200 cittadini di OpinionCity testano shampoo per capelli grassi

Esperienziali. cittadini di OpinionCity testano shampoo per capelli grassi

Recentemente, 200 cittadini di OpinionCity sono stati selezionati per un interessante test domiciliare. Si è trattato di un test di prodotto svolto in tutto il territorio nazionale per valutare alcuni campioni di shampoo per capelli grassi.

Il test di prodotto a domicilio e la community di OpinionCity

I cittadini di OpinionCity diventano ogni giorno più numerosi e, attraverso le recensioni che ci inviano sui prodotti che utilizzano tutti i giorni, si dimostrano sempre molto attenti alla qualità di ciò che consumano.

 

Per questo motivo, sempre più spesso, dovendo effettuare test con invio di prodotti a domicilio su tutto il territorio nazionale, Testpoint si rivolge alla community di OpinionCity.

 

Anche per il test di cui vi parliamo oggi, un test di prodotto su alcuni campioni di shampoo per capelli grassi, i cittadini di OpinionCity sono stati invitati a collaborare.

 

Come sempre, tutto ha avuto inizio con un reperimento: tutti gli iscritti alla community hanno ricevuto via mail un invito a partecipare al test, poi, gli interessati che rispondevano ai criteri di selezione, e quindi eleggibili per il lavoro di ricerca di mercato, sono stati contattati telefonicamente per uno screening più dettagliato: le operatrici di Testpoint hanno fornito loro tutte le spiegazioni e le informazioni necessarie, chiarendo ogni eventuale dubbio.

 

In questo modo sono stati selezionati 200 consumatori, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, abituali utilizzatori di shampoo per capelli grassi. Una volta scelti i partecipanti, finalmente Testpoint ha dato il via alla spedizione dei pacchi.

 

A ciascuno dei partecipanti sono stati inviati 3 campioni di shampoo in piccole bottiglie bianche, assolutamente anonime, contrassegnate con una sigla. Per il test completo erano previste tre settimane. Ciascun campione doveva essere utilizzato per una settimana secondo le normali abitudini di utilizzo e poi bisognava rispondere ad alcune semplici domande contenute in un questionario online. Alla fine delle tre settimane previste per il test, il lavoro doveva essere completato rispondendo ad alcune domande di confronto tra i tre prodotti utilizzati.

Come si è svolto il test

Chiediamo proprio ad una delle cittadine partecipanti di raccontarci la sua esperienza. Si tratta di Elena, 35 anni, sposata e mamma di due bambine, impiegata in un negozio di abbigliamento in provincia di Bari.

 

“Sono iscritta a OpinionCity da un paio di anni, ho conosciuto questa community perché una mia amica si era iscritta prima di me e me ne ha parlato con grande entusiasmo. Di OpinionCity mi piace molto il fatto che chiedano di testare prodotti anonimi, in modo che la marca non influisca sul giudizio. Altra cosa importante è che non venga mai chiesto ai partecipanti di pubblicizzare in alcun modo i prodotti che testano.

 

Sono stata selezionata per valutare e confrontare tre campioni di shampoo. Io ho i capelli grassi e sono sempre alla ricerca di prodotti efficaci che mi lascino i capelli puliti e leggeri, senza però essere troppo aggressivi. Per questo ho partecipato volentieri a questo test, con la certezza di poter dare un contributo valido.

 

Mi è arrivato un pacco contenente tre flaconcini bianchi contrassegnati con una sigla. Nelle istruzioni mi veniva spiegato nel dettaglio come procedere: dovevo testare un prodotto a settimana (io lavo i capelli due o anche tre volte alla settimana) nell’ordine che mi veniva indicato e, alla fine di ciascuna settimana di prova, dovevo rispondere online ad un questionario per il quale mi veniva fornito un link.

 

Per rendere le cose più facili, nel pacco c’era anche una copia cartacea del questionario dove poter prendere appunti immediatamente dopo lo shampoo, in modo da non rischiare di confondersi. L’importante era compilare il questionario online entro i tempi stabiliti perché dopo una settimana scadeva ed era sostituito da quello relativo al prodotto della settimana successiva.

 

Alla fine delle tre settimane di test, compilati tutti e tre i questionari, bisognava rispondere a qualche domanda di confronto tra i tre prodotti. Potrebbe sembrare un lavoro complesso, ma vi assicuro che non lo è, anzi, è davvero divertente. E poi, è bello sentirsi utile alle aziende per migliorare i prodotti che utilizziamo tutti i giorni”.

Partecipare ai test: un’esperienza interessante

Chi è stato reperito per i nostri test si augura di essere selezionato nuovamente perché trova l’esperienza simpatica e utile: i partecipanti trovano molto interessante poter dare la propria opinione in modo che le aziende realizzino i loro prodotti ascoltando il parere dei consumatori.

Partecipa anche tu ai nostri test

Partecipare ad un test può essere molto interessante e stimolante.

 

Partecipando ai test, alcuni con invio gratuito di prodotti a domicilio, altri presso le nostre location, si ha la possibilità di valutare prodotti cosmetici, prodotti alimentari, tecnologici e di tante altre tipologie.

 

Dopo aver provato i prodotti, vi verrà semplicemente chiesto di compilare un questionario (a volte cartaceo, a volte online) in cui esprimere sinceramente, in forma anonima, le vostre opinioni. In questo modo, ognuno di voi ha la possibilità di “dire la sua”, offrendo alle aziende l’opportunità di realizzare prodotti sempre più adatti alle vostre esigenze.

Diventa cittadino di Opinion City!

Vuoi diventare anche tu un tester di prodotti di vario genere, ricevendo i campioni gratuitamente a casa tua? Vuoi offrire la tua opinione alle aziende contribuendo alla realizzazione di prodotti più vicini ai tuoi gusti?

 

E’ semplice: iscriviti alla community di Opinion City e sarai contattato per partecipare ai nostri product test!

 

Tanti rispondono ai nostri questionari e tantissimi aspettano con impazienza di essere selezionati per un nuovo test. Che fare per avere più probabilità di essere selezionati? La risposta è: dopo esserti iscritto compila e aggiorna le nostre OpinionCity card oppure guarda qui tutti i modi per incrementare il tuo punteggio

200 cittadini di OpinionCity testano shampoo per capelli grassi ultima modifica: 2021-10-27T09:35:18+02:00 da Maria

3 commenti a “200 cittadini di OpinionCity testano shampoo per capelli grassi”

  1. Che peccato non aver partecipato a questo test. Ho anche io, i capelli grassi, e uso diversi shampoo per questa caratteristica.

  2. Marcella Lampis says: 3 Novembre 2021 at 22:49

    Anche a me sarebbe interessato questo progetto per lo shampoo. Che peccato!!! Ho seri problemi con la cute molto grassa. Ho provato tantissimi shampoo. Ovvio il problema non si risolve ma almeno da trovare un prodotto che tenga i capelli puliti un po di più.

  3. Sono iscritta da più di due anni e non sono mai stata scelta x testare prodotti a domicilio… quindi credo non sia più il caso di mantenere attiva l iscrizione visto che scelgono sempre le stesse persone..

Rispondi o commenta

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.