.

Parlaci di OpinionCity Come hai conosciuto OpinionCity? Da quanto tempo sei iscritto ad OpinionCity? Perché hai deciso di iscriverti? Che giudizio dai alla nostra community?

Io sono iscritta ad OpinionCity da circa un mese, grazie al suggerimento di un’amica. Sono al mio primo test di prodotto e ne sono davvero entusiasta!!! Il sito è molto semplice e le ragazza sono gentilissime. La community è davvero simpatica e carina, mi piace molto l’idea di poter dare la mia opinione riguardo ai prodotti.

Descrivici la tua esperienza Come valuti questa esperienza? Perchè ti è piaciuta? Cosa hai testato per questo test? Ti è stato chiesto di fare pubblicità ai prodotti o semplicemente di dare la tua opinione

In questa indagine di mercato ho il piacere di provare diversi prodotti, dai cereali, alla polpa di pomodoro, all’olio, al caffè, al tonno, alle fette biscottate, all’ammorbidente ai guanti. Devo provare questi prodotti e dare la mia opinione, provandoli in queste 4 settimane. Sono davvero molto felice di far parte di questo progetto.

 

LA FREQUENZA CON CUI SI PUO’ PARTECIPARE AD UN TEST DI PRODOTTO

Nel ringraziare la nostra cittadina di OpinionCity per averci raccontato la sua esperienza in qualità di tester, ricordiamo a tutti che, nelle ricerche di mercato vale la regola del “3/6 mesi”. Ciò significa che una persona può partecipare 1 volta ogni 6 mesi ad una indagine sullo stesso argomento, mentre su temi diversi, una volta ogni 3 mesi. In totale dunque fino ad un massimo di 4 volte all’anno.

Fanno eccezione i casi in cui i reclutati entrano a far parte di un panel. In tal caso la frequenza di partecipazione può essere anche molto maggiore.

Questa regola è stata stabilita per contrastare il fenomeno degli intervistati di professione ed è un criterio che ovviamente anche noi di OpinionCity rispettiamo con attenzione.

E tu cosa ne pensi?

  • Pensi che sia interessante partecipare ad un test di prodotto?

  • Per quale motivo?

  • Hai mai partecipato?

Hai trovato interessante questo articolo?

Puoi condividerlo con i tuoi amici oppure lasciare un commento in basso. La tua opinione ci interessa molto. Continua ad andare alla scoperta delle notizie sulla nostra “city” attraverso le diverse sezioni del nostro blog ed agli articoli che abbiamo pubblicato.

Sei già iscritto ad OpinionCity?

Se non sei ancora iscritto puoi farlo gratuitamente oppure puoi presentarci un amico. Parteciperai così ai nostri test di prodotto e potrai darci la tua opinione sui prodotti che consumi ogni giorno, aiutando così le aziende a renderli sempre più adatti a soddisfare i gusti e le esigenze dei consumatori.

Alessandra ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti ultima modifica: 2018-01-24T10:07:01+01:00 da Marcello De Stefano

23 commenti a “Alessandra ci racconta la sua esperienza con OpinionCity, la community che ti fa testare i prodotti”

  1. Deve essere fantastico provare dei prodotti a casa.Non ho mai avuto la fortuna di provarli per opinion city.Sarebbe fantastico.Complimenti ad Alessandra

  2. Io sono con voi da poco tempo ma mi trovo veramente molto bene Ho iniziato dei sondaggi molto belli e interessanti e delle attività che in questi giorni sto facendo Grazie

  3. Ciao, è quasi un anno che ho scoperto questa community. Inizialmente non ci credevo molto, poi mi sono candidata ad alcuni dei loro test e mi hanno contattata… potete immaginare la gioia! 😀
    Purtroppo non sono molto attiva sul sito, non ho ben capito come sfruttarlo al meglio. Leggo i vari articoli postati qui e quando posso lascio un mio commento volentieri.
    Spero di poter presto testare un nuovo prodotto e commentarlo con la community ed auguro a tutti voi di provare questa esperienza. 😉

  4. Ciao complimenti Alessandra spero di poter essere anche io la prossima fortunata! Ho letto di persone che in questo mese di Gennaio hanno ricevuto una telefonata per il prossimo test io ancora nulla nonostante sia molto attiva! Aspetto con fiducia! 😉

  5. Ho avuto la possibilità in passato di poter testare i prodotti grazie ad Opinion City. Oltre a divertirmi , in quanto era una novità per me, ho avuto la possibilità di conoscere e provare prodotti, che magari non avrei mai preso in considerazione di acquistare. Spero in futuro di poter dare ancora il mio contributo.

  6. bellissimo, complimenti. Anch’io sto partecipando e sono molto contenta! Dare opinione sui prodotti e condividerle mi è sempre piaciuto! Penso che per le aziende sia anche molto importante avere la opinione dei consumatori! grazie a Opinion City!

  7. Salve, è da un pò che sono iscritta a questo sito e lo trovo interessante ,serio, ben impaginato,quando vengo contattata telefonicamente ,sempre con gentilezza e chiarezza; non vuole essere una sviolinata questa , è semplicemente ciò che penso. Ah auguri a tutte le donne di questa grande “tribù”

  8. Spero di essere utile anche io prima o poi, è da poco che faccio parte di sito mi impegno per capire come essere efficiente in tutti i modi ?

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.